Mah, io sono del parere che, quando si usa una cassa spia, al 90% si è collegati ad un grande impianto quindi, di riflesso, il nostro controller è collegato al mixer del locale dove, di solito, è già collegata la cassa spia.
Pertanto il problema non si pone, se non ci fosse, allora va benissimo collegarla ad una delle uscite bilanciate (visto che in questo caso le rca sono impegnate essendo collegate al mixer del locale)
E' ovvio che poter scegliere quale uscita collegare (o assegnargliene una dedicata) era meglio comunque, con €. 50,00 il problema è risolvibile, basta acquistare un nanopatch ed il gioco è fatto!
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Si ok..tutto si può fare...collegare tramite RCA al mixer principale va bene (come del resto si collegano piatti e cdj) ma perchè la stessa uscita booth è stata impostata diversamente nel S4 rispetto al S2? non trovi più logica la configurazione dell'S2? perchè complicarsi la vita e non copiarla tale e quale sul modello superiore?
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
difatti anche secondo me sarebbe stato più logico le uscite booth non bilanciate,è sempre meglio collegare anche al mixer quelle bilanciate... comunque come dice Sasa,è molto raro che si usino, io il nano patch l'avevo preso x il vecchio S4 ma l'ho usato una volta sola. Vorrei chiedere una cosa a chi magari lo collegherà su un traktor esistente o deve, come me, disintallare e utilizzare il nuovo coupon?(ho fatto tutti gli upgrade disponibili) che sia che NI vuole far comprare o utilizzare nuovi software? mi sembra strano, forse non ho fatto le cose bene
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
difatti,strano,probabilmente non avevo installato nel modo giusto, bho, comunque anche facendo tutti gli aggiornamenti i preascoti non funzionavano e dal knobdelcue mix alzavo il volume e molte altre scemenze che non capivo...ho controllato tutte le preverenze possibili...ma il tutto si è risolto come per magia insallando il nuovo software, pazienza ne terro uno di scorta
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
provata due volte in serata e una con un collega che suona con chiavetta, la scheda audio è la stessa, ho dovuto aumentare gain del mixer cenrale e mastrer del sofrtware cosi si avvicinava,l'uscita cuffia sempre debole ma sufficente, la sera prima ad una presentazione di una nuova vettura ho collegato il microfono( shenheiseir da 400 euri) penoso...ma quando faranno un controller con i controc.....fallo pure pagare c....sai quanti ne venderesti!!!! bha!
una volta la Xponent era detta "albero di Natale" per tutte le sue lucine colorate....ma almeno aveva anche la sostenza!
Questa, a detta di chi l'ha usata, è poco piu' che un restyling con 4 lucine in piu'...
Da una parte NI mi delude, ma dall'altra capisco che migliorare un prodotto cosi' ben integrato con Traktor non era facile....
Sarebbe bastato spendere qualcosina in piu' e cambiare i componenti che contano (scheda audio su tutti).
Aspettiamo traktor 3 per avere un controller totalmente rinnovato? magari con il supporto video?
Certo, le basi non mancano, hanno sempre costruito schede audio di ottima qualità, basta considerare le varie Audio 4/6/8/10, ala fine non vedo tutta questa grande difficoltà ad integrarla in un loro controller
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
La scheda audio degli S4 monta la setessa componentistica delle altre schede, il problema è l' amplificazione del canale cuffia, Se prendi una audio 8 e ci colleghi la cuffia direttamente, avrai lo stesso segnale che ha l'uscita cuffia di un S4. solo che normalmente chi usa quelle schede il preascolto lo fa da un mixer che ha un suo amplificatore di segnale ben piu potente... risulta chiaro che il restailing che hanno fatto riguarda l' estetica aggiungere il led colorato e sostituire il tasto in gomma opaca con uno traslucido sono modifiche che possono essere fatte snza cambaire la scheda madre. Basta montare un led multicolore e inviargli correnti diverse per variare la colorazione, la modica con il selettore per il booth/main quasi sicuramente è possibile farla anche su l' S4 normale, semplicemente non era implementata su la prima versione, il chip set secondo me non è stato modificato. E' stato solo sfruttato meglio e hanno riscritto il firmware.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino