8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serata in timecode

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Maddog
Livello: DiJ Newbie

Re: Serata in timecode

Messaggio da Maddog »

Beh ragazzi la discussione diventa interessante e senza dubbio ognuno ha detto delle cose condivisibili e non, ma mi sembra evidente e non vorrei aver inteso male, che portarla sulla separazione netta dei due stili, intendo analogio e digitale, sia un po' riduttivo. E' più di un anno che combatto col digital e l'idea che mi sono fotto è che la migliore consolle è quella che unisce le due cose es. cdj 400 djm 5000 e notebook con tracktor o vdj o altro sw..., come sono convinto che da febbraio basterà affiancare un Traktor Kontrol X1 della NI ad un mixer anche anaolgico e 2 piattti con scheda audio e time code vinil per avere contemporanemente manualità e digital .... per quanto riguarda il baglio musicale culturale di ogniuno è soggettivo ed è una ricchezza personale che a seconda dell'intrerlocutore può essere condivisa o no ma questo non giustifica una superiorità solo perchè uno ha un beckground musicale più ampio e conoscenze maggiori ..... un saluto a tutti
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
kito

Messaggio da kito »

cmq, tanto x info, ieri sera Loco Dice ha suonato solo con il Kontrol x1!!!
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

eeeeeeeeeeee ma voi siete pazzi, non vorrete mica che io ora mi legga tutti sti post ???
vi voglio bene a tutti
viva il vinile viva la topa viva le serate in compagnia di amici appasionati di musica viva la tecnologia
e viva quando si puo' discutere senza litigare.

preciso che qui le stelline non contano nulla
i post sono firmati e lasciati alle pubbliche deduzioni
... qui si fa solo del bene al DJing dato che tutto è animato da PURAPASSIONE

e ripeto:

qui conti tanto, per quanto riesci ad essere utile agli altri
è censurata solo la maleducazione e l'illegalità, a parte questo non vedo mezza moderazione

io rimango un bravissimo Progettista di arredamenti aziendali, conduttore TV, speaker Radiofonico, Presentato ..... che gli è capitato pure di fare il DJ
e con qualsiasi cosa abbia "suonato" ...la gente ballava :lol:

Peace & Mix
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

spazialex ha scritto: viva la topa viva le serate in compagnia di amici appasionati di musica
:lol:

Straquoto!!! :lol:
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

:-) ed ora mi studio il mio nuovo DJM-5000 .... che non ha le prese Phono

calmi!!!!!!

mantengo un configurazione timecode con piatti numark + maya44+ vmx300 + Vdj Timecodevinyl, ma non ho mai

uffi....

mi sa che comincio a vendere qualcosa !!!

Audio8dj
DDM4000
XP10
Kaoss Pad 2
3 Flight case in esubero...
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

che ognuno mixi come meglio crede :D

sopo questa perla di saggezza passiamo alle cose serie:

a quanto il ddm4000 ? :lol: :lol:
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
delollis

Messaggio da delollis »

lavoro da almeno 6 mesi in timecode. Premesso che non ho mai avuto 1 problema, tutto è girato sempre liscio, faccio notare come
1. I Denon 3700 non funzionano in midi con il piatto rotante
2. Possiedo centinaia di cd che non posso di certo stare a rippare e ho bisogno di un sistema misto cd-files digitali
3. quando suono su consolle esterne non trovo strumenti traktor-ready for midi

E' ovvio che la scelta timecode è dettata da una serie di esigenze. Tolto questo, vi assicuro che, a parte lo sbattimento di cavi e scheda audio, il sistema FUNZIONA a meraviglia. IL mio mac BASE lavora sotto 1/3 della cpu a 2,5ms di latenza
Denon lover
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

bene, anzi molto bene !!! meno tempo perso a configurare, più tempo recuperato per mixare, ascoltare, valutare .... creare !!!

il DDM4000? Bohh , quanto consta adesso?
sui 300 penso possa valere, e poi ci son le mie impronte digitali :-)
Rispondi