8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Philips

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Philips »

perfetto,ripeto che non me ne intendo molto e non voglio fare il capitan ovvio di turno, ma deduco che ogni cavo vada attaccato da una parte dove c'è la parte femmina con 3 denti (console) e l'altra dove c'è il maschio sulla cassa.
quindi ognuno dei due "buchi" con 3 denti presente sulla console va usato per collegare una cassa tramite il cavo da te indicato.
vi chiedo scusa se sembro ritardato ma non mi sono mai occupato di cose del genere e vorrei andare sul sicuro per evitare di ritardare ulteriormente la prova delle casse (mi sono arrivate a casa un mese fa ,fremo dalla voglia di usarle D:)
e,già che ci sono,stavo pensando di acquistare anche i cablaggi necessari a collegare le due casse al mac quando voglio semplicemente ascoltare musica o quando uso mix già fatti,quindi ad un jack da 3,5mm..in questo caso cosa mi serve?
grazie in anticipo per le risposte :D
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
LucaFagliano

Messaggio da LucaFagliano »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho acquistato da poco una Gemini G4V.
Virtual non mi soddisfa particolarmente e vorrei passare a Traktor, però ho letto che tutti quelli che hanno provato Traktor con questo controller hanno riscontrato problemi (low knob del canale 1).

Questi problemi sono stati risolti? Sono stati rilasciati nuovi mapping in cui sono stati risolti questi bug? In generale come vi trovate con G4V e Traktor?

Grazie a tutti
Hercules Air+ Gemini G4V
Virtual Dj Traktor Pro 2 DJUCED 40
AIAIAI TMA-1 Beatport
crisdj

Messaggio da crisdj »

secondo voi, com'è la qualità dei knob della gemini g2v, sono abbastanza solidi, non rischiano di rompersi, ed è una console abbastanza affidabile, cioè non rischia di rompersi dopo poco tempo?
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

@LucaFagliano,

il remapping dei low sul deck A è semplicissimo. Apri il controller manager, cerchi il comando low che abbia come target in deck A (input), e poi schiacci su learn e fai roteare il knob dei bassi. In questo modo il sw capisce che quello è il tasto associato, e sei a posto.

In ogni caso sul forum di Native Instrument ho aperto un thread (gemini g4v topic o thread...ora non ricordo) dove puoi trovare un file .tsi fatto da un utente con una mappatura leggermente modificata; io mi trovo meglio con quella originale una volta sistemati i low e la sensibilità del jog a 35%, ma tu lo puoi provare e vedere come ti trovi.

Ne approfitterei per chiederti se hai riscontrato problemi nell'utilizzo in contemporanea della jog e del cross fader o/e dei pad e del crossfader. Nel mio caso ho notato che usando crossfader e jog/pads (soprattutto se uso il jog di sinistra), assisto a modifiche random nel valore dei knob virtuali (ad esempio mi si abbassano o alzano i gain, i filter, i volumi, mi si cambiano gli effetti...ecc ecc...)
Attualmente sono in contatto con l'assistenza gemini, ma una tua recensione a riguardo mi farebbe molto comodo.
Grazie.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
LucaFagliano

@k4rl33

Grazie mille delle informazioni! Non ti so dire perché Traktor pro 2 non lo ho ancora solo che l'ho utilizzato con la s4 di un amico e visto che con virtual non mi trovo troppo bene mentre con Traktor a meraviglia volevo sapere se c'era un modo per ovviare ai problemi di mappatura con quest'ultimo per poi acquistarlo e da quanto mi hai detto il problema del knob lo si risolve facilmente per fortuna.

Per il resto il crossfader non lo uso, lo tengo disattivato solitamente, però non appena avrò acquistato il software e lo proverò ti farò sapere!
Comunque in generale come ti trovi con Traktor e la Gemini? Si riesce a suonare bene?
Grazie ancora
Hercules Air+ Gemini G4V
AIAIAI TMA-1 Beatport
giova398

Messaggio da giova398 »

Ragazzi urgentissimo. Mi è arrivata adesso la g2v e va tutto. Il problema è che quando vado a installare vdj le mi dice impossibile installare il programma. Prima di installare vdj le devo disinstallare vdj home free??
PS i driver asio si sono già installati
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Problema strano, vdj home free non dovrebbe dare fastidio, contatta l'assistenza di VDJ qui -> http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giova398

Messaggio da giova398 »

Grazie lo stesso cioce ma è windows 8 che funziona male quindi adesso rimetto windows 7 e dovrebbe andare
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

@LucaFagliano,

facendolo per hobby devo dire che non ho mai suonato per più di un paio d'ore di fila, massimo due ore e mezza. Entro questi tempi comunque non ho mai riscontrato problemi; tieni presente che ho un notebook professionale ma piuttosto datato (5 anni).
Il mio giudizio in generale quindi è positivo, salvo le questioni che ho già illustrato precedentemente e che sto cercando di risolvere con l'aiuto del supporto gemini (David Cabasso)
Lovin'you is easy cause you're beautiful
LucaFagliano

Perfetto grazie mille, a breve allora acquisterò Traktor, proverò a utilizzare il crossfader e poi ti faccio sapere se mi da problemi.
Grazie mille mi sei stato molto utile!
Hercules Air+ Gemini G4V
AIAIAI TMA-1 Beatport
Rispondi