8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

progetto ambizioso

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
gabri139
Livello: DiJ Newbie

Re: progetto ambizioso

Messaggio da gabri139 »

ciao scusa se ti rispondo ora... bhe la mia perversa idea è che creino in un futuro non troppo lontato un bridge tra serato dj e ableton. cosi da avere i due deck principali serie dj (anche 4) e poterci giocare con gli effetti di un progetto ableton..come hanno fatto con serato scratchlive e ableton....attualemente (se ne parla in un altro topic ) non ci sono belle notizie in merito..
per non andare troppo in OT
io ti consiglierei per quanto riguarda la sezione loop questo di max for live

http://www.maxforlive.com/library/devic ... mni-looper
middi i tasti dell'apc 40 e partono automaticamente i loop io mi ci trovo bene...

or ti posto una sorta di progetto di come ho middato l'apc40 spero si capisca nel caso farò un video dove spiegherò se la cosa può interessare....(non lo mai fatto quindi prima di fare una cavolta ci pesno un attimo hihihi)

Immagine
per quanto riguarda la sessione cue ti posto un video di un programmatore che ha inventato un template (a pagamento) ma è interessato come spezzetta la canzone in vari punti ma non li fà finire in loop (come faceva ad esempio dario) ma la canzone andrà avanti in successione...è una soluzione molto carina perchè ci metti poco nonostante tutto..
http://isotonikstudios.com/isotonik_max ... kai_apc40/" onclick="window.open(this.href);return false;

fammi sapere se ti è tutto chiaro nel caso chiedi :D
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Gioigross

Messaggio da Gioigross »

Grazie Gabri delle info..
, e' molto semplice trovare online info riguardo l'integrazione Ableton + Traktor invece nn si trova quasi nulla su Ableton + Serato che non sia The Bridge. come mai?
Stavo guardando la DDj sx e mi chiedevo, nel caso, se e come la si potesse integrare in un set con Ableton.
gabri139

Messaggio da gabri139 »

ehehe tu caro mio mi leggi nel pensiero e abbiamo le stesse idee perverse...hihi infatti il mio progetto che ti descrivevo era ddjsx-serato...ableton-apc40... purtroppo il bridge funziona solo con seratoscratch e non con serato..puoi fare come me per ora..concentrarti su ableton che giá come ti ho spiegato e' perfetto .
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
gabri139

Messaggio da gabri139 »

purtroppo ddj sx e ableton attualmente non si ha niente...

Dj_Again
gabri139

Messaggio da gabri139 »

volevo tornare a riprendere questo discorso in quanto per prova ho voluto eseguire la guida cosi da suonare traktor in ableton ...dopo vari giorni a smadonnare in turco e chidere consulenza al mio maestro-insegnante di Ableton sono riuscito a eseguire tutto alla perfezione..se posso dire la mia il risultato pare abbastanza scomodo e lo sconsiglio vivamente ...devi essere SEMPRE con una mano del touchpad del mac per cambiare schermata devi essere sempre attaccato al monitor senza perdere mai un attimo l'attenzione-
L'unica cosa che non sono riuscito ad eseguire è maxforlive..non sò perchè...
per il resto è figo...ma è carino se stai in casa per provare ecc..non la vedo una gran soluzione se sei in live..
e per te che hai detto che suoni in cas và benissimo...

cmq sarebbe bello avere un topic dove ogniuno scrivesse come suona ableton in live..cosi da poterci confrontare :oops:

Dj_Again
TechnoCasa

Messaggio da TechnoCasa »

Scomodo se devi poter vedere tutte e due le schermate, però normalmente per quella di Live hai un riscontro sull' hardware (apc, push, ecc) quindi non serve vederla

Io quando sono da solo uso Live con 5/6 tracce audio...2 per le track principali e le altre per suoni vari (drums, fx, synth, ecc) più, se mi gira, la MFB522 e qualche effetto
Il tutto comandato con iPad e nanokontrol e un mixer 4 canali
gabri139

Messaggio da gabri139 »

TechnoCasa ha scritto:Scomodo se devi poter vedere tutte e due le schermate, però normalmente per quella di Live hai un riscontro sull' hardware (apc, push, ecc) quindi non serve vederla

Io quando sono da solo uso Live con 5/6 tracce audio...2 per le track principali e le altre per suoni vari (drums, fx, synth, ecc) più, se mi gira, la MFB522 e qualche effetto
Il tutto comandato con iPad e nanokontrol e un mixer 4 canali
una cosa interessante che ho fatto varie volte e' utilizzare il mixer del locale che imposta lo stesso bpm a tutti i suoi dispositivi quindi gli attaccavo i cdj nei 2 canali e un canale dedicato ad al mio progetto...cosi suonavo i cdj e i miei adattamente andavano a tempo grazie al mixer..e' un ottima soluzione ma dipende anche dal locale che dispobilota' puo darti..visto che parliamo di una cosa tua amatoriale potressti farti il mixer e tenerlo in casa...
comunque ragazzi sarebbe bello fare un topic dedicato a come suoniamo e i vari template progetti che adg effetti usiamo...che dite?

Dj_Again
Gioigross

Messaggio da Gioigross »

Ho comprato qualche gg fà una Novation Launchkey mini per la gestione dei drum racks e vst. Per adesso sto smadonnando per cercare di far funzionare tutto correttamente senza che i due controller vadano in conflitto. Appeana finito provo a integrare Tkt e vi faccio sapere.

Cmq Sono assolutamente d'accordo con la tua idea di aprire un topic dedicato ai nostri Ableton template etc. , non ci vorrà mica l'autorizzazione degli admin?
Rispondi