8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
maguz

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da maguz »

Acquistata la G2V ieri, domani dovrebbe arrivarmi :D
Vi farò sapere le mie impressioni...
maguz

Messaggio da maguz »

e ti pareva, la G2V ha un problema grosso!!
praticamente quando la collego al pc e la accendo, mi si illuminano i leds del VU METER Master per circa 6/7 secondi, poi si spengono e nessuna luce è accesa..
avvio VDJ (premetto che ho installato tutto da cd compresi driver ASIO e ho collegato l'alimentatore dato in dotazione) e a display tutti i tasti/slider rispondono, anche le traccie musicali si caricano ma nessuna luce si accende; in questo modo non posso far nulla, non so cosa sia attivato o meno....che tristezza..sembra morta ma l'audio va...non ho parole..
Cioce tu che l'hai provata sai dirmi qualcosa? quando la colleghi al pc come si comporta?
andrew_d

abbinare un controller a due cdj

Messaggio da andrew_d »

ciao ragazzi. ho una consolle con due cdj 350 e un allen & heath xone 22 a cui vorrei abbinare un controller.
ho anche una hercules dj steel, ma è un po' ingombrante e nel case dei cdj non ho molto spazio.
mi servirebbe un controller con audio integrato, non molto voluminoso e complesso, ma nemmeno la classica "cinesata" da due lire..

... potrei anche usare i cd come controller midi, ma ho letto che alcune volte, nel passare da cd a controller, il computer non riesce più riconoscerli. vi risulta?

aspetto vostri consigli, grazie. ;)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il problema di cui parli (quello dello switch dei cdj 350) è stato risolto con l'aggiornamento del firmware.

In questo modo puoi utilizzare i due cdj 350 come controller con scheda audio, aggiungendo un sub controller come un Akai LPD8, un Native Kontrol X1, un Denon Hc1000 per le funzioni aggiuntive. Dipende molto dal software che usi.

Per esperienza personale usare una scheda audio esterna (con i cdj350) è sempre consigliabile visto che, ogni tanto, secondo i software e le varie configurazioni, questi fanno un po' " i capricci" ;).

Potresti utilizzare, volendo, dipende molto anche dal budget, un mixer con scheda audio e controller integrato come il Pioneer DJM-T1 (che è configurabile e mappabile con la maggior parte dei software) o il Native Kontrol Z2 (Se usi Traktor): in questo modo hai tutto quello che ti necessita nello spazio occupato dal mixer.

In alternativa puoi acquistare una piccola scheda audio come la native Audio2 o altre simili o superiori per poterle integrare senza troppi problemi nel tuo flight case ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
rikic00

consiglio per consolle e atrezzatura djjj

Messaggio da rikic00 »

salve staff sono nuovo vorrei un consiglio sto iniziando a fare il dj gia me la cavo pero vorrei sapere un paio di cose...
mi consigliate una consolle facile media da usare entro i 400 euro.
poi vorrei sapere tutta l' atrezzatura con marca che serve per fare il dj.
E INFINE VI CHIEDO CONOSCETE QUALCHE DJ CHE DA LEZIONI A PARMAAAAA....
grazie per la collaborazione arrivederci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ery22 »

ciao rikic, allora secondo me un buonissimo controller molto intuitivo e facile da usare e devo dire anche molto buono come componenti e scheda audio è la pioneer ddj ergo (poi decidi te se prendere quella con virtualdj o traktor), poi per l'attrezzatura...beh dipende cosa devi fare.....ma sicuramente ti serviranno le cuffie..... un computer.....e poi se intanto devi solo allenarti a casa ti bastano le casse quelle da computer....... poi secondo me prima di andare a prendere lezioni da qualcuno prova e riprova da solo! vedrai che se ci provi e riprovi i risultati li vedi! e poi è molto piu soddisfacente imparare solo con le proprie forze ;-)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
rikic00

Messaggio da rikic00 »

ok grazie oltre alla ergo? una persona piu o meno a quanti anni puo andare a fare serate in discoteca e quanto prende di media?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Stiamo andando OT, non pensi?!? In questo topic si è parlato dei controller più diffusi (e anche di quelli meno) ti consiglio di leggere approfonditamente il topic e di trarre le tue conclusioni ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gre95

aiuto console ??!!

Messaggio da gre95 »

ciao a tutti...è da un paio di mesi che mixo con vdj a feste di amici ma ora vorrei "alzare" un po il livello...che console mi consiglereste prendere ??possibilmente hercules o pioneer ma se ne conoscete di migliori è perfetto(non sopra i 400 euro possibilmente :D )..grazie a tutti !
gre95

Messaggio da gre95 »

com è la ddj ergo v della pioneer ??
Rispondi