8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SB

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SB

Messaggio da sasadj »

È un controller "Semi-Pro" e pertanto puoi paragonarlo con tutti i controller di pari categoria, li trovi tutti qui:

viewtopic.php?f=48&t=12339" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mycooline
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da mycooline »

Ciao, io la possiedo, l'ho pagata 250€. Come dimensioni è simile alla Ergo, come prezzo alla Wego. Prima di acquistarla le ho provate tutte e 3 e devo dire che ho preferito la SB subito, innanzitutto per la sensazione che mi ha dato al tocco... le grandi jog in metallo e l'aspetto minimal ma comunque pro (l'interfaccia hw è una semplificazione della SR) la rendono secondo me molto meno "giocattolosa" delle altre 2. Jog, Pad, knob e corsori mi sono apparsi molto solidi e ci si può lavorare con una certa forza.

Come prestazioni ho solo letto che Pioneer parla di schede audio di qualità professionale ma certo sono inferiori alla SR e SX, per i dettagli vorrei il parere di qualche espetto di controller.

Ero titubante perchè non mi ero mai cimentato con Serato e invece... dal primo utilizzo me ne sono innamorato e ho completamente abbandonato Virtual DJ (su Tarktor non posso esprimermi), la sensazione che avuto anche in questo aspetto è stata di passare da un giocattolo a qualcosa che si avvicina molto di più al professionale.

Manca purtroppo di un'uscita XLR del segnale per dei diffusori attivi ma ho risolto spendendo 30€ acquistando un BoxDI (Behringer Ultra-DI DI20).

Un difetto è nel fatto che analogamente alla Ergo è alimentata solo da USB... a questo limite ho risposto con un cavo USB2.0 di qualità (NEO OYAIDE D+ USB 2.0 CLASS B 1 MT).
Vestax VCI-380
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, avendo un prezzo pari alla metà del suo prodotto di fascia immediatamente superiore delle differenze sostanziali dovranno esserci, no?!? ;)

Comunque è in arrivo nel digitaljockey lab quindi sarà presto recensita a dovere e pubblicata nel nuovo sito appena possibile ;)
since 1989
My Setup:
mycooline
Contatta:

Messaggio da mycooline »

si infatti delle differenze devono pur esserci, qualcosa di sostanziale che non siano le jog illuminate che fanno scena... certamente come dicevo la scheda audio della ergo è più completa avendo uscite bilanciate che la sb non ha e dovuto usare un box-di.

Non vedo l'ora di leggere/vedere la prova nei laboratori digitaljockey :-)
Vestax VCI-380
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

La sostituta della ERGO è, appunto, la SR.
La DDJ-SB è un'alternativa dal look più "conservativo" della WeGo
since 1989
My Setup:
DJ Dadex

Messaggio da DJ Dadex »

Ma si può utilizzarla in coppia con la Pioneer DDJ SP1?? grazie :)
francescokumanaku

Messaggio da francescokumanaku »

salve ragazzi, sono nuovo in questo blog e vi volevo chiedere dei consigli . A presto comprerò una console digitale quelle da collegare al pc però sono indeciso soprattutto fra due tipi: la behringer cmd studio 4a e la pioneer ddj-sb posso spendere fino a un massimo di 250 euro .
cosa mi consigliate ? :?: Premetto che ho già fatto qualche serata con la console di un mio amico che ha una traktor s4 e mi sono trovato molto bene però non posso permettermela per il costo. :D
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

pioneer ddj-sb
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
francescokumanaku

Messaggio da francescokumanaku »

però ci sarebbe anche la hercules rmx2 cosa ne dici ? costerebbe anche di meno . C'è fra la pioneer ddj-sb e la hercules quale sarebbe la migliore ?
mycooline
Contatta:

Messaggio da mycooline »

Ragazzi quando avremo una recensione dal lab digital jockey? Insomma sono l'unico del forum a possedere una ddj SB?
domanda tecnica... posso usare un piccolo mixer come il behringer UB802 per collegarci nell'input l'output rca del controller e quindi usare contemporaneamente l'uscita bilanciata del mixer per diffusori attivi e l'uscita rca non bilanciata per un amplificatore vicino? È possibile, il mixer mi trasforma il segnale del controller non bilanciato in uno bilanciato? Vorrei evitare il box-di... grazie mille!
Vestax VCI-380
Rispondi