8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?

Messaggio da HACKID »

Per rispondere a questa domanda non occorre, a mio avviso, sapere cosa ti intende per "qualità".

Ci sono ben altre cose che sono discriminanti nella scelta :

Vuoi utilizzare Cd o un software per mixare ?
Questa è la domanda discriminante.

E si capisce benissimo che i 2 setup sono molto poco paragonabili perchè rispondendo alla domanda automaticamente uno è escluso.

Il nostro amico Peppe ha le idee poco chiare (come è giusto che sia quando si è agli inizi di qualcosa).
Anche comparando i prezzi dei 2 setup si capisce che i 2 non c'azzeccano molto l'uno con l'altro :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Avevo capito che volesse usare i 350 come controller collegati al pc
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
marty98

Confronto Pioneer DDJ ERGO e XDJ AERO

Messaggio da marty98 »

Salve, mi sono appena inscritto al forum perchè ho un grande dubbio su un acquisto: meglio Pioneer DDJ ERGO o XDJ AERO? Vorrei specificare la mia situazione: sono un ragazzo che ha abbastanza esperienza infatti ho sempe suonato con cdj e djm noleggiati alle feste dei miei amici, mi sono esercitato così con esperienza e passione. Un mio amico ha comprato la Pioneer DDJ WEGO ma penso si troppo riduttiva. Ho un budget di spesa tra i 300/500 euro... cosa mi consigliereste di prendere ?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il primo messaggio andrebbe utilizzato per presentarsi nell'apposita sezione....

Inoltre, se avessi utilizzato un po' il forum prima di postare subito la tua domanda avresti già letto varie opinioni discusse su questo argomento ;)

In primi diciamo che non hai le idee ben chiare: il Pioneer DDJ-ERGO è un controller midi che può essere utilizzato solo con un computer e relativo software. Il Pioneer XDJ-AERO, invece è un controller All-in-one che funziona in modo autonomo e può essere anche utilizzato con il PC.

Hai visto già le recensioni di questi prodotti sul nostro sito?!? Sei consapevole che la ERGO è uscita di produzione, sostituita dalla DDJ-SR?!?

Vuoi utilizzare il PC oppure no?!? Solo se risponderai a queste domande sarai in grado di scegliere? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Re: Confronto Pioneer DDJ ERGO e XDJ AERO

Messaggio da mikidj »

LA ERGO è un controller semi-pro; l'Aero è un controller Pro!
Con il budget che ti sei prefissato puoi prendere sicuramente la Ergo, ma non L'Aero; a meno che non la trovi usata. ;)
marty98

Confronto tra DDJ ERGO e DDJ AERO

Messaggio da marty98 »

Mi scuso per la mia inesperienza è la prima volta che uso un forum,comunque non ero a conoscenza del fatto che la DDJ ERGO Fosse uscita di produzione... Ho guardato le vostre recensioni molte volte e sono giunto a questa confutazione : siccome quando suono mi porto sempre dietro il computer potrei prendere benissimo la DDJ ERGO o la DDJ SR... Però quest'ultima non mi piace molto perché utilizza serato e io sono abituato a virtual dj. Essendo la DDJ ERGO uscita di produzione ho trovato solo degli ottimi usati e dei nuovi su internet provenienti dall'estero... Potrebbe essere una buona scelta ?
Grazie dell'aiuto
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se non vuoi passare a Serato e ti basterebbe VirtualDJ LE allora puoi rimanere sulla ERGO, calcola però che un domani sarà quasi impossibile rivenderla, quindi vedi almeno di pagarla poco.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
TheRubys

ddj sx o cdj 700 gemini?

Messaggio da TheRubys »

Mi scuso in anticipo se non ho azzeccato la sezione per il mio topic :D

ciao a tutti djs e producer, dopo mesi di risparmi, lavori il
pomeriggio e la sera (e l'aiuto con un bel centone per il mio compleanno) ho raggiunto il budget di circa 750-800 euro presto 850 euro. Ho venduto il mio fedele controller ddj-ergo k con cui ho imparato e fatto le mie prime serate.

La mia indecisione è tra il cdj 700 di casa gemini che risulta essere nel tempo un prodotto affidabile sopra le aspettative da quello che leggo e sento. Dall'altro lato del ring: la ddj sx con gli 8 pad per piatto che mi piacciono moltissimo (a dir poco) soprattutto per la modalità ROLL

sono tentato da un lato perché ho provato a suonare con un cdj 900 pioneer e i cdj mi hanno incanto, sensazioni uniche con la jogwheel enorme, dall'altro la praticità e la versatilità di un controller completissimo

i prezzi dell'usato tra ebay e simili sono:
-700 euro per la sx
-750 euro per i cdj

ora avrei 2 domande:

È POSSIBILE TRAMITE LANCHPAD ESTERNO USARE LA MODALITÀ ROLL DELLA SX CON I CDJ 700??

Cosa mi consigliate tra 700 e sx?
mikidj

Re: ddj sx o cdj 700 gemini?

Messaggio da mikidj »

Perchè tornare indietro? ;)

Se hai gia suonato con un controller (ergo-k), continua cosi!
DDJ - SX tutta la vita; e , se aspetti un pò in molti ti consiglieranno la stessa cosa. ;)
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: ddj sx o cdj 700 gemini?

Messaggio da vdpi »

se in futuro pensi di usare i cd prendi i cdj 700 ma come diceva mikidj ( perche' tornare indietro ) , e tieni conto che se prendi i 700 ti serve un mixer , io da ex possessore della sx sicuramente ti consiglierei quest ultima, appunto i pad , filtro per ogni canale ecc.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Rispondi