Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Consiglio su acquisto pc
Mica tanto in fondo poi... se uno come te (ch'è smanettone per vocazione) mi dice che non ha mai avuto problemi ci credo... ma l'utente medio non ha la pazienza e la voglia di prendere tutte le accortezze del caso come fai te... quindi gli Unix-Like vincono per questo motivo... poi... io di HP ne ho "bruciati" 2 in 7 anni (assieme ad un IBM ed un Acer)... l'unico PC che mi è durato di più l'ho assemblato io spendendo quasi come comprare un Mac ed ottenendo prestazioni equivalenti ma il sistema operativo (winzozz XP) comunque me lo strozzava (stesso computer con Debian volava ma non c'erano programmi manco a pagarli in diamanti)... Mac sarà quello ch'è ma l'OS ha sempre sfruttato al massimo l'HW su cui era montato... ma credo che qui siamo già sconfinati dal tecnico per finire nella religione... 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
daniele060899
computer per ddj-sb
Ciao ragazzi, ero intenzionato a comprare una console all-in-one ddj-sb che richiede windows 7, intel 2 core duo da 2.0 GHz e vorrei comprarmi un computer nuovo e vorrei spendere sui 400/500€ massimo 600€.
Qualcuno mi aiuti
Grazie in anticipo
Qualcuno mi aiuti
Grazie in anticipo
Re: Consiglio su acquisto pc
Qualsiasi PC di quella fascia di prezzo ad oggi (quindi nuovo) soddisfa quei requisiti minimi...
Consigliarti un modello specifico in mezzo alla jungla di produttori diventa davvero difficile... io mi sono sempre trovato bene con gli hp (che utilizzo dal 2001,anno del mio primo portatile); ma ripeto ogni PC dovrebbe andare bene. Il difficile non è la scelta, ma il "tenerlo pulito" in modo da non comprometterne le prestazioni al passare del tempo.
Consigliarti un modello specifico in mezzo alla jungla di produttori diventa davvero difficile... io mi sono sempre trovato bene con gli hp (che utilizzo dal 2001,anno del mio primo portatile); ma ripeto ogni PC dovrebbe andare bene. Il difficile non è la scelta, ma il "tenerlo pulito" in modo da non comprometterne le prestazioni al passare del tempo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Re: Consiglio su acquisto PC
Salve ragazzi..dopo parecchi problemi con il mio HP ENVY, pagato una fortuna, e il Kontrol S2 MK2, probabilmente per l'incompatibilità del kontrol con le porte USB 3.0, sto pensando di ovviare al problema con l'acquisto di un nuovo pc, molto più economico poichè ho verificato che traktor e il controller nativo di NI lavorano benissimo anche su un HP molto discreto di qualche anno fa..il mio budget è di massimo 400 euro, vorrei dei consigli tenendo presente che su questo PC installerei solamente Traktor pro, niente antivirus, niente di niente..lo userei soltanto nelle serate!
- eMADsound
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Sicuramente ti sconsiglio un altro HP e anche qualsiasi macchina che mondi processori AMD. Guarda le configurazioni con i3 e Celeron.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Un processore AMD a quanti ghz? L' AMD dovrebbe essere inferiore ad un Intel o sbaglio? 
- eMADsound
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Io parlo di compatibilità con traktor. Nei requisiti menziona solo processori Intel. Se qualcuno con processore AMD potesse smentire sarei ben contento.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
ma molto semplicemente se non sbaglio la NI aveva messo a disposizione una pach che faceva in modo che le porte usb 3.0 venissero viste come 2.0 e risolvevi quindi tutti i problemi di compatibilità...
sei sicuro di averle provate tutte?
sei sicuro di averle provate tutte?
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Scusa ma che modello di envy hai? Perché io ne ho 2 e a parte il problema dell' eccessivo riscaldamento (risolto con un buon soppprto/ventola) non li cambierei per niente al mondo... E infatti ne ho 2 
Inoltre non mi risulta che ci siano envy con processori AMD... Ma magari mi sbaglio.
Tra l'altro a livello di prestazioni sono macchine che non hanno compromessi : doppio hard disk (fisico) schede video di livello e processore rigorosamente i7... Poi scocca in alluminio satinato e tasti retroilluminati sono solo delle chicche
Inoltre non mi risulta che ci siano envy con processori AMD... Ma magari mi sbaglio.
Tra l'altro a livello di prestazioni sono macchine che non hanno compromessi : doppio hard disk (fisico) schede video di livello e processore rigorosamente i7... Poi scocca in alluminio satinato e tasti retroilluminati sono solo delle chicche
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Ah..questa della pach non la sapevo! No no forse mi sono espresso male! Il mio ha un i7 con 16 gb di ram eccecc..una bella bestia si! É un Envy15 j-022l. Il problema è che mentre suono la console si blocca, anche le luci dei fader e anche l'audio! Ho provato la console con un altro hp molto piu scarsotto con i5, win7 e usb 2.0 e lì fila tutto liscio..quindi ero intenzionato a comprare un pc più modesto solo per Traktor. Se posso, Hackid, tu hai settato qualcosa in modo particolare sui tuoi envy? Io ho tolto le opzioni.di risparmio energia ecc ecc..e niente..la console continua a bloccarsi, ed ho provato tutte le porte usb!