Native Instruments Traktor Kontrol S4
Re: NI Traktor Kontrol S4
credo che il tuo problema sia causato dal non avere a disposizione una macchina che abbia caratteristiche hardware eccellenti e in secondo luogo manca un ottimizzazione per evitare spreco di risorse che potrebbero far comodo al software.
Nel forum c'è una sezione dedicata all' ottimizzazione del pc, prova a vedere.
Nel forum c'è una sezione dedicata all' ottimizzazione del pc, prova a vedere.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
ho fatto vedere il mio pc da un'esperto informatico, e mi dice che e' tutto ok, infatti non ho mai avuto problemi di crash del sistema window 7 installato, il carico della cpu e' sempre molto basso...quello che va in ''tilt'' e' solo la s4 durante l'uso..oltre non avere tutte le funzionalita' operanti, queste dovrebbero esserci comunque una volta installati i driver..credo..
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Il computer che hai indicato rientra nelle caratteristiche minime richieste per far funzionare S4. Questo rende implicito che per farlo funzionare bene, il sistema deve essere ottimizzato. Potrebbero esserci conflitti su i drive, o programmi in background che compromettono le prestazioni. L' ideale avendo la configurazione minima sarebbe da fare un back up e ricaricare il sistema operativo seguendo una guida di ottimizzazione. In ogni caso su un core duo, funzioni come il flux o i macro che richiedono parecchie risorse non mi azzarderei ad attivarle visto che mettono alla prova anche processori i3 e i5.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
grazie, ora giro la risposta al mio amico esperto informatico che mi segue anche i pc in azienda, sicuramente sapra' valutare meglio cosa fare...la cosa strana pero'..ieri sera ho usato la console, a parte un paio di funzioni mancanti ( led che segna il n°di battute dei loop e la ricerca nelle cartelle che invece di farmele dal rotore di sx quando il browser e' aperto lo fa dalla jog..)
...facendo funzionare la console da traktor con il mouse , usando il pre ascolto appunto da desktop funzionava tranquillamente, se invece uso i tasti del pre scolto su console si bloccano i brani, e ripartono poi col play oppure mi carica il brano in riproduzione nel deck a fianco..
...facendo funzionare la console da traktor con il mouse , usando il pre ascolto appunto da desktop funzionava tranquillamente, se invece uso i tasti del pre scolto su console si bloccano i brani, e ripartono poi col play oppure mi carica il brano in riproduzione nel deck a fianco..
Ciao a tutti!
Sn nuovo su questo forum e chiedo venia in anticipo per le baggianate che andró a scrivere...
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la scheda audio dell'S4 come esterna per un pc portatile in modo da far girare ableton, cubase o reason per le produzioni audio sfruttando l'hardware Ni.
Mi spiego meglio, vorrei collegare cubase etc una tastiera midi, 2 casse attive e traktor S4 utilizzando quest'ultimo cm sorgente...è possibile?
Grazie
Sn nuovo su questo forum e chiedo venia in anticipo per le baggianate che andró a scrivere...
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la scheda audio dell'S4 come esterna per un pc portatile in modo da far girare ableton, cubase o reason per le produzioni audio sfruttando l'hardware Ni.
Mi spiego meglio, vorrei collegare cubase etc una tastiera midi, 2 casse attive e traktor S4 utilizzando quest'ultimo cm sorgente...è possibile?
Grazie
tutto è possibile in questo pianeta!!
però che sia possibile non vuol dire che è una soluzione consigliata
Mi spiego, usare una scheda audio dedicata alle esibizioni live non è consigliabile in quanto quelle schede audio sono concepite per l' elaborazione di poche tracce audio, mentre in un sequencer gestisci molte tracce audio!
P.s è invece possibile usare una scheda audio dedicata alla produzione anche in live con buoni risultati
però che sia possibile non vuol dire che è una soluzione consigliata
Mi spiego, usare una scheda audio dedicata alle esibizioni live non è consigliabile in quanto quelle schede audio sono concepite per l' elaborazione di poche tracce audio, mentre in un sequencer gestisci molte tracce audio!
P.s è invece possibile usare una scheda audio dedicata alla produzione anche in live con buoni risultati
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Qualche utente sul forum NI si è lamentato del fatto che l'ultimo update di Traktor v2.6.5 non riconosce più il primo modello della Kontrol S4, quindi viste le pochè novità io non aggiornerei...
Info Traktor v2.6.5 -> https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 32#p132532" onclick="window.open(this.href);return false;
Info Traktor v2.6.5 -> https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 32#p132532" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4
Allora vi dico: facendo 2 prove veloci mi sembra tutto ok! Riconosciuta subito S4 e tutto funziona,sarà da vedere in serata!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Vi dico cosa è successo ieri sera.
Serata da fare,apro mac,apro traktor 2.6.5 attacco Kontrol S4 e dopo un po' mi impazziscono gli slider del pitch e dei fader,cioè vanno in su e giù all'impazzata,e non sapevo come fare per risolvere,poi per fortuna sono riuscito a finire la serata senza che nessuno si accorgesse di niente grazie ai miei vari cavi e cavetti che mi porto sempre dietro,solo che il controller non è stato possibile usarlo per via del problema...è successo a qualcuno di voi?
Premetto che ho fatto tutte le prove del caso.
Cancellato tutti i mapper,chiuso traktor varie volte,riavviato mac,riparato permessi,reinstallato driver ma niente...e inoltre il controller non ha subito versamenti di liquidi di alcun tipo...
P:S: ho appena fatto la prova stamani e il problema si è presentato appena attaccato il controller!
Link dove vedere il problema
http://www.flickr.com/photos/101241364@N07/11266710285/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serata da fare,apro mac,apro traktor 2.6.5 attacco Kontrol S4 e dopo un po' mi impazziscono gli slider del pitch e dei fader,cioè vanno in su e giù all'impazzata,e non sapevo come fare per risolvere,poi per fortuna sono riuscito a finire la serata senza che nessuno si accorgesse di niente grazie ai miei vari cavi e cavetti che mi porto sempre dietro,solo che il controller non è stato possibile usarlo per via del problema...è successo a qualcuno di voi?
Premetto che ho fatto tutte le prove del caso.
Cancellato tutti i mapper,chiuso traktor varie volte,riavviato mac,riparato permessi,reinstallato driver ma niente...e inoltre il controller non ha subito versamenti di liquidi di alcun tipo...
P:S: ho appena fatto la prova stamani e il problema si è presentato appena attaccato il controller!
Link dove vedere il problema
http://www.flickr.com/photos/101241364@N07/11266710285/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
@strommino
anche io ho avuto un problema con il kontrol S4 e traktor 2.6.5, ho da poco formattato il mac, ne ho approfittato per installare Mavericks e reinstallare traktor da capo, aggiornato tutto, driver, testato per circa un'ora, l'unico problema che ho avuto è con i tastini di assegnazione dei banchi effetto (quelli sotto i gain), funzionano solo FX1 per deck A e C, ed FX2 per B e D, in shift funzionano bene ed assegnano i canali al cross fader, ma in modalità normale non attivano e disattivano i banchi effetto sui decks.
potresti verificare se hai lo stesso problema oltre a quello dei cursori?
fammi sapere per favore.
Comunque confermo che qualcosa di strano c'è, mi dispiace che non ho la versione precedente, ho installato solo la versione 2.1.1, poi aggiornata alla 2.5.0 (per via dei CDJ400, il mio mapper funziona solo fino a quella versione) e poi aggiornata alla 2.6.5, ora credo di non poter installare una versione precedente senza incasinare tutto.
anche io ho avuto un problema con il kontrol S4 e traktor 2.6.5, ho da poco formattato il mac, ne ho approfittato per installare Mavericks e reinstallare traktor da capo, aggiornato tutto, driver, testato per circa un'ora, l'unico problema che ho avuto è con i tastini di assegnazione dei banchi effetto (quelli sotto i gain), funzionano solo FX1 per deck A e C, ed FX2 per B e D, in shift funzionano bene ed assegnano i canali al cross fader, ma in modalità normale non attivano e disattivano i banchi effetto sui decks.
potresti verificare se hai lo stesso problema oltre a quello dei cursori?
fammi sapere per favore.
Comunque confermo che qualcosa di strano c'è, mi dispiace che non ho la versione precedente, ho installato solo la versione 2.1.1, poi aggiornata alla 2.5.0 (per via dei CDJ400, il mio mapper funziona solo fino a quella versione) e poi aggiornata alla 2.6.5, ora credo di non poter installare una versione precedente senza incasinare tutto.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;