Il solo uso di F1 ti consente di fare qualche performance ma se devi fare un intero set con solo F1, ti devi allenare e preparare molto bene prima. Non è difficile ma nemmeno una cosa da fare come prime esperienze. Oltre tutto con uno solo fai poca strada, ce ne vorrebbero almeno due cosi che nel mentre che usi uno sei in grado di aggiornare i suoni sul secondo e viceversa, altrimenti con 64 sample dopo pochissimi minuti diventa noioso per chi ascolta.
Native Instruments Kontrol F1
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1
Ecco ti sei risposto, loro non fanno sub step 
Il solo uso di F1 ti consente di fare qualche performance ma se devi fare un intero set con solo F1, ti devi allenare e preparare molto bene prima. Non è difficile ma nemmeno una cosa da fare come prime esperienze. Oltre tutto con uno solo fai poca strada, ce ne vorrebbero almeno due cosi che nel mentre che usi uno sei in grado di aggiornare i suoni sul secondo e viceversa, altrimenti con 64 sample dopo pochissimi minuti diventa noioso per chi ascolta.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Sera ragazzi....
sono in possesso di due F1, il secondo da poco tempo, collegato a tutto il resto è subito operativo nel deck corrispondente, quando però riaccendo il sistema il secondo F1 non lo riconosce subito, devo scollegare il cavo USB e ricollegarlo... sono sicurissimo che mi sfugge qualche particolare... è necessario creare un general midi al quale poi assegnare il 2* F1?
a differenza dell'X1 dal controll manager non c'è la possibilità di assegnare il 2* F1 al rispettivo deck... o sbaglio? e se sbaglio, dove?
Grassie
sono in possesso di due F1, il secondo da poco tempo, collegato a tutto il resto è subito operativo nel deck corrispondente, quando però riaccendo il sistema il secondo F1 non lo riconosce subito, devo scollegare il cavo USB e ricollegarlo... sono sicurissimo che mi sfugge qualche particolare... è necessario creare un general midi al quale poi assegnare il 2* F1?
a differenza dell'X1 dal controll manager non c'è la possibilità di assegnare il 2* F1 al rispettivo deck... o sbaglio? e se sbaglio, dove?
Grassie
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
-
GiuseppeMBG
- Livello: DiJ Newbie

Traktor F1 Midi mode (user map)
Salve Ragazzi vorrei fare una domanda a cui ha l'F1 oppure ha visto funzionare il cosino!
ho un X1 mk2 e vorrei suonare in 4 deck , e stavo per ordinare un secondo X1 , ma leggendo su un forum straniero ho visto e questo lo conferma anche l'overlay presente nello scatolo che si può utilizzare l'F1 anche come X1 premendo shift+broswer in questo modo avrei un controller per eventuale 4 deck ma se devo usare i rmx deck basterebbe passare nuovamente alla mappatura normale!
quello che chiedo e se qualcuno mi spiega avendolo usato o averlo visto usato....l'F1 in modalità user quindi X1 è completo come l'X1 nato per questo o perderei qualcosa?
sapete qualche video che fa vedere questa cosa? cosi riesco a capire meglio?
grazie a tutti.....
ho un X1 mk2 e vorrei suonare in 4 deck , e stavo per ordinare un secondo X1 , ma leggendo su un forum straniero ho visto e questo lo conferma anche l'overlay presente nello scatolo che si può utilizzare l'F1 anche come X1 premendo shift+broswer in questo modo avrei un controller per eventuale 4 deck ma se devo usare i rmx deck basterebbe passare nuovamente alla mappatura normale!
quello che chiedo e se qualcuno mi spiega avendolo usato o averlo visto usato....l'F1 in modalità user quindi X1 è completo come l'X1 nato per questo o perderei qualcosa?
sapete qualche video che fa vedere questa cosa? cosi riesco a capire meglio?
grazie a tutti.....
diciamo che nella metà inferiore hanno più o meno le stesse funzioni a mio parere però l'x1 è più completo sulla se volessi lavorare a 4 deck, f1 è un compromesso, non è stato ideato per quella cosa ma la può fare.Ricordo inoltre che durante una serata non puoi cambiare mappatura senza riavviare il programma.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
-
GiuseppeMBG

ecco una delle cose che volevo sapere...! non si può cambiare live!
non sono riuscito a trovare nessun video in rete di questa cosa oppure un tutorial , dal momento che c'è l'overlay all'interno dello scatolo pensavo che era una cosa + semplice già caricata!
un pò come passare da due X1 per i 4 deck a due X1 due per i deck A e B e il secondo per i deck C+D sample , basta premere restore
qualche video in rete lo si conosce? ovviamente non parlo di mappature fatte in casa volevo capire questa cosa predefinita come funzionava , dal momento che volevo un controller in più e cercavo appunto un compromesso tra suonare in 4deck e suonare in 2deck + remix deck
non sono riuscito a trovare nessun video in rete di questa cosa oppure un tutorial , dal momento che c'è l'overlay all'interno dello scatolo pensavo che era una cosa + semplice già caricata!
un pò come passare da due X1 per i 4 deck a due X1 due per i deck A e B e il secondo per i deck C+D sample , basta premere restore
qualche video in rete lo si conosce? ovviamente non parlo di mappature fatte in casa volevo capire questa cosa predefinita come funzionava , dal momento che volevo un controller in più e cercavo appunto un compromesso tra suonare in 4deck e suonare in 2deck + remix deck
ricordati però che se fai un mapper che faccia esattamente quello che hai descritto
è pur sempre un controller midi, però c'è da smanettarci e potresti creare un mapper esteso ti permetta con una combinazione di tasti di passare dalla funzione deck a quella remix (a mio avviso diventerebbe una cosa troppo macchinosa da fare in live e a questo punto cercherei di mettere via un pò di soldi e prendermi anche una F1)
-
GiuseppeMBG

Grazie majox ....sono molto indeciso se prendere un altro X1 suonare in 4 deck classici senza rogne e dimenticarmi i rmx set (ho anche maschine)
oppure prendere l'F1 e cercare di capire questa modalità shift+broswer user mod come funziona.......dato che l'over lay fa vedere qualcosa....e ovviamente se qualche voglio utilizzare i deck rmx avrò già un controller pronto...!
si lo so che mappando si può fare tutto ma cercavo qualcosa già pronta....., chissà qualcuno che ha l'F1 può darmi una mano.....
oppure prendere l'F1 e cercare di capire questa modalità shift+broswer user mod come funziona.......dato che l'over lay fa vedere qualcosa....e ovviamente se qualche voglio utilizzare i deck rmx avrò già un controller pronto...!
si lo so che mappando si può fare tutto ma cercavo qualcosa già pronta....., chissà qualcuno che ha l'F1 può darmi una mano.....
ti ricordo che esistono mappature ufficiale per usare la maschine come un f1 per il controllo dei remix deck, se fossi
in te in questo caso punterei al x1
in te in questo caso punterei al x1
Traktor Kontrol F1
Salve a tutti vorrei un aiuto perchè ho un problema che non riesco a risolvere...Quando comprai il Kontrol F1 avevo win 7 32 bit e come ho inserito la presa usb l'ha installato senza problemi...ora che ho riformattato con win 7 64bit come metto la spina usb si accendono tutti i pad e poi si spengono come se fosse morto e non capisco il motivo..ho scaricato traktor 2 aggiornato tramite la mail che mi è arrivata da native instrument con i driver all interno aggiornati del controller ma nulla non va e inoltre nel service center di traktor non mi da il controller però sul sito è registrato tutto.....secondo voi cosa dovrei fare????grazie
Per prima cosa non sarebbe brutto presentarsi nell'apposita sezione, il mio consiglio disinstalla tutto, riscaricato tutto di nuovo, scarica e fai partire i firmware aggiornati.