l' avevo detto che ero ignorante sui rotatory mixer, tanto che ho scambiato un filtro per un mixer
Grazie per l' informazione, ne sai una più del diavolo!
Animal, la nuova enciclopedia interattiva
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
e' solo un mixer senza slider
o semplicemente "miscelatore", prima che i DJ affermassero la moda
di avere un pannello piu' grande su cui si poteva vedere graficamente
il livello dei volumi delle varie fonti sonore
(e si son dovuti costruire i banchi console apposta, larghi, lunghi,
e con i piloni di cemento e basi in marmo, per attenuare le vibrazioni dei giradischi,
le cui puntine captavano i bassi dei woofer, incasinando tutto).
In pratica e' un mixer con il pannellino piu' compatto
utile anche se deve essere incastellato insieme ad altre apparecchiature
che al posto di lunghi potenziometri
ha quelli di vecchia concezione, rotativi, meno ingombranti
(e meno scenografici).
Una volta, quando il dj non era la star, i mixer li facevano cosi'.
Oggi li fanno solo per gli amanti dei bei tempi
(e si fanno pagare).
Augh !
DiJBAZZOOKA byBAZZOOKAproduction'sS.C.D.Y.e - VideoDiscoMix - Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it(segretario) Beta Tester MixVibes"VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert" www.Bazzooka.it......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
UUUuuuuuu si il mio primo mixer insomma quello con le manopole al posto dei cursori... quando i vinili erano scolpirti a mano e si usavano le zanne delle tigri come puntine... LOOOOL
ho visto rompere Crossfader su mixer costosissimi, da Dj incavolati,
ora poi con la moda dei 4 deck occorrerebbe un crossfader montato su una sfera tipo joystick
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Ciao a tutti ragazzi , mi scuso già per non essermi presentato nell'area apposita , ma rimedio subito con una citazione :
It's not love for music, it's a passion, and it goes beyond liking, and beyond a hobby, it's about a way of living... Music is essential for my life Armin Van Buuren
Ed appuntu essendo uno un po cosi che sta puntando tutto sulla musica perche ormai sta diventando la mia più grande passione.
Ho iniziato il mio percorso da Dj comprandomi 2 Cdj Pioneer 350 . Successivamente però li ho rivenduti ed ho comprato un controller " La ERGO-K " utilizzandola con Traktor Pro 2.6 .
La posseggo ormai da 4 mesi e devo dire che mi trovo molto bene , però diciamo che sicuramente non avendo le basi mi trovo che i miei dj set sono diventati pallosi e magari per mixare due canzoni mi ci vogliono 6-7 minuti !! Ora il mio bivio è questo potreste darmi un consiglio su come rendere i miei Dj Set migliori oppure è melgio che vado in un DjShool e divento un vero e proprio " Professionista" ? Per la cronaca ho 17 anni
Se diventano pallosi cambia un po' il genere che suoni fai delle prove.
Cambiare ogni tanto fa bene! Io ,per esempio, suono Electro-House e Progressive house ma mi sto divertendo come un matto a mixare brani anni 70-80 in vista di una festa dei 50 anni di mio padre! anche se non è il mio genere non mi importa , del resto mixare deve essere un piacere ricordatelo!
Inoltre nessuno potrà esattamente dirti come mixare o come fare musica , del resto l'arte del dj è proprio questa !
Virtual Dj pro - Serato Dj Novations Twitch 2 x Mpe DJ15AL AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Inizia a documentarti magari su internet per vedere se qualche tecnica di mixaggio non l'hai ancora mai provata, successivamente cerca di capire se usi tutte le funzioni della tua ergo e di traktor, prova a scoprire ogni funzione che ancora non hai usato, ad esempio sampler,effetti,loop.
Certo le basi sono fondamentali ma tanti DJ sono autodidatta, bisogna avere solo molta passione.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Guardati questo video!
[youtube]ce4s3BBiJTQ[/youtube]
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2