Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
Beh, la RMX2 costa meno di €.300,00... Nuova.... 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
io sarei più propenso a comprare la ergo v perché ha tutto separato cioè ha i tasti per gli effetti, filter separato ecc , invece la rmx 2 ha solo i 4 pad che fanno tutto, non tolgo niente alla qualità della rmx2 ma almeno un filter separato su ogni canale lo potevano mettere comunque ho paura di fare un po' di confusione poi ovviamente pioneer si fa pagare ma io penso che la ergo abbia qualcosina in più rispetto alla rmx 2......... poi posso anche sbagliarmi.
- sasadj

- Contatta:
l'ultima che hai detto!!! 
La ergo ha alimentazione via USB (devi pertanto comprare un buon cavo USB che non faccia mancare mai l'alimentazione al controller) la RMX2 no, la RMX2 ha uscite bilanciate XLR con scheda audio a 96 KHz, la Ergo no, La RMX2 ha un'uscita assegnabile ad un'eventuale cassa spia, la Ergo no... devo continuare?!?
P.S.: se proprio vuoi scegliere Pioneer, cerca una DDJ-S1 usata, oggi si trovano a poco più di €. 400,00 ma si tratta di un controller PRO con tutti i vantaggi che ne derivano; è inoltre nativa con Serato DJ.
La ergo ha alimentazione via USB (devi pertanto comprare un buon cavo USB che non faccia mancare mai l'alimentazione al controller) la RMX2 no, la RMX2 ha uscite bilanciate XLR con scheda audio a 96 KHz, la Ergo no, La RMX2 ha un'uscita assegnabile ad un'eventuale cassa spia, la Ergo no... devo continuare?!?
P.S.: se proprio vuoi scegliere Pioneer, cerca una DDJ-S1 usata, oggi si trovano a poco più di €. 400,00 ma si tratta di un controller PRO con tutti i vantaggi che ne derivano; è inoltre nativa con Serato DJ.
since 1989
My Setup:
My Setup:
In conclusione ho preso la ddj-SR, è stata acquistata 2 settimane fa con scontrino e garanzia, l'ho pagata 450.
Grazie mille per i consigli...
Grazie mille per i consigli...
Re: A&H Xone 1d e 2d
grazie per le risposte allora vediamo cosa mi sapete consigliare,,, avevo preso due cdj uno noiz supertrak 12mp3 e un cdj della dj tech usolo, ma ho visto che non sono soddisfatto, perchè per il noiz masterizzare sempre cd è impegnativo, quindi la sto svendendo e sempre ci siano persone interessate.La mia domanda è anche se in tanti l'hanno posta ma ancora non ho letto la vera risposta e non vorrei più sbagliare
aiuto e consiglio tra rmx2, NUMARK Mixtrack Quad,PIONEER DDJ-SB e DENON MC3000; anche se hanno differenza di prezzi cosa mi consigliate,, oppure se sbaglio a vendere i prodotti che ho per un controller ditemi pure prima che la vendita va importo.
Quelle vi ho citato lo faccio solo per una questione estetica perchè non conosco i prodotti,, anzi ho letto tanto della rmx2 ma è l'unica che esteticamente non mi piace, mi piacerebbe la pioneer ma ho letto poco,,,spero non aver scritto tanto scusate e aspetto le risposte con ansia ciao a presto
aiuto e consiglio tra rmx2, NUMARK Mixtrack Quad,PIONEER DDJ-SB e DENON MC3000; anche se hanno differenza di prezzi cosa mi consigliate,, oppure se sbaglio a vendere i prodotti che ho per un controller ditemi pure prima che la vendita va importo.
Quelle vi ho citato lo faccio solo per una questione estetica perchè non conosco i prodotti,, anzi ho letto tanto della rmx2 ma è l'unica che esteticamente non mi piace, mi piacerebbe la pioneer ma ho letto poco,,,spero non aver scritto tanto scusate e aspetto le risposte con ansia ciao a presto
Ultima modifica di sasadj il 11 mar 2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato inutile quote - utilizza il tasto rispondi, non cita
Motivazione: Eliminato inutile quote - utilizza il tasto rispondi, non cita
- sasadj

- Contatta:
Capisco che sei nuovo e non sei ancora pratico.
Ho tolto il quote (inutile se rispondi ad un messaggio diretto, utilizza il tasto "rispondi") e ti ho spostato in un topic più adatto, che poi ti avevo già linkato nella precedente sezione.
Cercate di scrivere nei topic adatti per avere risposte più adatte ed un forum più ordinato e leggibile da tutti!
Quindi, per rispondere ai tuoi dubbi, ti invito a leggere i molti post di questo topic dove il tuo argomento è stato trattato più volte!
Ho tolto il quote (inutile se rispondi ad un messaggio diretto, utilizza il tasto "rispondi") e ti ho spostato in un topic più adatto, che poi ti avevo già linkato nella precedente sezione.
Cercate di scrivere nei topic adatti per avere risposte più adatte ed un forum più ordinato e leggibile da tutti!
Quindi, per rispondere ai tuoi dubbi, ti invito a leggere i molti post di questo topic dove il tuo argomento è stato trattato più volte!
since 1989
My Setup:
My Setup:
- cioce

- Contatta:
Video confronto RMX 2 vs DDJ-SB vs DJC.4 vs G2V in arrivomikewave ha scritto:Ciao Jack! ti rispondo io perchè Cioce non ha tempo.. sta preparando la videorecensione..![]()
e l'aspettiamo con tanto ardore.. perchè lui è il migliore..![]()
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Evvai grande cioce!!
non dormiremo fino al weekend aspettando la tua super e best videorecensione!
le nostre preghiere sono state ascoltate!
Chi sarà il vincitore.. chi avrà il trono nelle semi-pro.. a te l'ardua sentenza..
aspettiamo con ansia!
la scelta di un controller è soggettiva.. ma se invece di vedere solo le dimensioni e
l'estetica (la ergo cmq non mi piace.. sembra una saponetta allungata) vedessimo anche
la sostanza e il valore "tecnico".. di qualsiasi apparecchiatura elettronica.. capiremmo tante
cose..
il sottoscritto sta utilizzando la rmx 2 in pubblico.. è una meraviglia! qualità audio con un
impianto FBT da paura.. sabato scorso ho fatto ballare 150 persone dentro un ristorante
utilizzando soltanto la rmx2 e un mixer per effettare la mia voce.
Sono veramente soddisfatto per l'acquisto, pagata 239€!!!! struttura in alluminio! pad
dinamici.. tutti i knob al posto giusto.. e tutto ciò che ha già menzionato SasaDJ..
prima di comprarla mi sono letto centinaia di post dedicati.. e poi ho capito.. con meno di 300€
non c'è scelta + azzeccata! ma non vale quei soldi per le sue caratteristiche..
se la pioneer dovesse fare un ctrl piccolo come la rmx2 e con le stesse caratteristiche audio e
funzionali.. costerebbe almeno 600€ non è facile concentrare tutto in 35cm.. brava Hercules!
ma perchè non vi documentate anche voi? basta iniziare dalla prima pagina di un topic .. e
leggere.. leggere.. confrontare.. documentarsi..
io sinceramente se dovessi in futuro comprarmi un ctrl Pro.. piuttosto che comprami un pioneer
DDJ SR o SX.. mi orienterei verso un bel Denon 6000 o 3000 (non è + in produzione purtroppo)..
due controller tosti e sostanziosi.. con caratteristiche costruttive e tecniche che a confronto un pioneer costerebbe il triplo.
Buona giornata a tutti, aspetto la videorecensione cioceeeee!!! a presto
non dormiremo fino al weekend aspettando la tua super e best videorecensione!
le nostre preghiere sono state ascoltate!
Chi sarà il vincitore.. chi avrà il trono nelle semi-pro.. a te l'ardua sentenza..
aspettiamo con ansia!
ehehehe.. sasadj sei tosto anche tu! concordo pienamente con te!sasadj ha scritto:l'ultima che hai detto!!!
la scelta di un controller è soggettiva.. ma se invece di vedere solo le dimensioni e
l'estetica (la ergo cmq non mi piace.. sembra una saponetta allungata) vedessimo anche
la sostanza e il valore "tecnico".. di qualsiasi apparecchiatura elettronica.. capiremmo tante
cose..
il sottoscritto sta utilizzando la rmx 2 in pubblico.. è una meraviglia! qualità audio con un
impianto FBT da paura.. sabato scorso ho fatto ballare 150 persone dentro un ristorante
utilizzando soltanto la rmx2 e un mixer per effettare la mia voce.
Sono veramente soddisfatto per l'acquisto, pagata 239€!!!! struttura in alluminio! pad
dinamici.. tutti i knob al posto giusto.. e tutto ciò che ha già menzionato SasaDJ..
prima di comprarla mi sono letto centinaia di post dedicati.. e poi ho capito.. con meno di 300€
non c'è scelta + azzeccata! ma non vale quei soldi per le sue caratteristiche..
se la pioneer dovesse fare un ctrl piccolo come la rmx2 e con le stesse caratteristiche audio e
funzionali.. costerebbe almeno 600€ non è facile concentrare tutto in 35cm.. brava Hercules!
ma perchè non vi documentate anche voi? basta iniziare dalla prima pagina di un topic .. e
leggere.. leggere.. confrontare.. documentarsi..
io sinceramente se dovessi in futuro comprarmi un ctrl Pro.. piuttosto che comprami un pioneer
DDJ SR o SX.. mi orienterei verso un bel Denon 6000 o 3000 (non è + in produzione purtroppo)..
due controller tosti e sostanziosi.. con caratteristiche costruttive e tecniche che a confronto un pioneer costerebbe il triplo.
Buona giornata a tutti, aspetto la videorecensione cioceeeee!!! a presto
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
Hercules RMX 2
Cuffie: AKG K240 Studio - Sony DJ
Mic: SHURE SM58 - PROEL MW100
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
allora ho lasciato perdere la ergo v e ieri sono andato a provare la rmx 2 ... bellissima console avevo deciso di prenderla quando il commesso mi chiede se voglio provare anche la 4 mx della Hercules perché era in offerta, l'ho provata ed era stupenda, ma volevo sapere da voi se come qualità c'erano differenze sostanzi dato che il commesso mi ha detto che ad orecchio la scheda audio della 4mx era migliore e quale preferite voi. grazie in anticipo
ma allo stesso prezzo??