8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Marco27

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da Marco27 »

Si, mi scuso dj admin, però nel topic della pagina 9 c'è scritto che in teoria il prodotto è già in commercio, che ci sono 3 esemplari in Italia e che la commercializzazione non avverrà come per l'ex essendo un prodotto di nicchia, per questo chiedevo se ad oggi si avevano maggiori notizie, in quanto il mio rivenditore non me ne ha sapute dare. Ringrazio comunque per la disponibilità e l'eccellenza del forum =)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il prodotto è in commercio, sm.net ce lo ha disponibile, Goody Music di Roma ce lo ha avuto in anteprima. Negli store ufficiali Pioneer DJ sicuramente verrà reso disponibile, Sono prodotti che vanno ordinati, difficilmente lo vedrai in vetrina nei negozi... ;)

P.S.: certo, non troverai sicuramente le pile di prodotto in offerta.... La SX a più di un anno dalla sua commercializzazione costa ancora più di €.900,00 (€999 di listino) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

[youtube]CpOFi81x8FE[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
vdpi
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vdpi »

da ex posessore della sx vi posso dire che quando ho' visto la scatola della sz ci stavo quasi ripensando :) , per fortuna che non e' pesante , propio perche' mi sono trovato bene con la sx e preso su' la mano anche con ( serato ) ho' fatto upgrade, ero un po' dubbioso sulle jog leggendo un po' e di qua e di la' , ma tempo 15min ti abitui, favolose, provato per circa 1 oretta , tutto perfetto.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da gigi »

Disponibile il mapper beta per Virtualdj Pro della SZ

Immagine

http://it.virtualdj.com/addons/16669/Pi ... DJ-SZ.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qui la configurazione audio -> http://it.virtualdj.com/wiki/DDJ-SZ_ITA.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi ricordo che per scaricare il mapper bisogna essere utenti con regolare licenza Pro di Vdj
vdpi

Messaggio da vdpi »

Dopo averci fatto una serata adesso posso dare una mia opinione , come scheda audio paragonata alla sx non ho' trovato grosse differenze con il mio piccolo impianto che' ho' a casa, invece nel locale dove suono con un impianto tosto la differenza la si sente e come dunque scheda audio migliore della sx ( senza togliere nulla a quest'ultima che gia' si sentiva molto bene ).
La cosa che mi ha' stupito , che in realta' all'inizio la trovavo un po' una stupidata e' la possibilita' di attaccarci 2 computer, nella serata io con il mac e il mio collega con pc window7 filato tutto liscio, io passavo i miei brani e il mio collega i suoi, comodissimo , diciamo che in questo caso le dimensioni della sz ripaga, si riesce a lavorare tranquillamente in 2 , avendo tutto sottomano , tutto sullo stesso controller , sicuramente non sara' un setup definitivo da prendere in considerazione sempre nelle propie serate ,ma quando serve c'e' anche questa opzione ;).
Non ho' trovato nessun lato negativo, forse per uno che e' abituato con delle dimensioni ( standard ) di un controller , all'inizio ti trovi un po' spiazzato, come tutte le cose basta prenderci la mano.
Finalmente mi sembra di trovarmi tra le mani un vero mixer esterno, come quello del denon 6000 ( quelli della sx , xdj-r1 , mi sembrano dei mixer esterni simulati con i led meter che andavano un po' come volevano ).
Ultima modifica di vdpi il 2 mag 2014, 10:53, modificato 1 volta in totale.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Visto che hai fatto confronti sul qualità della scheda audio, è molto importante sapere anche che software hai utilizzato, ma immagino sia Serato DJ.
VirtualDJ PRO 7 sui controler di fascia PRO sembra non rendere, aspetteremo VDJ 8...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vdpi

Messaggio da vdpi »

Devo darti ragione Cioce , questo vale anche per la Sx che hai tempi avevo provato, ma penso che la stessa cosa vale anche per Traktor ( penso ).
Le cose basilari, ma molto basilari vanno , ma il software propietario e' un altro pianeta , e quando ti abitui e' dura farne a meno , tutto perfettamente funzionale ecc. giusto cosi' , ammetto che ultimamente serato sta' rilasciando cose fatte molto bene.
Anche se il mio software preferito rimane solo 1 ...... attendiamo attendiamo.
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

oggi la vado a comprare...mi chiedo come sarà passare da traktor a serato, ormai la s4 seppur sempre ottima ha fatto il suo tempo
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Sarei off-topic ma usandolo abbastanza posso dirti che oggi Serato DJ sta sorpassando Traktor per una serie di ragioni...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi