8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.6.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
marcoc1973

aiuto

Messaggio da marcoc1973 »

salve ragazzi , ho scaricato la versione 1.6 di serato per la ddj sx . La cartella e' compressa ma non so cosa voglia dire Cosa devo fare ? devo semplicemente installarla cosi o come ho visto su internet lo devo decomprimere? se devo farlo mi spiegate come si fa? grazie a tutti.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Serato DJ 1.6

Messaggio da andreanegri »

Per installare su win, devi estrarre l'eseguibile dallo zip e lanciarlo.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
marcoc1973

informazioni

salve ragazzi sono sempre marcoc. Vi volevo chiedere se, collegando alla mia ddj sx i cdj 850 e 900 , li potevo controllare come faccio con la consolle. Cioe' utilizzando la manopola del cdj posso scorrere le traccie e importarle sui vari dek ? Se si , mi potete spiegare come fare a collegarli ? Io ci ho provato ma non riesco a farli connettere. Ciao e grazie ancora a tutti
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per quanto riguarda i CDJ-850 devi mapparteli a MANO via MIDI, vedi questa guida viewtopic.php?f=15&t=12267" onclick="window.open(this.href);return false;
e ovvimanete dovrai impostare due canali midi diversi fra i CDJ (magari 2 e 3) e diversi pure dal canale midi della DDJ-SX (sarà 1?), altrimenti andrà tutto in sovrapposizione.

I 900 invece sono già mappati nativamente http://serato.com/dj/hardware/accessories" onclick="window.open(this.href);return false; quindi in teoria basta collegare le USB al computer e Serato DJ dovrebbe riconoscerli, magari puoi cercare info nel forum Serato dedicato ai prodotti Pioneer http://serato.com/help/dj/pioneer" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto che chiedevi come aprire lo ZIP contenente l'installer di Serato DJ 1.6, domanda un po' troppo banale per un utente con conoscenze base nel mondo dei computer (non ti offendere), forse è il caso che contatti l'assistenza Pioneer http://www.pioneer.eu/it/support/page.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ery22
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ery22 »

ciao a tutti io avrei un problema con serato 1.6: praticamente collegando una semplice chiavetta usb creo le varie cartelle (sul serato) e analizzo tutti i brani......una volta che chiudo serato e poi lo riapro ci sono tutte le cartelle e brani analizzati.....e fino a qui tutto bene....... Però collegando un hard disk (500 gb) dopo aver creato le cartelle e analizzato tutti i brani quando chiudo serato e poi lo riapro sparisce tutto sia cartelle che brani. Inoltre mi sono accorto che quando le analizzavo accanto ad ogni traccia c'era un lucchetto d'orato, allora ho provato a cercare la risposta sul manuale (dato dal buon cioce) del serato e ho trovato la risposta! Ve la copio: Il file potrebbe essere bloccato poiché si utilizza il disco rigido formattato non conforme (ad esempio
una unità formattata NTFS per PC Windows e connessa su un Mac che può solo leggere questo
tipo di formattazione).
Io utilizzo il pc Windows per acquistare e scaricare i brani e li metto in o chiavette o (in questo caso) un hard disk e perciò da quello che ho dedotto l'hard disk è formattato in NTFS però io per suonare uso un MAC e perciò da quello che ho capito bisogna formattarlo sia per pc Windows che per MAC.
Mi potreste delucidare su come si fa a fare questa formattazione? Grazie mille a tutti :-)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
mycooline
Contatta:

Messaggio da mycooline »

Devi formattare la penna o il disco in FAT32 per renderlo compatibile sia in lettura che in scrittura sia con Windows che con MacOs. Ti consiglio cmq di farti un backup delle tracce anche su un disco NTFS perchè il fat32 non è molto sicuro (va bene salvare una copia delle tracce sull'hd del pc windows su cui scarichi).

Sappi cmq che alcune informazioni Serato le salva nelle tracce stesse e altre nel suo database interno:
1) le info salvate direttamente nelle tracce sono inserite nei TAG (es. per MP3: TAG ID3) del file stesso, per scrivere queste info (e quindi non visualizzare il lucchetto) il filesystem su cui sono i file deve essere "scrivibile" dal sistema operativo su cui gira Serato (quindi se Serato gira su MacOs il disco esterno deve essere Fat32); le info salvabili in questo gruppo sono: BPM, Titolo, Artista, Album, Commenti, Anno, ecc.
2) le info salvate nel database di Serato sono invece quelle legate alla gestione della libreria (es. cartelle virtuali e sotto cartelle, file in una oppure in un'altra di queste cartelle, numero di traccia nella cartella, ecc.) e all'analisi che effettua Serato sui file (es. Grid, hot cue, hot loop, ecc.).

Spero di essermi spiegato :-)
Vestax VCI-380
marcoc1973

informazione

ciao ragazzi sono riusciuto a collegare il mio cdj 900 alla ddj sx ( e per me e' gia' un gran successo), pero' il display del cdj non mi da nessuna informazione , non si vede che gira la traccia nella jog ed il display non mi da nessuna informazione sulla traccia che suono ( ne titolo ne forma d'onda ecc) si gestisce tutto dalla ddj sx. Chiedo : è normale? Poi ho assegnato al cdj il dek 4 , perche' non riesco ad assegnarli nessun altro dek . Perche' non riesco a fargli cambiare numero di dek? mille grazie a tutti .
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@Ery22: la cosa migliore è formattare l'hard disk esterno in formato "EXFAT". Avrai così la possibilità di avere un Hard disk "universale", leggibile e scrivibili da tutti i sistemi, senza i vincoli tipici del Fat32 (che, essendo un formato standard per tutte le piattaforme ha alcune limitazioni ma è tutto tranne che "insicuro" ... :? ).

Una volta caricate le tracce sull'HDD esterno puoi farle leggere a Serato senza problemi (previa una nuova analisi la prima volta che lo colleghi) e puoi anche fare tutte le modifiche ai tag senza problemi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@marcoc: quello che chiedi è una configurazione fuori dagli standard, quindi sarebbe preferibile porre la domanda direttamente allo staff di Serato ;)

Comunque: come hai collegato il cdj alla SX e a Serato?!?

Magari, specificando meglio il collegamento, posso vedere se c'è qualcosa di palese che non va... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
marcoc1973

specificazioni

mille grazie per le risposte sasadj. Ho collegato il cdj 900 alla ddj sx tramite cavi rca e via usb . Poi sono entrato nel pannello midi di serato ed ho configurato il cdj ( almeno credo di avere fatto giusto) pero' il risultato e' stato quello che ho postato. Io come ho gia detto ne capisco veramente poco di queste cose perche' ho sempre usato i vecchi ma sempre ottimi piatti analogici tecnish pero' un po' alla volta mi piacerebbe imparare ad usare e saper configurare anche in digitale. ( ps: beati i giovani.)mille grazie ancora a tutti per le risposte che mi avete dato.
Rispondi