8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DjCiRi

Re: Pioneer DDJ-SB

Messaggio da DjCiRi »

Grazie per i consigli vedrò perchè ho cominciato con la hercules control air e non è un gran che però per le feste che ho fatto ci stava ma siccome sto mese vado a suonare in un locale vorrei qualcosa più serio ma che costasse meno dei 300 euro
Elpuntazza

Messaggio da Elpuntazza »

ao ragazzi, ho intenzione di comprare entro breve un controller dj. caratteristiche che mi interessano:
-che sia duraturo, quindi con qualità costruttiva molto buona.
-facile da usare.
-lo uso per mixare musica progressive e house quindi non mi serve per scratching
- non serve che sia leggero e maneggevole (anzi piu grande e pesante è meglio è ahahahah sono uno dei pochi che pensa che la pesantezza e la grandezza siano un fascino ).
- per quanto riguarda i programmi non mi cambia molto devo dire. ho provato virtual dj, serato, tracktor ma comunque in generale non mi creano problemi (penso che sia una questione di abitudine, ora usicchio virtual dj ma sarei capace di abituarmi con qualsiasi dj software per pc)
-economico. Dispongo un budget totale di 300 euro massimi, ma più si risparmia meglio è: cioe se c è un controller da 180 euro valido (sia per quanto riguarda la qualità costruttiva sia per altro) quanto uno di 250 perchè dover spendere 70 euro in piu per le medesime cose?.
io è da mesi che do un occhiata in giro, e ho trovato le seguenti console:
-behringer cmd studio 4a, se devo essere sincero mi sembra la migliore però ci sono pochissime recensioni e non so se deckadence sia un buon software (mai provato). inoltre vorrei sapere com'è dal punto di vista della qualità costruttiva.
-pioneer ddj sb: quest' ultima è nuova, quindi ci sono poche recensioni, però mi fiderei del marchio. tuttavia costa anche 50 euro di differenza dalle altre, quindi non so se ne valga la pena effettivamente.
grazie per le risposte in anticipo
-Denon mc3000. Ottima console a quanto pare! l ho trovata a 299 euro che mi sembra un buon prezzo. l' unico "problema" è che è molto vecchia e magari presenta caratteristiche hardware superate, e inoltre di certo risulta difficile da vendere probabilmente.
-Gemini G2V. Questa console insieme a quella della pioneer mi sembra la migliore forse. E sembra piu professionale delle altre, con 8 pad per deck, costruita in metallo (e anche pesante molto bene ;) ), i "problemi " sarebbero due: in primo luogo non so se una console come questa (in quanto è gemini) si riesca a rivendere facilmnete; in secondo luogo da quel che ho letto gemini produce console e cdj con una qualità costruittiva che a lungo andare lascia molto a desiderare, non vorrei che si spaccasse dopo due anni!!
buone feste
giova398

Messaggio da giova398 »

Secondo me la migliore tra quelle che hai citato é la g2v per quello che hai detto.
Io escluderei la denon perché é un po vecchiotta, quindi non credo che sia duratura, se no é una pro level quindi superiore alle altre che sono semi pro
mycooline
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Pioneer DDJ-SB

Messaggio da mycooline »

Secondo me é molto importante l'aspetto visivo e tattile... la qualita dei materiali e gli stabdard delle jog e dei knob della SB secondo me si trovano solo su controller di fascia piu alta. La rmx2 é vero che sulla carta é piu completa ma... mettetele una vicino all'altra e ditemi che ne pensate. La mia impressione é stata cge la hercules si avvicinasse maggiormente ad un giocattolo e la sb alla semplificazione 2 canali della SX... la maggiore dimensione della sb e le buone sensazioni al tatto di tutti i comandi me la fanno preferire d gran lunga. Sará che ero abituato ai vecchi 1200 e il mixer gemini, ma SB mi da piu l'impressione di uno strumento entry level nei pro, la rmx mi fa pensare ad una buona periferica di pc. Poi x carita é solo la mia modesta impressione
Vestax VCI-380
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Elpuntazza ha scritto:ao ragazzi,
Benvenuto, ma presentarsi nell'apposita sezione prima di partire con domande a nastro no è??? :evil:

Per le domande sulle comparazioni fra console Semi-Pro level va usato questo topic!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da Biancone »

Ragazzi secondo me a 299€ la Denon è difficile da battere... Se pensate che è anche un mixer reale e funziona anche senza pc se ci collegate 2 cdj...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Elpuntazza

Messaggio da Elpuntazza »

ma ho paura che sia superato come hardware no? piu che altro è appena uscita la mc6000 mk2 quindi fra poco prevedo uscirà la mc3000 mk2
crisdj

gemini g2v o hercules rmx 2

Messaggio da crisdj »

Ciao a tutti, devo cambiare la mia console e non so se acqistare la gemini g2v o la hercules rmx 2 seconodo voi è meglio???? so che la hercules ha una scheda audio più innovativa, e quella della gemini, vale altrettanto???? grazie in anticipo.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

cosa c'e' di superato?
Il solo fatto di avere un mixer hardware significa che è avanti rispetto alle altre...altro che superato.

Cerchi una console da utilizzare o una console da provare e rivendere?
Perchè le caratteristiche che desideri stridono con le successive tue frasi di "hardware superato" e "difficile da vendere".
Se ti puo' consolare io possiedo un MC6000 (fratello maggiore di mc3000) da 4 anni ormai e dopo tutto questo tempo è sicuramente il controller piu' versatile che ci sia...proprio a livello hardware (sopratutto con input e output di ogni tipo) mi ha permesso di esibirmi in diversi tipi di "live" (animazione in piscina, serate in videomix, tombole ora a Natale e regia audio/video di diverso tipo).

Quando acquistate liberate la mente dal marketing e concentratevi su quello di cui avete realmente bisogno.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Concordo pienamente con Hackid. Possiedo da 3 anni il DN-MC6000 di Denon e, da poco, gli ho affiancato anche il MC3000 per gli eventi più "easy" e devo dire che se la cava alla grande anche in serate molto impegnative: ha un'ottima scheda audio, comandi molto solidi ed una qualità costruttiva eccelsa.
Pensare a rivenderlo?!? Mah.... Forse fra una decina d'anni quando è forse mi sentirò troppo vecchio per mixare.... :lol:
Oppure quando ci saranno delle novità tecnologiche che stravolgeranno il nostro modo di lavorare.... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi