8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da sasadj »

trax78 ha scritto:Vedo nella tua firma che tu hai proprio il Denon più grosso ma nella recensione non si parla di 24bit 96mhz ecc.... mentre sul DJConsole RMX 2 sembra l'aspetto principale.
Io ho il 6000, il "fratellone" :lol: ma a livello di scheda audio sono identici, tanto che, nel pannello di configurazione, il 3000 è già impostato a 48KHz/24 bit ;)

P.S.: tanto per la cronaca ieri ho comprato anche il 3000 da usare in eventi più "light", sopratutto quando non mi serve il flight case con tutta l'attrezzatura che ho installato al suo interno ;)
Ora ho guardato bene.... in effetti DJConsole RMX 2 ha il 24bit ecc... mentre HERCULES DJ Console 4-Mx no..
L'avevamo già detto che la scheda audio della RMX2 è la migliore in commercio tra quelle della Hercules...
Quello che ti chiedo... sono 3 cose :
- DJConsole RMX 2 lo fanno pure nero ?... non capisco nel video è nero... ma poi in vendita vedi solo quelli grigio satinato.

- Mentre per il denon c'è la rotellina per scegliere le canzoni e caricarle su lato A o B .... in una video recensione si parla di che per selezionare i brani si può usare su Hercules adirittura la "rotella grande".... ne sei a conoscenza ?
La RMX2 nera è una "special edition" io direi più una chimera visto che non se ne trovano, sul mercato italiano, in giro;

Vorrei ricordarti che la RMX2, la 4-set, la 4-MX e tutti gli altri sono "controller midi" quindi inviano un segnale al computer, questo lo elabora e poi il software risponde con una funzione quindi, secondo le mappature specifiche, puoi assegnare la funzione che desideri al comando posto sul controller; nello specifico, esistono mappature specifiche personalizzate per la maggior parte dei software in circolazione ;)
- DJConsole RMX 2 dietro ha 2 Input ....quindi penso si possa collegare su di esso un lettore CD esterno e un giradischi o mi sbaglio ?

Si, puoi collegare delle fonti esterne ma per funzionare deve essere sempre collegata ad un computer con un software in funzione; questo perché i controller non sono mixer reali, l'eccezione è nel 3000 che può convogliare al master out i due ingressi Line anche senza nessun computer collegato.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Re: DDj Wego vs Reloop Mixage interface edition

Messaggio da sasadj »

ozzy19 ha scritto: ....
Dovrei acquistare un controller midi con scheda audio integrata e sono indeciso tra queste due.
La ddj wego costa circa una cinquantina di euro in più rispetto alla reloop mixage ie; secondo voi come qualità di costruzione e qualità di scheda audio qual'è la migliore?
Ciao, sono entrambi controller entry level; la Reloop ha uno styling più tradizionale, la WeGo più anticonformista ;)

Entrambe hanno delle discrete schede audio.

Prima di acquistarle, se puoi, cerca di toccarle con mano per vedere quale più ti piace ;)

Se guardiamo i numeri, la Reloop costa molto meno (circa €.100,00), le dimensioni sono circa le stesse... ;)
since 1989
My Setup:
trax78

Consolle Traktor S2 o Hercules RMX 2

Messaggio da trax78 »

Ciao ragazzi , mi è arrivata la pubblicità della nuova CONSOLLE traktor S2 e poi ho visto anche la Hercules RMX 2 ....

Devo ricavarne la migliore qualità di suono, quale mi consigliate ??

Sul sito ho visto link relativi ai test della Hercules RMX2.... ma della traktor S2 ?
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Consiglio: Numark N4 o Denon MC3000

Messaggio da tecno214 »

Come dal titolo apro questo thread per confrontarmi un pò su queste due consolle e riuscire, tramite i vostri consigli e il confronto diretto a sceglierne una a "cuore sereno".

Da possessore di NS6 andrei a capofitto sulla N4 ma, non sò perchè, il DENON non mi dispiace affatto.

Girando per la rete ho trovato la N4 a 399,00 mentre il DENON a 299,00 ed è forse il prezzo che mi dirotta da quelle parti..

Accetto anche consigli su qualche altra consolle Semi-Pro. Magari che abbia la possibilità di un by-pass diretto di una sorgente esterna per gli eventuali crash di sistema!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
C!N
Livello: DiJ Special

Re: Consiglio: Numark N4 o Denon MC3000

Messaggio da C!N »

guarda io sono un fanboy NI ma una volta ho suonato con la sorella maggiore della denon e devo dire che mi sono trovato benissimo, soprattutto con il mixer reale con un eq migliore di quello interno di traktor, l' unico problema per me è la vicinanza dei tasti per il resto qualità costruttiva e materiali vince a mani basse su s4
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Veramente si parlava di N4 e non di S4... ;)

Comunque, io le ho provate entrambi: come dimensioni è ovviamente da preferire, come qualità dei materiale e disposizione di tasti, knob e fader la MC3000 è indubbiamente migliore, non a caso ne ho comprata una pochi giorni fa.... ;)
since 1989
My Setup:
C!N

Messaggio da C!N »

sì sasa può sembrare una svista ma non lo è, paragonavo la s4 alla mc 6000 di conseguenza dei relativi 2 deck facendo notare che denon su alcune cose è superiore anche a NI stessa.
QUINDI RICAPITOLANDO IO TI CONSIGLIO LA MC3000
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

da possessore di mc6000 ti consiglio la mc3000 (che forse acquisterò a breve anche io...)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
DJ Lawrence

Problema console nuova?

Messaggio da DJ Lawrence »

8 mesi fa acquistai l'Hercules DJ Control air. Adesso che diciamo so le tecniche basilari di mixaggio ecc vorrei però avere una console più professionale per delle seratine (400-500 persone). Proprio oggi ho visto l'air+ e sul forum ho letto qualcosa ma sono ancora molto indeciso. C'è qualche altra console con caratteristiche simili (sempre sui 200-300euro)?? Per le mie necessità, la RMX2 è meglio o peggio?
sasadj
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da sasadj »

Beh, senza dubbio la RMX2 è sicuramente meglio! ;)
Diciamo che con quel budget è la spesa migliore da fare; certo se riuscissi ad accaparrarti un MC3000 in offerta a €.299,00 sarebbe meglio ma ho appena controllato e, per il momento, non è disponibile.
In casa Hercules, comunque, la RMX2 è tra le mie preferite proprio per la scheda audio di notevole qualità ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi