8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
gabri139
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-SX - 4 deck Serato DJ Controller

Messaggio da gabri139 »

ragazzi dopo molto tempo che guardo e leggo questo topic ho deciso finalmente di prendermi la ddjsx(essendo un nativo di ableton credo che possa essere un buon inizio un controller del genere,come ho scritto precedentemente ero piu' per la numark ns7ii ma alla fine vado per passaggi e credo che la ddj sx sia attualemente la via migliore perabituarmi ad un cdj style)
la mai configurazione che volevo assumere necesstia di un consiglio da parte degli esperti e spero che qualcuno mi aiuti
secondo voi la ddj sx funziona con serato bridge ableton? la mia idea era di poter utilizzare l'apc40 per dei pezzi/riadattamenti di drum efx e synth bass con ableton mentre con la ddj sx mtto le due fontibasi con serato(ch posso riluppare creare punti cue ecc..)dite che sia fattibile?(questa configurazione prevede di suonare con due persone (uno che sta dietro alla ddj sx e l'altro alle clip di ableton ....ma anche da solo i passaggi sono un po' lunghi ma ci si diverte un sacco..

purtroppo nn ho serato e nn ho ancora una ddjsx e quindi nn ho idea se la mia idea e' fattibile..

un altro dubbio secondo voi accostare una rmx1000 con una dddjsx puo' essere divertente /utile? ho visto che e' un effettiera meravigliosa
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Per ora l'unico software di Serato ad utilizzare il "Bridge" è Serato Scratch Live.
Con il recente passaggio delle periferiche timecode da SL a DJ, sicuramente durante il prossimo anno anche la tecnologia Bridge passerà da SL a DJ ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gabri139

Messaggio da gabri139 »

interessante...mi aspettavo un no secco!! 8-)
quindi io intanto quatto quatto mi accaparro la ddjsx..poi se ne parla!!!!!! ahaha
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se avresti letto il topic su Serato DJ e su Serato Scratch Live avresti appreso che Serato ha dismesso lo sviluppo di SL e tutti i prossimi programmi saranno rivolti a sviluppare ulteriormente Serato DJ, pertanto è più che ovvio che The Brigde sarà implementato nel progetto DJ ;)
since 1989
My Setup:
gabri139

Messaggio da gabri139 »

purtoppo nn sono informato come te!! 8-) comunque buono a sapersi dai..anzi nn vedo l'ora...
ho unaltro dubbio ma quando acquisti la ddj sx ti danno la livenza di serato comoleta? oppure e' una versione demo?

Dj_Again
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Non mi piace ripetermi ma anche questa volta mi costringi a farlo... ;)
"Se avessi letto" la prima pagina di questo topic e quello su Serato DJ avresti già capito che la SX, essendo nativa per Serato DJ utilizza la versione "completa" di Serato DJ (anche perché non esiste la demo...).
Tanto per chiarire ulteriormente:
Controller nativo per Serato DJ -> utilizza Serato DJ senza dover pagare niente;
Controller nativo per DJ intro -> può utilizzare Serato DJ pagando un upgrade per la licenza del software ;)
since 1989
My Setup:
Maverick85

Messaggio da Maverick85 »

Stavo pensando di prendere questo controller e mi sono sparato tutte le 90 e rotte pagine..
e anche tutta la discussione su Serato Dj..
Pensavo di fugare ogni dubbio e invece me ne sono sorti altri..
Se non ho capito male dopo gli ultimi aggiornamenti con VDJ è utilizzabile solo come internal mixer giusto?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Con qualsiasi software è utilizzabile SOLO con configurazioni "internal mixer" ;)
L'unico controller All-in-one attualmente in commercio a poter essere utilizzato in external mixer è il Denon DN-MC6000 gli altri sono controller con (anche) funzionalità di mixer esterno, questo vuol dire che oltre ad utilizzare il mixer midi con il software puoi utilizzare altre sorgenti esterne collegate ai canali liberi ;)
since 1989
My Setup:
francedesa

Messaggio da francedesa »

Ciao a tutti, non ho capito come si regola il buffer dal driver audio in serato dj chi mi aiuta a capire il funzionamento?
Scusate la mia ignoranza, ho un PC con un i3 4gb di ram e Windows 8.
Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

In alto a destra su Serato apri le opzioni e magicamente troverai la regolazione del buffer.
Serato DJ fra l'altro dispone del manuale in italiano quindi non fare la capra e leggilo ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi