8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
djangelito

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da djangelito »

è successo con usb e lo stesso ad un mio collega... ho letto questa esperienza sul forum del sito ufficiale pioneer:

"Hello, If it can help, i got another time the trouble. It happens with a specific track which is slow to react when you move the jog wheel. The display on the xdj-r1 has a delay when you move the jog. And on this track, when i move the jog quickly forward and backward, after few seconds, it becomes slower and slower until it freezes. It can freeze completly with the strange noise or just like if the usb has been lost. When i try to change the track, it displays "now loading". When i try to open another playlist it displays "waiting" or something like that. When i active the cd mode and come back to the usb mode, it displays "usb empty". I switch off and switch on the xdj-r1 and i can get the track on the usb drive. I tried a slow usb key and a fast in usb 3.0 but the problem was still there. After that, i tried this file without using rekordbox, it was slow too when i was using the jog but it did not freeze. I used a program to "encode" again the file and tried it without rekordbox. It was not slow, no delay. I put the file in rekordbox and i had no delay and no freeze too. All of that to say that you can try to encode the tracks that freezed your xdj-r1 too. My file was tested with mp3val and for this program, the file was ok, but it was not really the case for the r1...."

in pratica la causa secondo questo dj è di file "corrotti" ... cosa ne pensate???
matthewg

Messaggio da matthewg »

so che qualche mese fa sul forum pioneer si discuteva che utilizzando tracce analizzate ed esportate con rekordbox questa spesso davano problemi, invece le stesse tracce utilizzate senza averle fatte analizzare da rekordbox andavano senza problemi, infatti un tecnico pioneer consigliava di non utilizzare rekordbox con la xdj-r1 finché non fossero riusciti a risolvere il problema con un firmware adeguato, probabilmente il problema in gran parte è dovuto a questo, se non usi rekordbox probabilmente non dovresti avere problemi
djangelito

è proprio quello che ha scritto il dj in inglese che ho riportato sopra ...

" i tried this file without using rekordbox, it was slow too when i was using the jog but it did not freeze."

ma non utilizzando rekordbox si perdono tutte le potenzialità che ha questa consolle rispetto ai tradizionali cdj... certo che al prossimo blocco sarò costretto a farci per forza! grazie matthewg della risposta
matthewg

Messaggio da matthewg »

purtroppo è uno dei motivi che mi hanno fatto desistere dal comprarla e puntare alla ddj-sx...la xdj-r1 ha troppi bug ed è quasi un anno che ci vanno dietro
djangelito

c'è qualcuno che la usa senza problemi???
Muckyno
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Muckyno »

Se ricevessi le notifiche dei posts via email avrei risposto prima.

Allora, è inutile discutere di firmware , di tracce analizzate, o di cd o usb . la macchina quando vuole lei si blocca. senza motivo apparente.
in 6 mesi a me mi si è bloccata 4 volte. il primo dopo 2 mesi che la usavo, ma continuo ad usarla perchè per il resto è una bomba.
ad un mio amico gli hanno sostituito la scheda madre. e poi si è bloccata ancora. ora non piu. va a capire perchè.
a me si è bloccata con virtual dj all'improvviso.
una volta premendo il pulsante eject del lettore cd.
2 volte con remote box sull'ipad (premendo search si è chiusa l'app remote box e da lì il blocco)
e un altra volta con una traccia da usb in loop ho premuto il cue , ma la traccia continua andare in loop e non ce stato verso di uscirne.

Sono sicuro di quello che sto scrivendo, come sono sicuro di tutte le operazioni fatte sulla macchina con tutti i crismi. e firmaware sempre aggiornati.
Purtroppo è così.
La uso da sempre tutti i weekends è da una ventina di giorni che non mi ha fatto piu scherzi.
ma me lo sento, il freeze è dietro l'angolo.
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

Ma voi che interpretazione date a questa informazione riportata dal manuale?:
Questa unità supporta i dispositivi di memoria di massa usb ecc...
Livelli cartelle > Massimo 8 livelli (i files in cartelle oltre l' 8° livello non possono essere riprodotti.
Massimo numero cartelle > 999
Massimo numero di files > 10.000 gestiti da rekordbox

Sembrerebbe tutto chiaro, ma a quali cartelle sono riferite?
Nella chiavetta non ci sono solo cartelle Artista, ma anche album, artwork, e tante altre cartelle della libreria creata da rekordbox.
Ripeto il quesito:
Massimo numero cartelle ( quali??) > 999
grazie.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quelle create dall'utente: puoi gestire fino a 999 cartelle (folder) da te create... il livello massimo di 8 significa che puoi creare massimo 8 sub-folder all'interno di un singolo folder (esempio: Main Folder "House"... al suo interno ci possono essere un massimo di 8 sub-folder come "Electro House", "Tech House", "Progressive House" ecc. ecc.)... e il numero massimo di file gestibili all'interno di queste folder dev'essere massimo di 10000!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

Cose che già mi sono chiare. lho pure scritto. :-)
il mio quesito è un altro e lho ripetuto anche 2 volte perchè si capisca bene.
l'utente non crea nessuna cartella. è rekordbox che le crea.

ripeto: quali sono le cartelle che raggiungono il computo dell 999. sono solo le cartelle artista o anche tutte le altre (album, artwork, cartelle libreria pionner ecc...)

Inoltre se si creano cartelle manualmente dall'utente i files che vengono gestiti dalla macchina sono 1000. e non 10.000.
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quelle create dal sistema non vengono contate...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi