8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
giolena

Aiuto acquisto consolle da dj

Messaggio da giolena »

Salve a tutti sono un un ragazzo sedicenne di Mantova e sono nuovo di questo forum. Sono intenzionato all'acquisto di una consolle. Seguo da qualche mese il canale su youtube di cioce il quale ammiro molto :). Ho gia fatto alcune serate in feste tra amici nelle quali ho noleggiato un paio di cdj di solito pioneer o numark (possiedo gia un mixer a quattro canali) quindi ho fatto un minimo di esperienza. Ero intenzionato nell'acquisto della nuova numark mixtrack quad non disponibile in Italia, ma trovata a un buon prezzo all'estero, di questa consolle mi piace sopratutto il fatto che possiede 4 canali ed è abbastanza grande al contrario degli standard delle hercules oppure mi ha colpito la air plus propio della hercules anche se ho ultimamente screditato quest ultima poiche considerata entry-level.. Un'altra idea era quella di acquistare un paio di cdj 650 gemini trovati in offerta sul siti strumentimusicali.net anche se superavano di un po il mio budget?
Cosa mi consigliate di fare di fare?
Grazie per l'attenzione a presto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da sasadj »

Dipende principalmente da qual'è il tuo approccio al djing ;)

Usi solo CD e Flash Drive USB?!? Allora vai sereno con dei CDJ Numark, Gemini o Pioneer.

Vuoi usare anche il computer (e, nel 2014, perché non farlo?!?) allora predisponi il tuo setup in modo che sia in grado di farlo acquistando dei prodotti che abbiano la possibilità di essere collegati ad un pc tramite il protocollo MIDI o HID.

Non usi i CD o le Flash Drive USB?!? allora perché comprare dei CDJ?!? Molto meglio un controller che, a pari prezzo, ti offre una qualità costruttiva ed audio molto maggiore ;)

Il numark Mixdeck Quad non ho avuto il piacere di poterlo mai usare (anche perché non ne ho visti in giro....) ma, da quello che ho trovato in rete, costa poco meno di € 1.000,00 e con quella cifra ci sono molte possibilità di scelta... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
giolena

Messaggio da giolena »

Ok grazie mille :) forse ti sei confuso poiche la numark mixtrack quad costa circa 270 Euro e mille sono un po troppo per il mio badget.. Solitamente comunque utilizzo pennette usb e non cd per comodita anche se non ho una gran esperienza. Dei cdj 650 gemini cosa ne dite?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Perdonami, hai perfettamente ragione... ho letto "MIXDECK" invece di mixtrack... :lol: (ho bisogno di qualche ora di sonno in più... )

Il mixtrack è un bel "prodottino" ci ho messo le mani un paio di volte ed ho visto che funziona anche con l'ipad... ;)

se vuoi usare un software da djing (è fornita con Virtual DJ LE ma ho visto sul sito che ci sono le mappature anche per Traktor) è un buon primo passo per iniziare ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
majox
Livello: DiJ Pro

Messaggio da majox »

l'unica cosa che mi vine in mente per la reloop è l'assenza di uscite bilanciate..
per i cdj, io ho usato per una decina di serate i 700 e mi sono trovato veramente bene i 650 li ho solo provati in negozzio ma sembrano ottimi anche quelli.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
giolena

Messaggio da giolena »

Ok grazie a tutti :) il mio obiettivo sarebbe di partecipare a qualche contest nella mia provincia o in quelle limitrofe il problema è che non so che strumentazione acquistare per prepararmi perche a grandi line so come funziona un contest ma non so se l'attrezzatura si puo portare la propia oppure te la fornisce chi organizza il contest ecco non è che potete darmi informazioni in merito?
majox

Messaggio da majox »

allora direi che nei contest di solito si usa una classica consolle cdj mixer, ma ho notato che sempre più spesso vengono accettati anche i controller.
setup: Taktor S2 mk2
giolena

Messaggio da giolena »

Allora a sto punto sono piu propenso all'acquisto della numark mixtrack quad che credo sia piu pratica e completa magari anche per non spendere troppo :)
DjCiRi

Pioneer DDJ-SB

Messaggio da DjCiRi »

Mi piace tanto mi sa proprio che la comprerò la Pioneer DDJ-SB
ma sono indeciso tra questa o la rmx2
majox

Re: Pioneer DDJ-SB

Messaggio da majox »

rmx2 tutta la vita ;)