8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
hamer

Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic

Messaggio da hamer »

Salve a tutti sono Americo da fondi (lt)
Dable

Messaggio da Dable »

Ciao a tutti mi chiamo Dario. È da un paio d'anni che mi sono appassionato alla musica elettronica. Da qualche mese ho comprato 2 lettori dj (cdj400) e un mixer berhinger dxj750. Mi sono iscritto per saperne di più sul digital djing visto che ho appena acquistato traktor pro e ho qualche difficoltà e dubbio su diverse cose
Dj SeeM

Messaggio da Dj SeeM »

Ciao a tutti...
sono Samuel e ho 17 anni, della provincia di Lecco. E' anni ormai che ho legato tanto con la musica (da circa quando avevo 11-12 anni).
i primi tempi, essendo piccolo, riuscivo a mixare su virtual dj con il solo uso del mouse (poi sono passato anche a usare la tastiera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
2 anni fa ho comprato il mio primo "strumento" che ho imparato AMATORIALMENTE: un bel controller DENON MC-3000.
mi sono trovato subito benissimo usando TRAKTOR e tutt'ora ne sono convinto che è uno dei migliori controller a basso prezzo, senza voler comprare CDJ e MIXER, anche perchè con l'MC-3000 l'ho voluto comprare per familiarizzare con il mondo del DJ.
Le prime esperienze vissute sono state prevalentemente feste private (compleanni nei locali ecc.) poi sono riuscito a fare 2 serate in discoteca (niente di che ma comunque ho avuto un primo approccio coi CDJ-200 Pioneer. Devo dire che non c'è stato un grosso impatto coi cdj, pensavo che usando il controller era tutt'altra cosa!
Tutt'ora faccio feste private ma vorrei trovarmi una sistemazione semi-fissa.

il mio mondo della musica è variegato, anche se principalmente ascolto e mixo musica elettronica: ascolto generi come Rap, Dubstep, Hardcore, Hardstyle, House, Minimal, Raggae, qualcosina di Rock e di Metal e molto altro (anche generi ormai spariti come la Tecktonik e Dance '90)

E' da 2 mesi circa che sto imparando a usare Ableton live 9 (sempre amatorialmente) per la produzione di alcune tracce Elettroniche e basi per il Rap.

Mi sono iscritto in questo forum perchè vorrei essere in contatto diretto con i DJ di professione e aver pareri e consigli su come svolgere un ottimo lavoro!

Link personali:
- Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC5APqQ ... Y5m-sbrZiA" onclick="window.open(this.href);return false;
nel canale troverete solo una traccia che ho composto io con Ableton live 9, in futuro ce ne saranno altre!

- Soundcloud: https://soundcloud.com/dj-sem-4" onclick="window.open(this.href);return false;

- Facebook: https://www.facebook.com/samuel.colombo96" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon proseguimento!!!
peppeds

Messaggio da peppeds »

Ciao a tutti da peppeds, sono da poco interessato al mondo del djing e ho pensato di iscrivermi in questa community riscontrando una preparazione molto importante in tutti gli utenti che postano e spero di potere ricambiare nel tempo tutto quello che apprenderò da tutti voi..

Devo fare ancora parecchia esperienza e qui dentro mi sento già in un ottimo contesto che stimola a crescere!
Grazie a tutti!
vivaldi32

Messaggio da vivaldi32 »

Ciao des, sono marco, dj Viva, dj milanese da 15 anni..amo tutta la musica, suono prevalentemente house music!
frix96

Messaggio da frix96 »

ciao a tutti, sono andrea e mi sono approcciato al mondo del djing da circa 1 settimana e ho visto che su questo forum siete molto preparati, quindi spero mi potrete grandi consigli. Un saluto a tutti
Alessandro 1

Messaggio da Alessandro 1 »

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro son nuovo al sito stasera ho acquistato la ddj sx adesso aspetto il pc poi vediamo se riesco a metterci mano, abio in provincia di Monza magari se si riesce a fare amicizia con qualcuno sarebbe bello consigliarsi
gianfri84

Messaggio da gianfri84 »

Ciao Ragazzi,
sono dj gianfri, ho appena acquistato una hercules rmx usata e vorrei iniziare con questa avventura e imparare da voi....via col sound...sito stupendo!!
Laxeaus

Messaggio da Laxeaus »

Salve a tutti sono nuovo e sto per comprare la mia prima consolle :D spero di divertirmi con voi e di imparare sempre cose nuove.
Laxeaus

Messaggio da Laxeaus »

Salve a tutti sono nuovo e sto per comprare la mia prima consolle :D spero di divertirmi con voi e di imparare sempre cose nuove.
Rispondi