Hercules DJ Console RMX 2
Re: Hercules DJ Console RMX 2
Indubbiamente la RMX2 fa sembrare un "giocattolino" la MK4, anche se la differenza di prezzo non sembrerebbe giustificare una qualità così superiore !!!!
Un consiglio tecnico (visto che non sono nuovo a fare casini.....): non ho scaricato volutamente DJUCED perchè consideravo di utilizzare VDJ, con cui ero pratico.
Posso reinserire il cd e saltare i passaggi dei driver Asio e di VDJ, scaricando solo il software di DJUCED, oppure c'è il rischio che incastro qualcosa?
Grazie e scusa per il precedente scherzoso off-topic......
Emilio
Un consiglio tecnico (visto che non sono nuovo a fare casini.....): non ho scaricato volutamente DJUCED perchè consideravo di utilizzare VDJ, con cui ero pratico.
Posso reinserire il cd e saltare i passaggi dei driver Asio e di VDJ, scaricando solo il software di DJUCED, oppure c'è il rischio che incastro qualcosa?
Grazie e scusa per il precedente scherzoso off-topic......
Emilio
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Lascia perdere il CD che ha dentro solo roba vecchia, gli ultimi driver li trovi qui viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false; ma puoi tenere anche quelli che hai adesso, gli ultimi sono usciti per supportare a pieno Windows 8 & 8.1
L'ultimo DJUCED lo trovi segnalato qui viewtopic.php?p=140289#p140289" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre invece VirtualDJ LE 7.4 direi che non è stato mai aggiornato rispetto alla versione contenuta nel CD.
Per sapere il prezzo di VDJ PRO vai qui http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; ed inserisci il seriale di VDL LE a destra sotto la scritta "Upgrades"
L'ultimo DJUCED lo trovi segnalato qui viewtopic.php?p=140289#p140289" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre invece VirtualDJ LE 7.4 direi che non è stato mai aggiornato rispetto alla versione contenuta nel CD.
Per sapere il prezzo di VDJ PRO vai qui http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; ed inserisci il seriale di VDL LE a destra sotto la scritta "Upgrades"

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Grazie mille e perdonami ancora:
ho giusto Windows 8.1, se scarico i driver aggiornati non entra in conflitto con quelli già scaricati dal cd?
Te lo chiedo perchè con la MK4 ed il precedente pc, Asio mi ha fatto impazzire.......
Emilio
ho giusto Windows 8.1, se scarico i driver aggiornati non entra in conflitto con quelli già scaricati dal cd?
Te lo chiedo perchè con la MK4 ed il precedente pc, Asio mi ha fatto impazzire.......
Emilio
- cioce

- Contatta:
Stacca la console, installa quelli nuovi e collega la console quando viene richiesto
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Reinstallato tutto per benino e tutto funziona a dovere:
In entrata da fermo loop out e poi seleziono di quante battute (1-2-4-8-16-32); in uscita loop in e loop out, scelgo di quante battute deve essere il loop e poi lo posso modificare, accorciandolo, dai pad 3 e 4.
Devo aggiungere che comunque mi trovo meglio con Virtual Dj.
Grazie ancora dei suggerimenti.
Emilio
In entrata da fermo loop out e poi seleziono di quante battute (1-2-4-8-16-32); in uscita loop in e loop out, scelgo di quante battute deve essere il loop e poi lo posso modificare, accorciandolo, dai pad 3 e 4.
Devo aggiungere che comunque mi trovo meglio con Virtual Dj.
Grazie ancora dei suggerimenti.
Emilio
Ancora ciao.
Per un vecchio vinilista, già la MK4 era tanta roba, ma con la RMX2 è ancora meglio......
Sorrido quando leggo delle polemiche tra vinile-cdj-console: forse bisognerebbe aver lavorato negli anni '80 per capire di cosa si parla, perchè comunque anche con una console bisogna sapere la tecnica di mixaggio e, soprattutto, la logica ed il senso di un mixaggio.......
Con la RMX2 (scusate lo spot.... ma non sono stato pagato.....
) si riescono a fare cose che con il vinile sarebbero impossibili, se non molto impegnative (una cosa banale: la tempistica per passare da un disco all'altro, ma vogliamo parlare di loop o monitoraggio del sincronismo delle battute o di "strappo"?), non oso pensare a console che promettono ancora maggior utility.
Tornando alla RMX2 (e finito lo spot pubblicitario.....
), devo dire che ha un solo difetto: lo slider del pitch control è troppo corto (e piccolo), soprattutto per chi era abituato ai 1200 (vinile), per cui la regolazione fine è un pò difficile e, per prendere la funzionalità, devi "agganciarlo".
Ok che con il sync lo slider serve solo per cambiare i bpm e non per mixare (rispetto alla MK4 i jog sono ottimi per riprendere il sincronismo), ma forse un pò più corsa e dimensione lo avrebbe elevato qualitativamente ancor più...........
Emilio
P.s.: dimenticavo, rispetto alla MK4, il fatto di avere la'limentazione esterna è molto importante, perchè io avevo avuto problemi con la disconnessione a causa della porta usb che non reggeva l'alimentazione (risolta poi con un hub usb esterno autoalimentato) e poi il volume in cuffia più pieno.
Per un vecchio vinilista, già la MK4 era tanta roba, ma con la RMX2 è ancora meglio......
Sorrido quando leggo delle polemiche tra vinile-cdj-console: forse bisognerebbe aver lavorato negli anni '80 per capire di cosa si parla, perchè comunque anche con una console bisogna sapere la tecnica di mixaggio e, soprattutto, la logica ed il senso di un mixaggio.......
Con la RMX2 (scusate lo spot.... ma non sono stato pagato.....
Tornando alla RMX2 (e finito lo spot pubblicitario.....
Ok che con il sync lo slider serve solo per cambiare i bpm e non per mixare (rispetto alla MK4 i jog sono ottimi per riprendere il sincronismo), ma forse un pò più corsa e dimensione lo avrebbe elevato qualitativamente ancor più...........
Emilio
P.s.: dimenticavo, rispetto alla MK4, il fatto di avere la'limentazione esterna è molto importante, perchè io avevo avuto problemi con la disconnessione a causa della porta usb che non reggeva l'alimentazione (risolta poi con un hub usb esterno autoalimentato) e poi il volume in cuffia più pieno.
- cioce

- Contatta:
Sul discorso del pitch "corto" caro Emilio ti posso dare ragione, anche se però è molto preciso essendo a 14bit, ma se pensi al cliente medio Hercules capirai che quella leva la usa forse un 1% degli utilizzatori.
Hai ragione.
Personalmente, al tempo del vinile, per recuperare il sincronismo raramente toccavo il disco, piuttosto lavoravo sullo slider; con la RMX2 effettivamente recuperi senza far sentire niente dai jogwheel e lo slider ti serve solo per modificare i bpm.
Approfitto per farti una domanda da ignorante (nel senso che ignoro): ma c'è tanta differenza tra console semi-professionale e professionale?
Emilio
Personalmente, al tempo del vinile, per recuperare il sincronismo raramente toccavo il disco, piuttosto lavoravo sullo slider; con la RMX2 effettivamente recuperi senza far sentire niente dai jogwheel e lo slider ti serve solo per modificare i bpm.
Approfitto per farti una domanda da ignorante (nel senso che ignoro): ma c'è tanta differenza tra console semi-professionale e professionale?
Emilio
- cioce

- Contatta:
Non sempre la differenza è reale, è una divisione più che altro fatta per creare un po' di ordine nel forum.
-
StefanoLillo
Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB
Ciao a tutti, inizialmente ero indeciso tra rmx2 e ddj-sb, poi dopo varie recensioni mi sono convinto della rmx2 per sostituire la mia cara control air. Tuttavia tra siti e video sono incappato in un altra indecisione tra rmx2 premium e rmx2, il pack premium comprende un set di cavi (rca, xlr) una borsa da trasporto e un kit di personalizzazione della console (pellicola nera e tasti gialli). La rmx2 premium la vendono con in dotazione con traktor LE e basta. Ora, vorrei sapere se scaricando la versione djuced 40 dal sito potrei utilizzarla con la rmx2 premium anche se il software di casa hercules non compare in dotazione. E voi cosa mi consiglereste ? Ho visto che la rmx2 funziona anche con traktor PRO. Ma puo essere tanto diverso dalla LE ? Non sono interessato a Vdj presente in dotazione con la rmx2 "basic" ma il kit di personalizzazione + cavi presenti nella premium mi aggrada molto ! Accetto ogni suggerimento
Grazie!