Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
Re: Comparazioni e consigli console PRO Level
si non mi convincono piu di tanto...
ed eventualmente cosa potrei affiancare al S4? tipo x1 o f1
ed eventualmente cosa potrei affiancare al S4? tipo x1 o f1
Faktor sicuramente l'F1 perchè l'x1 è come se l'avessi integrata già nel s4, ma è una domanda un pò banale per un acquirente che vuole affrontare una spesa di circa 1000€ nel senso che è normale che l'x1 non ti serva, sei sicuro che necessiti di controller così performanti e non proprio immediati?
inizialmente se proprio vuoi prendere un controller di questa fascia prendi solo l's4..
spero che tu abbia capito cosa intendo
buon mix
inizialmente se proprio vuoi prendere un controller di questa fascia prendi solo l's4..
spero che tu abbia capito cosa intendo
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
ti chiedo questo perchè io vengo dai cdj 400 e sono un'annetto che mi sono affacciato al digitale, un mio amico ha la maschine studio lo z2 e ci ho suonato parecchio. L's4 cell'ha un'altro mio amico e ci ho suonato un paio di volte (molto semplice ed intuitiva) solo che non ho mai capito a che servono e cosa sono l'X1 e l'F1 e l'utilà in una serata ecco tutto 
F1 comanda più che altro i remix decks: samples, loops ecc ecc. lo definirei un piccolo akai 
X1: comanda anch'esso i loops, FX, i cues e controlla fino a 2 decks.
Ora ho una domanda io: un S2 mk1 a 350 euro nuovo converrebbe?
Sarei sempre indeciso con l'mc3000 ma sto aspettando ancora che la Numark mi risponda per sapere se continueranno ad aggiornarlo.
X1: comanda anch'esso i loops, FX, i cues e controlla fino a 2 decks.
Ora ho una domanda io: un S2 mk1 a 350 euro nuovo converrebbe?
Sarei sempre indeciso con l'mc3000 ma sto aspettando ancora che la Numark mi risponda per sapere se continueranno ad aggiornarlo.
Ho bisogno di un consiglio professionale
Sono indeciso se prendere la numark 4trak o la denon mc6000 mk2, voi cosa mi consigliate di prendere?
-
matthewg
c'è da dire che come comodità di comandi, manopole e resto la 4trak è molto spaziosa...però a mio avviso come qualità audio la denon è di gran lunga migliore
In effetti hai ragione.
Invece dell'allen & heath xone dx che ne pensate?
Invece dell'allen & heath xone dx che ne pensate?
L Allen heath é sicuramente un ottima macchina...nn ha avuto un gran successo, ma conoscendo i prodotti della casa nn sfigurerà di fronte ai top di gamma
Ultima modifica di sasadj il 14 mag 2014, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: evitiamo di utilizzare il tasto CITA per le risposte dirette: è molto meglio usare il tasto Rispondi, grazie! ;)
Motivazione: evitiamo di utilizzare il tasto CITA per le risposte dirette: è molto meglio usare il tasto Rispondi, grazie! ;)
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se avessi letto anche i messaggi elle precedenti pagine avresti già compreso che sconsigliamo lo zone DX perché è uscito di produzione ed il suo supporto non è garantito 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Sperando di non aver sbagliato Topic, vorrei chiedere un consiglio a chi di controller ne capisce sicuramente più di me.
Dopo un po' di tempo mi sono decido a prendere un controller , premetto che al momento suono con due CDJ-850 + DJM, quindi una configurazione abbastanza "standard" e come musica prediligo la Dance, è da tempo che leggo e mi informo su i vari controller e sono indeciso tra il Pioneer DDJ-SX e il Native Instrument - Traktor Kontrol S4 MKII, la differenza di prezzo al momento si aggira sui 130,00 € ma da quanto leggo siamo su due controller di ottimo livello e non so decidermi tra i due.
La mia indecisione è data anche perché sento pareri discordanti, c'è chi dice di prendere l'S4 perché Serato è macchinoso e la parte effetti non è un gran che, (premetto di non aver mai avuto occasione di usarlo), c'è chi dice di prendere l'S4 perché è un'ottima macchina risparmi un po' e lavori su un software migliore, c'è chi dice di prendere l'SX cmq perché come macchina è superiore e utilizzare il controller su Traktor, (anche se ho letto che non avrei il pieno utilizzo delle funzioni, altrimenti non sarebbe stata nativa su serato).
Come differenze principali se ho letto bene abbiamo le "dimensioni" in quanto la SX è più grande, limitando magari un po' la portabilità rispetto alla S4, poi sicuramente il Software, Traktor da una parte e Serato dall'altro dei quali sempre se ho capito bene si ha la versione completa del software in Bundle con i controller. I due software dovrebbero avere entrambi gli aggiornamenti gratuiti fatto salvo le major release che sono a pagamento e Serato ha in più la possibilità di avere la parte video, (a pagamento). Per quanto rigurada la qualità delle schede audio all'interno credo siano entrambe di ottimo livello e quindi, almeno per la mia attuale esperienza difficili da paragonare.
Ah cosa sicuramente non in secondo piano, il controller lavorerebbe con un MacBook Pro 13" non retina con processore I7 e 8 Gb di Ram.
Con questo topic chiedo a voi esperti e magari possessori di uno dei due o magari di tutte e due i controller, qualche opinione a riguardo che magari mi aiutino a scegliere.
Dopo un po' di tempo mi sono decido a prendere un controller , premetto che al momento suono con due CDJ-850 + DJM, quindi una configurazione abbastanza "standard" e come musica prediligo la Dance, è da tempo che leggo e mi informo su i vari controller e sono indeciso tra il Pioneer DDJ-SX e il Native Instrument - Traktor Kontrol S4 MKII, la differenza di prezzo al momento si aggira sui 130,00 € ma da quanto leggo siamo su due controller di ottimo livello e non so decidermi tra i due.
La mia indecisione è data anche perché sento pareri discordanti, c'è chi dice di prendere l'S4 perché Serato è macchinoso e la parte effetti non è un gran che, (premetto di non aver mai avuto occasione di usarlo), c'è chi dice di prendere l'S4 perché è un'ottima macchina risparmi un po' e lavori su un software migliore, c'è chi dice di prendere l'SX cmq perché come macchina è superiore e utilizzare il controller su Traktor, (anche se ho letto che non avrei il pieno utilizzo delle funzioni, altrimenti non sarebbe stata nativa su serato).
Come differenze principali se ho letto bene abbiamo le "dimensioni" in quanto la SX è più grande, limitando magari un po' la portabilità rispetto alla S4, poi sicuramente il Software, Traktor da una parte e Serato dall'altro dei quali sempre se ho capito bene si ha la versione completa del software in Bundle con i controller. I due software dovrebbero avere entrambi gli aggiornamenti gratuiti fatto salvo le major release che sono a pagamento e Serato ha in più la possibilità di avere la parte video, (a pagamento). Per quanto rigurada la qualità delle schede audio all'interno credo siano entrambe di ottimo livello e quindi, almeno per la mia attuale esperienza difficili da paragonare.
Ah cosa sicuramente non in secondo piano, il controller lavorerebbe con un MacBook Pro 13" non retina con processore I7 e 8 Gb di Ram.
Con questo topic chiedo a voi esperti e magari possessori di uno dei due o magari di tutte e due i controller, qualche opinione a riguardo che magari mi aiutino a scegliere.