8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
marte

aiuto problemone con la hercules dj control air??

Messaggio da marte »

ciao a tutti... per natale mi sono fatto regalare la air fino a un po' di tempo fa tutto a posto ma poi ha smesso di emettere suoni sia dalle cuffie che da dietro... allora ho usato la scheda audio del pc poi ho riprovato e andava... oggi ha smesso di emettere suon dall'uscita posteriore.. come mai? c'è un rimedio?? ho gia provato a cambiare cavi, prese usb ma niente... le cuffie per ora vanno
ps: il problema è lo stesso sia con virtual dj che con djuced. :cry:
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Prova a disinstallare i driver e metti gli ultimi
viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
spidy55

Messaggio da spidy55 »

salve a tutti, ecco il dilemma a cui non ho dato ancora risposta:

ho una Hercules Control Air che voglio collegare al mio Ipad 2.
Prendo la hercules, la attacco ad un hub alimentato, la stessa cosa la faccio con l'ipad attaccando il 30pin sull'ipad, e l'usb all'hub.
tecnicamente dai video che ho visto nel vostro sito, dovrebbe funzionare tutto...ma niente.
L'ipad non riconosce la hercules, e la hercules non si accende neanche.
Sembra funzionare solo attaccandola al mio Mac.
Ho provato a fare un aggiornamento dei driver come suggeritomi, ma nulla cambia...cosa sbaglio?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Hai provato a collegare tutto con la sequenza indicata qui? http://www.akaipro.com/kb/article/1502" onclick="window.open(this.href);return false;

1) Connect the USB cable to your Audio or MIDI device first.
2) Next, connect the other end of the USB cable to the iPad Camera Connection Kit adapter.
3) Last, connect the Camera Connection Kit adapter (with the USB cable already attached) to the 30-pin port on the bottom of your iPad.
4) Wait 10 seconds. The iPad will take a few moments to fully recognize a connected device.

In pratica devi collegare tutto e per ultimo il Camera Connection Kit all'iPad.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Dimble

Messaggio da Dimble »

Ciao amici!
Sono un possessore di una Hercules Control Air da qualche mese, e devo dire che per le mie esigenze di feste private tra amici mi sto trovando molto bene.
Ho però riscontrato un difetto nella mia console da quando nelle mie 'performance' ho inserito l'utilizzo di Hot Cue (che attivo per mezzo dei pad) sparsi per tutte le tracce per remixare i brani: talvolta premendo ripetutamente e velocemente un singolo tasto del pad anche la canzone caricata sull'altro deck saltava ad un Hot Cue diverso invece che continuare tranquillamente la sua riproduzione.
Inizialmente pensai potesse essere questione di configurazione dei tasti, ma notando la periodicità di questo problema e dopo svariati controlli mi sono chiesto se non fosse la console a fare questo scherzetto.
Munito quindi di MIDI Monitor ho controllato gli input in ingresso nel pc, e questo è stato il risultato:

10:32:52.989 From DJ Control Air Note On 1 B-2 127
10:32:53.030 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0
10:32:53.178 From DJ Control Air Note On 1 B-2 127
10:32:53.218 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0
10:32:53.366 From DJ Control Air Note On 1 B-2 127
10:32:53.406 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0
10:32:53.542 From DJ Control Air Note On 1 G0 3
10:32:53.547 From DJ Control Air Note On 1 B-2 127
10:32:53.582 From DJ Control Air Note Off 1 G0 0
10:32:53.586 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0
10:32:53.649 From DJ Control Air Note On 1 B-2 67
10:32:53.689 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0
10:32:53.735 From DJ Control Air Note On 1 B-2 127
10:32:53.776 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0
10:32:53.849 From DJ Control Air Note On 1 B-2 15
10:32:53.889 From DJ Control Air Note Off 1 B-2 0

Faccio notare che il G0 si trova diametralmente dalla parte opposta rispetto al pad che sto premendo.
Considerando che potesse essere un difetto della mia console mi sono rivolto al venditore che prontamente me l'ha sostituita.
Ma ora la sorpresa: console nuova alla mano mi esce lo stesso problema di prima.
Finora mi sembra che sia successo solo con pressioni ad alta velocità ma a memoria con la console vecchia mi era successo questo giochetto anche con pressioni un po' più tranquille.
Sono io che sono particolarmente fortunato o questa è una peculiarità di tutte le Air?
Grazie a tutti
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Solo l'assistenza Hercules può rispondere ad una domanda del genere http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=contact" onclick="window.open(this.href);return false;

Controlla comunque di avere gli ultimi driver viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false; e l'ultima versione di DJUCEd 18° http://www.djuced.com/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dimble

Messaggio da Dimble »

All'assistenza avevo già scritto ancora prima di contattare il rivenditore. Nella loro mail mi dicevano di richiedere al venditore il cambio del prodotto, cosa che successivamente ho fatto.
Riguardo i driver ho i più aggiornati e ho anche, per tagliare la testa al toro, formattato il Mac e reinstallato tutto; il MIDI Monitor continua inesorabilmente a rilevare gli stessi input :?
L'unica consolazione è che la generazione di input inesistenti arriva solo con la pressione ad alta velocità e con tocchi leggeri sui pad, ma lo stesso rischia sul più bello di farti saltare a tracce che non vorresti o attivare effetti o loop indesiderati in quel momento.
Nessun altro ha rilevato questa cosa?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non ti è sorto il dubbio che il problema possa essere di tipo fisico? Ossia che premi talmente forte i PAD di un deck che vibra e si flette tutta la plastica della console e quindi anche i PAD dell'altro deck vengono leggermente sollecitati, a tal punto che è come se li premessi leggermente.

Nel pannello avanzate del driver forse è possibile disattivare la dinamica dei PAD, se si riesce prova a metterli tutti OFF, ovviamente non potrai più controllare dinamicamente il volume dei sample ed utlizzare altre funzioni dinamiche associate ai PAD (che a memoria non sono comunque molte), ma se ti interessano per lo più gli HotCue questa potrebbe essere una soluzione.
Sandro69

problema con dj air

Messaggio da Sandro69 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche alle prime armi in questo affascinante mestiere, ci sono arrivato casualmente diciamo da quando, ristrutturando casa, ho trasformato una zona interrata in una mini discoteca. Ho cominciato qualche mese fa con qualche festino tra amici usando Mixmeister Fusion all' inizio e poi passando alla versione completa + video per il live e il video appunto. Un amico mi ha prestato una Hercules dj air per provare il live con preascolto e fin qui tutto ok, solamente che da quando ho collegato tale console ho dei problemi quando accendo delle luci, nel senso che all' accensione si blocca Mixmeister e non c' è verso di sbloccarlo se non col task manager.
Avrei bisogno di un consiglio su cosa potrebbe essere, ho letto un po' in giro i vari post sui problemi che si possono avere a livello di interferenze audio, ho già provato allontanando la presa dell' alimentatore del pc ed anche con un disaccoppiatore di massa ma il problema rimane.
Sono anche intenzionato all' acquisto di una scheda audio (ero orientato sulla Numark dj io).
Qualcuno esperto di voi mi potrebbe dare un consiglio ?
Ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti per il sito veramente bello ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se stai utilizzando delle luci con centraline economiche quello che sta capitando è quasi normale, hai provato ad interporre un piccolo mixer? viewtopic.php?f=31&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
L'impianto di terra è a norma?

Se poi ti interessa comprare una schedina audio aggiuntiva chiedi qui viewtopic.php?f=30&t=14209" onclick="window.open(this.href);return false; comunque lascia perdere Numark, prenditi la NI Audio 2.
Rispondi