8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da eMADsound »

Come vedi dalla mia firma sono felice possessore delle AV40. Le ho pagate 80€ rendendo indietro la mia fida mk4 e per ora sono molto soddisfatto!
Un bel suono fluido, corposo (anche se ovviamente con il cono così piccolo non ti aspettare dei bassi ultra poderosi ma è normale) e limpido!
Come volume le devo tenere a neanche un quarto del massimo perchè se no i vicini scendono con il forcone :D
Hanno sia uscita rca che bilanciata su jack TRS, ingresso cuffia e aux per collegare un ipod/iphone/mp3.
All'interno trovi un cavo jack/jack 3.5 mm, un jack/rca e il cavo nero/rosso per collegare una cassa all'altra. Sono presenti anche le indicazioni left/right per non sbagliare il montaggio se le usi come monitor studio (è presente una guida rapida per l'installazione e una guida sui monitor studio, come posizionarli, come insonorizzare la stanza ecc...)

Io le uso con la mia S4 per esercitarmi a casa ma potrebbero essere usate anche tranquillamente per un aperitivo in un bar di piccole/medie dimensioni.

Se hai altre domande chiedi pure e attendo il responso anche dei più esperti per sapere se ho fatto un buon acquisto :D
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Giacomo1891

Messaggio da Giacomo1891 »

Ciao a tutti.. Dopo aver avuto la malsana idea di comprare due casse attive da 400w a due soldi adesso mi ritrovo a dover comprare un impianto decente.
Vorrei qualche consiglio sul da farsi.. Utilizzo casa, stanza non grande, budget 600-700 euro.
Grazie per l'aiuto!
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sei stato spostato qui -> https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... p?p=130805" onclick="window.open(this.href);return false;

Sei pregato di continuare li! Grazie! :evil:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Giacomo1891

Messaggio da Giacomo1891 »

The_Animal_DJ ha scritto:Sei stato spostato qui -> https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... p?p=130805" onclick="window.open(this.href);return false;

Sei pregato di continuare li! Grazie! :evil:
Ho sbagliato topic prima.. sorry
DjJonnyIron

Piccolo impianto per tech house, Karaoke etc piccolo locale

Messaggio da DjJonnyIron »

Ragazzi buongiorno,
ho letto un pò sul forum e nulla di ciò che ho trovato rispondeva davvero al mio caso.

Mi servirebbe un parere: io facio il Dj in piccoli o grandi locali, il fatto è che li ho sempre trovato tutto pronto l'unica cosa che portavo era la mia reloop o la ddj ergo. Facevo anche animazione nei locali privati o pubblici con un impianto prestato, il fatto è che ora non avendo + buoni rapporti con la persona che mi prestava l'impianto mi ritrovo latinamente parlando "col cul* per terra".

Ciò che miservirebbe sarebbe un impianto modesto con una cassa attiva ed una passiva da collegare ad uno di questi due mixer:
- JAMMIN PRO STUDIOMIX 12 da 120 euro;
- BEHRINGER xenyx QX1002 da 120 euro;

Il mio budget per le casse è di 200 euro...ch potrei spendere anche per una sola cassa PRE-AMPLIFICATA, alla quale poi connettere una cassa passiva...della Bose già in mio possesso.

Io avevo visto questa o altre del genere:

- Behringer B208D BK 160 euro;

che però non mi permette di collegare la cassa passiva o almeno non mi permette di farlo con i collegamenti rosso e nero...

Avete qualche suggerimento? Lo so che sono pochissimi 200 euro ma non posso spendere di + in futuro mi allargherò ma ora sto n'guaiato...=)
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Piccolo impianto per tech house, Karaoke etc piccolo loc

Messaggio da Bazzooka »

a una cassa passiva, qualsiasi marca o modello sia
devi collegarla ad un amplificatore, e non ci sono compromessi.
Quelle attive hanno un amplificatore interno decicato solo ai loro altoparlanti
ed e' normale che non ci siano connessioni esterne di quell'ampli
che se collegao ad altri altoparlanti comprometterebbe tutto il funzionamento.
Se avuoi utilizare la tua Bose, cerca un amplificatore adatto
(per potenza e impedenza d'uscita).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Alcuni produttori costruiscono casse attive con al loro interno anche un amplificatore che può pilotare un'altra cassa.
Queste però devono essere uguali e la tua cassa bose, quasi sicuramente, conoscendo anche i progetti di bose, non è pensata per questo utilizzo. ;)

Con quel budget a disposizione la scelta si riduce di poco e non ti assicuri prodotti performanti o di ottima qualità; se proprio non puoi alzare il tuo budget, l'unico prodotto che mi sento di consigliarti (conoscendo la fabbrica che le produce) è questo:
http://www.mpe-electronic.com/index.php ... vo-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ha dei diffusori grandi abbastanza a spingere decentemente il suono (woofer da 12") ed un amplificatore interno che ha una discreta potenza per la maggior parte delle occasioni che possono presentarsi ;)

P.S.: se riesci ad aumentare il tuo budget a circa €.350,00 questa è una buona coppia di diffusori che ti durerà nel tempo e non sentirai la necessità di cambiare per un bel po' ;)

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-72.html" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
emilianocimino

Scambio casse : mi conviene secondo voi ?

Messaggio da emilianocimino »

Ciao a tutti,

dopo un po' di tempo che non postavo qui' (e ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno aiutato nei precedenti post dove fra moduli amplificatori e crossover ho fatto impazzire tutti :D ), oggi avrei una domanda.

Un mio amico mi ha proposto uno scambio di casse.
Io ho un paio di Omnitronic DX-2222 passive, che mi sono sempre andate benissimo per tutte le feste che ho fatto, mai nessun problema e nessuno si e' lamentato della qualita' del suono (magari i tweeter lasciano un po' a desiderare ma si sa...).
Un mio amico mi ha proposto di scambiarle con un paio di Skytec amplificate, le classiche casse multifunzione, comprese quindi di : Equalizzatore a 7 bande, lettore MP3 USB/SD, 2 attacchi per microfoni con effetto echo, VU meter, ed ovviamente il regolatore del volume, degli alti e dei bassi.
Queste funzioni, specialmente l'attacco dei microfoni gia' incorportato e l'equalizzatore a 7 bande, mi sarebbero molto utili, nel senso che alle mie feste potrei semplicemente portare queste 2 casse ed avrei tutto li'.
Inoltre le ho gia' sentite e sembra che vadano piu' che bene, conosco un altro che ce le ha da 2 anni e mai nessun problema.
Queste hanno pero', a differenza delle Omnitronic DX-2222, due coni da 25cm invece che da 30cm.

So gia' che e' tutta roba stracinese (figuratevi che, su skype, ho anche fatto amicizia con la fabbrica della "Skytec" :) ), ma vorrei lo stesso sapere se conviene fare lo scambio.
Se pensate che lo scambio mi convenga, e sempre se vi interessa, potro' anche fare la recensione/confronto fra le due, sempre su questo forum.

Grazie a tutti in anticipo.
Bazzooka
Contatta:

Re: Scambio casse : mi conviene secondo voi ?

Messaggio da Bazzooka »

le sKytec non godono di ottima fama
ma nemmeno le Omnitronic sono un gran che.
Io le proverei, per delle ore, e poi mi farei un idea.
Se tanto trovi comodo le regolazioni, puo' essere un affare.
Ma se devo darti un opinione su queste tipologie di prodotto.....
...diventerei maleducato
e non oserei chiedere compensi a nessuno per utilizzarle durante un qualsiasi servizio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DjJonnyIron

Messaggio da DjJonnyIron »

altre soluzioni???
Rispondi