8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Consiglio per Console

Messaggio da Biancone »

Sicuramente con la rmx 2 non sbagli, sulla sezione recensione trovi la prova effettuata dai ragazzi del Lab di digital jockey
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
impedimenta

Re: Consiglio per Console

Messaggio da impedimenta »

Si ho guardato tutti i video di cioce!
Certo ma dico il gioco vale la candela? Considerando che viste le festicciole il rientrare dalle spese è relativo (mi serviranno un 5/6 serate, come minimo), vorrei conviene prendere una console ottima che posso trovarmi anche più avanti, o dovrei mirare un po' più basso, per esempio sulle Air Plus, o proprio sulla Air? Diciamo che le uscite cannon le useremo ben poco. Nelle ultime feste le casse utilizzate avevano a stento la connessione non equilibrata!
ery22
Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da ery22 »

ciao impedimenta.....io se fossi in te avendo gia toccato con mano un consolle e penso di aver capito che ti diletti gia un po io ti consiglio vivamente una rmx2 di tutte quelle citate da te perche si la air o comunque le entry level di casa hercules sono buone consoline però sicuramente con una rmx2 hai gia qualcosa di piu valido in mano e non magari una cosa che dopo un mese che la usi ti sembra gia un "giocattolino" poi lo so che hai scritto che il tuo budget è di 200 euro però se riesci a trovarla usata sui 200 sarebbe ottima anche una pioneer ddj ergo che è veramente ottima sia per iniziare e sia per chi ha gia un po di dimistichezza....è difficile trovarle per quella cifra li però ricordo che un po di tempo fa vidi un annuncio che mi sembra volesse sui 220 per la ergo..........con il discorso che hai detto che le uscite cannon (xlr) non vi servirebbero...non è il conto che ha le uscite cannon o no ma il discorso è che è la scheda audio che fa la differenza non le uscite che usi ;) (ovviamente uscendo bilanciati con i cannon si ha un volume leggermente maggiore e una piccola qualita suono migliore però (testato personalmente) non si sente questa gran differenza) quindi anche se ha le uscite cannon bilanciate ha lo stesso le uscite rca :) e poi se vai avanti con questa bellissima passione ti ritorneranno utili le uscite cannon :mrgreen:
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
mikidj

Messaggio da mikidj »

IMHO: Non fare l'errore che, qui sul forum, commettono in tanti; nel senso che, per risparmiare 50 euro, si ritrovano ad acquistare un controller entry-level che, dopo un mese o due, mettono in vendita perchè non soddisfa piu' le proprie aspettative.
Come ti hanno già consigliato gli altri la Rmx2 (anche con 50 euro in piu') ti basterà per qualche anno. Pondera bene la scelta.

Come puoi vedere qui:

http://www.musicalstore2005.com/hercule ... 27309.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sono proprio giusti giusti i 50 euro in piu' del tuo budget ;)

Proprio perchè non sei un neofita, meglio un prodotto semi-professionale, non credi? :D
impedimenta

Grazie mille per le risposte e scusate se non ho azzeccato la sezione!!
Si la mia riflessione era proprio sul fatto che le rca per una festa in un 40 metri quadrati vanno più che bene, ma già se volessi suonare in un localino la situazione cambierebbe! Posso fare un'altra domanda? Che differenza c'è tra la rmx 2 e la Pioneer?
ery22

Messaggio da ery22 »

allora: sinceramente non ho mai utilizzato di persona la rmx 2 ma l'ho vista in molte occasioni e invece la ergo la posseggo......allora per quello che so le differenze sono:
allora partiamo dalla parte posteriore.....intanto la hercules al contrario di pioneer ha le uscite in xlr e la ergo ce le ha in jack (sempre bilanciate) come ingressi a mio parere è molto piu completa la rmx2 perche oltre ad avere due ingressi (uno per ogni canale) secondo me come qualita sono superiori a quella (solo una) della ergo anche come suono (l'ingresso della ergo non mi piace per niente) poi la hercules oltre ad avere la usb ha anche una presa per l'alimentazione tramite corrente classica cosa che la pioneer ha l'alimentazione tramite usb (molti dicono che è inaffidabile perchè collegata tramite usb sia per dati che per alimentazione ma io posso dirti che non ho mai avuto nessun tipo di problema), e poi una cosa molto importante è che la rmx2 ha anche l'uscita booth cosa che la ergo non ha. Passando alla parte superiore secondo me la pioneer vince di qualità dei materiali e inoltre per la disposizione dei vari comandi (essendo un po piu grandicella) però la novità della rmx2 sono i 4 pad che sostituiscono i vecchi 4 tasti tipici della hercules.Come scheda audio io le ho sentite entrambe e devo dirti che secondo me sono alla pari (molti dicono che la rmx2 è migliore della ergo come qualità audio ma io sinceramente non sento alcuna differenza).......bene dopo averti detto questo ti dico che secondo me la ergo è un ottimo controller per iniziare,molto preciso,affidabile,e molto facile anche da capire all'inizio con il software allegato virtualdj LE,l'unica pecca secondo me è la parte inressi (come detto in precedenza) potevano almeno farne 2 o almeno anche se ne lasciavano solo 1 migliorarlo perche a me sinceramente non piace per niente.........della rmx2 so che anche quello è un validissimo controller ma non me la sento di allargarmi a parlare su questa perche rischio di dire delle cavolate non possedendola (magari se qualcuno qua nel forum la possiede te la spiega meglio)........
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
impedimenta

Ok capisco,
Quindi i duecento e passa euro di differenza sono per la marca?
Grazie per la disponibilità, purtroppo non ho trovato l'inserzione di 250 euro, peccato! :(
Credo che mi butterò a capofitto sulla rmx 2!
Un'altra domanda, rimanendo in tema ( :mrgreen: ) è possibile mappare il potenziometro del gain come filter?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Adesso pero' non cominciamo a dire boiate a rotta di collo!!!

Se, tra Ergo e RMX2, l'unica differenza fosse la marca la Ergo non costerebbe €200,00 perché sarebbe un furto bello e buono... ognuna delle 2 ha i suoi pregi ed i suoi difetti... la Hercules e' sicuramente un eccellente controller Semi-Pro con una scheda audio di ultima generazione e fatta con materiali di prima scelta... mentre la Pioneer e' un controller quasi Pro che vanta un'ampia superficie di controllo ed una buona integrazione con quasi tutti i SW da DJing oggi in commercio munita, anche lei, di un'eccellente scheda audio!!!

Ne di una ne dell'altra ho mai sentito lamentarsi nessuno quindi, prima di scrivere per sentito dire, bisogna fare dei confronti diretti tra le 2 e, poi, scegliere quella che più s'addice alle proprie esigenze!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
vdpi

Messaggio da vdpi »

Quoto in pieno The Animal ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
BillyaX

Messaggio da BillyaX »

Salve mi inserisco su questo argomento per porvi una domanda devo acquistare un controller da stare max sui 400 euro cosa consigliate ah per usarlo con traktor e eventualmente in futuro con serato grazie
By MITCH B DJ
Rispondi