Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
-
DJRICCIO
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
Guardati la gemini g2v ha i filtri ed è molto spaziosa
Ciao io ho un dubbio dato che ho 250-300euro da spendere volevo sapere se mi conveniva comprare una gemini g2v o una denon mc 3000 oppure mi conviene la rmx2... dato che non ho capito bene dal video confronto se la gemini è migliore della rmx2 solo per le dimensioni o anche per altro..... grazie
-
mikidj
Oltre al video confronto, guardati anche la recensione del Gemini G2V 
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
nella quale si dice che, oltre alle dimensioni, è molto comoda la funzione del'alimentatore collegato che, in caso di crash, rende funzionate il controller anche senza connessione usb; puoi collegare una fonte audio esterna e funziona ugualmente
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
nella quale si dice che, oltre alle dimensioni, è molto comoda la funzione del'alimentatore collegato che, in caso di crash, rende funzionate il controller anche senza connessione usb; puoi collegare una fonte audio esterna e funziona ugualmente
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per chi ancora nomina i prodotti Denon forse è meglio leggere qui viewtopic.php?f=10&t=14755" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Primo controller tra semi pro e pro
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo di aprire un altro post di questo genere ma non ho trovato le soluzioni ai miei dubbi.
Sono un neofita, anche se ho smanettato un po' con FL Studio.
Ho provato sia traktor che serato (intro) che virtual DJ; preferisco traktor e a segurie virtuaDJ.
HO un budget di circa 300 euro ( software escluso)
Tra strumenti musicali e altri vari siti ho in mente questi 3 controller:
- Denon MC2000 (199 euro): considerato uno dei migliori controller semi pro; da un po' ha anche i mapping sia per traktor che VDJ, oltre che serato... quindi massima flessibilità.
- Denon MC3000 (299 euro): ottimo da tutti i punti di vista ma ho visto che non è più prodotto e non so se può diventare un problema. Compatibile sia con traktor e VDJ.
- Novation Twitch (290 euro circa): essendo un neofita, la mancanza delle jog non sarebbe un problema; l'unica cosa è che ti danno anche incluso serato DJ (mai provato però) ed è compatibile con traktor...
Ci sarebbe il rmx2 che nei vari topic ne parlate tutti benissimo e ho visto il perché, ma non mi ispira molto... bah.
La cosa è questa: tutti e 3 son vecchiotti, per me non è un problema, ma nel caso di rivendita penso lo diverrebbe... Quindi ero più portato per l'mc2000 e vedere come va, in quanto compatibile con 3 software e considerato da DJdigitaltips come uno dei migliori, se non il migliore a 200 euro (escluso il rmx2).
Il 3000 sarebbe perfetto però, non dovrei cambiarlo se decidessi di continuare in quanto ha praticamente tutto.
Il twitch mi ha sempre intrigato, forse il fatto di avere molti effetti e funzioni all'inizio potrebbe dare spazio alla creatività...
Che ne dite?
Sono un neofita, anche se ho smanettato un po' con FL Studio.
Ho provato sia traktor che serato (intro) che virtual DJ; preferisco traktor e a segurie virtuaDJ.
HO un budget di circa 300 euro ( software escluso)
Tra strumenti musicali e altri vari siti ho in mente questi 3 controller:
- Denon MC2000 (199 euro): considerato uno dei migliori controller semi pro; da un po' ha anche i mapping sia per traktor che VDJ, oltre che serato... quindi massima flessibilità.
- Denon MC3000 (299 euro): ottimo da tutti i punti di vista ma ho visto che non è più prodotto e non so se può diventare un problema. Compatibile sia con traktor e VDJ.
- Novation Twitch (290 euro circa): essendo un neofita, la mancanza delle jog non sarebbe un problema; l'unica cosa è che ti danno anche incluso serato DJ (mai provato però) ed è compatibile con traktor...
Ci sarebbe il rmx2 che nei vari topic ne parlate tutti benissimo e ho visto il perché, ma non mi ispira molto... bah.
La cosa è questa: tutti e 3 son vecchiotti, per me non è un problema, ma nel caso di rivendita penso lo diverrebbe... Quindi ero più portato per l'mc2000 e vedere come va, in quanto compatibile con 3 software e considerato da DJdigitaltips come uno dei migliori, se non il migliore a 200 euro (escluso il rmx2).
Il 3000 sarebbe perfetto però, non dovrei cambiarlo se decidessi di continuare in quanto ha praticamente tutto.
Il twitch mi ha sempre intrigato, forse il fatto di avere molti effetti e funzioni all'inizio potrebbe dare spazio alla creatività...
Che ne dite?
ok capito che la denon da quando è stata venduta non va più.. ma mc3000 non è stata prodotta prima che fosse venduta?....quindi voi dite che la g2v sia meglio della rmx2?
(ho visto tutti i video di presentazione di Cioce).........
quindi in fine mi consigliate la g2v giusto? grazie
(ho visto tutti i video di presentazione di Cioce).........
quindi in fine mi consigliate la g2v giusto? grazie
- sasadj

- Contatta:
Non è la questione del "non va più" (che non è affatto vero).
L'attenzione va posta sulla futura assistenza e supporto: se Denon DJ non dovesse, in un prossimo futuro, esistere più, in quanto assimilata in un nuovo gruppo dove c'è anche Numark, non avresti più la disponibilità dei driver aggiornati e del supporto tecnico
L'attenzione va posta sulla futura assistenza e supporto: se Denon DJ non dovesse, in un prossimo futuro, esistere più, in quanto assimilata in un nuovo gruppo dove c'è anche Numark, non avresti più la disponibilità dei driver aggiornati e del supporto tecnico
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Si lo immaginavo grazie mille per la risposta.
E riguardo la g2v vs rmx2 ?Grazie mille
E riguardo la g2v vs rmx2 ?Grazie mille
- cioce

- Contatta:
Più del video confronto che altri consigli vuoi?
Devi decidere tu in base alle tue esigenze
Devi decidere tu in base alle tue esigenze
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
No, se un'azienda venisse inglobata in un'altra, cioè Numark assimila Denon, la Numark si prenderebbe carico di tutte le responsabilità della seconda: garanzia, eventuale assistenza e aggiornamenti.
Comunque sono sempre indeciso tra la mc2000 e la 3000, un certo Pippo del forum diceva che le differenze tra queste due riguardavano principalmente le uscite. E' vero?
Comunque sono sempre indeciso tra la mc2000 e la 3000, un certo Pippo del forum diceva che le differenze tra queste due riguardavano principalmente le uscite. E' vero?