8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
majox
Livello: DiJ Pro

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da majox »

la rmx 2, visto che è anche dotati di input e costa sui 60€ in meno
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
djobi

Quale console acquistare?

Messaggio da djobi »

Ciao a tutti, vorrei acquistare una console dj, so usare abbastanza bene virtual dj ma ovviamente è solo parte della strumentazione necessaria, pensavo all'acquisto della hercules 4 mx (300€) o della hercules dj 4 set(200€). Ho visto le recensioni su youtube, e sono molto simili però 100 di differenza sono tanti, sapete dirmi il perché? cosa mi consigliate? magari anche qualche altro modello su quei prezzi. Grazie :)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Numark n4 vs. Ddj ergo vs. Vms4.1

Messaggio da HACKID »

Ciao e benvenuto.

Ho provato e recensito la VMS 4 (non la 4.1) e mi è sembrato un buon controller...quando uscì era sicuramente uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo. Anche della N4 ho sempre sentito parlare bene (mai provata).

Se hai la pazienza di attendere qualche giorno dovrebbero tornare online tutte le vecchie (e nuove) video-recensione by DigitlJockey...e potresti farti un'idea migliore guardando i video e leggendo le recensioni dei controller che t'interessano ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
carino

consiglio per console

Messaggio da carino »

scusatemi se sbaglio qualcosa magari faccio una domanda ricorrente, vorrei soddisfare una mia passione che ho da ragazzo e trasmetterla anche a mio figlio con l'auspicio di sottrarlo ai vari video giochi. ho intenzione di acquistare una console con queste prerogative : di recente uscita, dotata di effetti per divertirsi, buona scheda audio in poche parole non un giocattolo ma una cosa discreta un buon rapporto qualità prezzo da usare principalmente con Windows e collegarla a casse attive. per il momento sto valutando questi mod:
HERCULES DJ Console RMX 2
HERCULES DJ Console 4 MX Black
NUMARK Mixtrack Quad
DENON MC3000 il prezzo si aggira intorno 300€ vi chiedo di consigliarmi se i citati modelli vanno bene e magari segnalarmi altri tipi console. accetto consigli di console con prezzi anche superiori a 300€ se ne vale la pena rapporto qualità prezzo.
saluto e ringrazio anticipatamente e auguro buone feste a tutti.... FRANCO
Biancone

Messaggio da Biancone »

Ciao, il primo aiuto che possiamo darti è quello di provare a capire quale SW ti soddisfa di più scaricando le varie demo dai siti.
i Software che vanno per la maggiore sono Virtual DJ, Traktor, Serato e Mix Vibes.
In base a questa scelta il nostro consiglio può essere più accurato, perchè ci sono dei controller che si addicono di pù ad un SW piuttosto che ad un altro.
In quelli che hai citato te a mio giudizio vince il denon che è anche un mixer reale, cioè se tu ci colleghi dei piatti o dei cdj puoi tranquillamente mixare senza l'ausilio del pc, mentre con gli altri non potresti perchè sono solo controller midi e funzionano solo con il pc
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
mycooline
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da mycooline »

Ciao, io su questa fascia ho acquistato pioneer ddj SB, é nuova non si trovano ancora molte prove in rete.
Personalmente mi ci trovo molto bene e l'ho preferita alla wego senza dubbi. Sul thread specifico ho scritto. Le mie sensazioni. Insomma non mi sento che di consigliarla a prenderla in considerazione a chi é in procinto di farela spesa. Spero poi in opinioni di piu esperti.
Vestax VCI-380
carino

Messaggio da carino »

Biancone ha scritto:Ciao, il primo aiuto che possiamo darti è quello di provare a capire quale SW ti soddisfa di più scaricando le varie demo dai siti.
i Software che vanno per la maggiore sono Virtual DJ, Traktor, Serato e Mix Vibes.
In base a questa scelta il nostro consiglio può essere più accurato, perchè ci sono dei controller che si addicono di pù ad un SW piuttosto che ad un altro.
In quelli che hai citato te a mio giudizio vince il denon che è anche un mixer reale, cioè se tu ci colleghi dei piatti o dei cdj puoi tranquillamente mixare senza l'ausilio del pc, mentre con gli altri non potresti perchè sono solo controller midi e funzionano solo con il pc
per sw ho usato virtual e traktor solo da pc no ho difficolta con le varie interfaccie poi approfondisco si impara a conoscerlo ripeto sono solo appassionato piccole festicciole tra amici cazz....io appunto una console con parecchi effetti per divertirsi un po' ma a lo stesso tempo comprare una buana cosa rapporto qualità prezzo la DENON MC3000 e la Denon DJ DN-MC3000 sono la stessa cosa? quali sono le differenze? la denon e affidabile nei materiali in poche parole e ok? con lo stesso prezzo ci si prende qualcosa di meglio? accetto consigli, segnalatemi anche di altre marche e mod. ciao e grazie
Biancone

Messaggio da Biancone »

Allora se traktor è un SW che può fare al caso tuo direi che la mc 3000 é perfetta, ottima come qualità costruttiva, nativa per traktor e virtual dj.
A mio giudizio impareggiabile come qualità prezzo.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
crisdj

console koolsound

Messaggio da crisdj »

ciao a tutti, ho da poco aquistato una console koolsound soundmix station vorrei sapere secondo voi: se è una buona console e se è alla pari della rmx 2 grazie
:)
carino

Messaggio da carino »

Biancone ha scritto:Allora se traktor è un SW che può fare al caso tuo direi che la mc 3000 é perfetta, ottima come qualità costruttiva, nativa per traktor e virtual dj.
A mio giudizio impareggiabile come qualità prezzo.

approfitto e 2 casse attive da collegarci da 300/400 w in rms senza spendere un patrimonio ciao e grazie.
Rispondi