Ciao,prima di tutto grazie per il consiglioBiancone ha scritto:ciao Lightning92, se ascolti il cuore non sbagli mai quindi fai bene a tuffarti in questa nuova avventura, non aver fretta d'imparare e mettici tanta buona volontà.
Se posso farti un appunto volevo chiederti come mai sei così deciso ad usare i cd e i cdj, se sei del 92 come il tuo avatar suggerisce non dovresti nemmeno sapre di che forma sono questi benedetti cd
Una cosa che posso condividere può essere quella che imparando sul layout dei cdj pioneer sicuramente se ti capiterà di suonare nei locali ti troverai sicuramente a tuo agio essendo ancora un must.
Per questo ti consiglierei o l'xdj-r o l'aero sempre pioneer che sono entrambe ottime maccgine... leggi le recensioni che sono state molto ben fatte.
Preferisco piuttosto,come dire,ritirarmi a vita privata imparando e migliorare fino a quando non mi sentirò pronto(anche se non ci si sente mai pronti davvero!),magari seguendo video su video o ancora meglio analizzando dal vivo le tecniche utilizzate da altri dj con anni di lavoro sulle spalle.
Anyway,è vero che sono del 92,tuttavia faccio parte ancora dell'epoca dei floppy disc,mentre nel campo della musica di cd ne ho visti a bizzeffe!
Ritornando al tuo consiglio,avevo letto parecchie recensioni positive riguardo all'xdj-r1 e devo dire che mi aveva incuriosito molto,anche se attualmente non posseggo l'iPad (che sembra praticamente indispensabile per tutti gli effetti ecc.
Ora,so che mi prenderai per pazzo vista la mia "tenera" età,la quale dovrebbe portarmi ad una maggiore apertura verso la tecnologia,ma quando si tratta di agire su un pezzo musicale,preferisco avere qualcosa unicamente di manuale e fisico,non so perchè.
Sarà la paura che un iPad possa improvvisamente dare di matto e fare impazzire anche me di conseguenza,sarà anche che non riesco a trovarmi a mixare con un tocco di dito (avendo provato diversi programmi su un iPhone ho avuto questa impressione),ma preferisco un bel paio di CDJ850 con pennetta e via in tutta tranquillità
Certo,avere uno schermo grande come quello delliPad cambia le carte in tavolo,considerando prima di tutto un accesso facilitato alle canzoni e playlist e soprattutto lo spettro audio,oltre che un'esperienza diversa con gli effetti.
visto quindi che sono completamente inesperto nel settore,volevo chiederti quali erano le differenze principali(tralasciando quelle fisiche) tra xdj-r1 e una coppia di CDJ850 con un mixer che ancora devo scegliere
Grazie in anticipo