Pioneer DDJ-SZ
Re: Pioneer DDJ-SZ
secondo te? Solo perchè si è abituati a usare l'uno o l'altro software...cambiare significa ripartire con tutto da capo...che dici,un po' una menata...non ti pare? questo per me è l'unico motivo.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
-
massimoruiz
Io ho usato Traktor per un anno con la Kontrol S2 mk1 e il passaggio a Serato non è stato così traumatico come pensavo, anzi è stato a mio avviso molto semplice... le basi del DJing sono quelle alla fine. Semplicemente dico che se ti piace Traktor, non comprare una Pioneer. Ho letto di qualcuno che ha preso la DDJ-SX e la rivenduta perchè non gli piaceva usarla con Traktor.
PS: chiedo scusa per essere andato OT.
PS: chiedo scusa per essere andato OT.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Dando spazio all'impeto ed alla foga, quando l'ho visto stamattina avrei esordito come il nostro "Pioneer Fanatico"
Norbert.... 
Con un po' più di calma, dopo avendone lette le caratteristiche, le press release, visto video ed immagini penso che il lavoro di marketing di Pioneer sia arrivato ad un livello assoluto (quasi) inarrivabile dagli altri competitor.
Precisiamo, a parte il fatto che ha creato un ottimo prodotto ma di certo non ha inventato l'acqua calda: ha preso le migliori caratteristiche di vari prodotti, molti attingendoli in casa, ed altre (molto intelligenti) guardandosi intorno.
Ripeto non ha inventato nulla di nuovo ma ha creato un prodotto ottimale per l'utente PRO sempre più esigente in merito.
Passando all'eventuale opzione di poterlo trovare nelle consolle dei locali posso dire che la doppia scheda audio (come ha anticipato Cioce presa da Rane o da Numark V7, comunque un "progetto" su base Serato) è pensata proprio per semplificare i setup ed i B2B. Tante volte mi sono trovato in consolle, anche di fianco ad altri colleghi, dovendo collegare le nostre consolle in cascata per poi arrivare ai finali del locale.
In questo modo si può prendere un unico controller e lavorare insieme senza problemi e, cosa molto importante, senza occupare troppo spazio.
In definitiva Pioneer ha finalmente rilasciato il suo prodotto TOP PRO che fissa lo standard per questo tipo di consolle.
Con un po' più di calma, dopo avendone lette le caratteristiche, le press release, visto video ed immagini penso che il lavoro di marketing di Pioneer sia arrivato ad un livello assoluto (quasi) inarrivabile dagli altri competitor.
Precisiamo, a parte il fatto che ha creato un ottimo prodotto ma di certo non ha inventato l'acqua calda: ha preso le migliori caratteristiche di vari prodotti, molti attingendoli in casa, ed altre (molto intelligenti) guardandosi intorno.
Ripeto non ha inventato nulla di nuovo ma ha creato un prodotto ottimale per l'utente PRO sempre più esigente in merito.
Passando all'eventuale opzione di poterlo trovare nelle consolle dei locali posso dire che la doppia scheda audio (come ha anticipato Cioce presa da Rane o da Numark V7, comunque un "progetto" su base Serato) è pensata proprio per semplificare i setup ed i B2B. Tante volte mi sono trovato in consolle, anche di fianco ad altri colleghi, dovendo collegare le nostre consolle in cascata per poi arrivare ai finali del locale.
In questo modo si può prendere un unico controller e lavorare insieme senza problemi e, cosa molto importante, senza occupare troppo spazio.
In definitiva Pioneer ha finalmente rilasciato il suo prodotto TOP PRO che fissa lo standard per questo tipo di consolle.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Prossimo giro un po' di soldi ai designer allora che l'estetica Pioneer è triste dal 1978 (salvo per la serie Elité degli anni 1980/1990 ma era roba progettata in USA)!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
P.S.: come successe con la SX, non fatevi prendere dalle frenesie dei prodotti rilasciati prima dell'uscita ufficiale: senza Serato DJ 1.6 (previsto per marzo 2014) non potrete utilizzarlo.... 
since 1989
My Setup:
My Setup:
Però se posso dire la mia sarebbe molto bello trovare questo controller nei club come standard (come detto da altri utenti nei messaggi precedenti)........ e visto che il mixer di questo controller è uguale al 900 (manca solo lo schermetto) e ha 4 ingressi perché non prendere questo controller sostituendo il mixer del locale ma tenendo i 2 o 4 cdj 2000? Così si fanno contenti tutti perché se uno arriva e vuole suonare con i cdj può farlo, se uno vuole usare il software può farlo, se uno vuole suonare in timecode può farlo e se uno vuole suonare con i giradischi può farlo e tutto questo semplicemente spostando delle levette (presumo sia come sull'sx) e switchando i vari canali o su phono o su line o su pc........... secondo me sarebbe proprio una bella idea accontentando tutti i dj!
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Perché, normalmente, i locali sono tirchi e vogliono spendere il meno possibile... gli SL1200MkII prima ed i CDJ100s dopo hanno avuto fortuna non perché erano quelli che suonavano meglio od avevano le caratteristiche migliori (su entrambi versanti c'era di meglio in commercio nei rispettivi anni di produzione) ma perché erano quelli con il rapporto qualità/prezzo migliore... alla fine la gente voleva i modelli più grossi ma non si lamentava se si trovava quelli in console, così i gestori erano contenti perché avevo speso poco e avevano messo insieme un impianto che non lo distruggevi manco passandogli sopra con il trattore... c'è più probabilità che il nuovo standard diventi la R1 piuttosto che la SZ ma bisogna vedere... sempre più locali non prendano più la console perché, tanto, se la porta dietro il DJ!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Ciao a tutti! Mi sembra affascinante questo nuovo prodotto piooner! Volevo sapere da Dj Admin se è possibile usare questo controller prima di Marzo 2014, visto che alcuni negozi dicono che tra qualche settimana sarà disponibile il controller. grazie
Io non conterei. Se viene data marzo come data di commercializzazione significa che arriverà a marzo...dopo si, prima no.
Gli store mettendo date un po a caso per garantirsi i preordini.
Gli store mettendo date un po a caso per garantirsi i preordini.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
A mio modo di vedere la tua affermazione non ha senso,massimoruiz ha scritto: PS: perchè vi ostinate a voler usare la DDJ-SX con Traktor? Un vero DJ deve essere in grado di suonare la propria musica con qualsiasi mezzo, a prescindere che si usi un controller con Traktor o Serato oppure i CDJ.
prima si sceglie il software e successivamente si sceglie il controller in base al primo!!!
Basta perchè qua andiamo off topic!
Wimpy Music ne ha già in casa 1, ma è lì giusto per le demo.Marco27 ha scritto:Ciao a tutti! Mi sembra affascinante questo nuovo prodotto piooner! Volevo sapere da Dj Admin se è possibile usare questo controller prima di Marzo 2014, visto che alcuni negozi dicono che tra qualche settimana sarà disponibile il controller. grazie
Ultima modifica di C!N il 23 gen 2014, 20:50, modificato 1 volta in totale.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition