Pioneer DDJ-SZ
Re: Pioneer DDJ-SZ
Infatti si vedeva che erano difettose...la mia funziona da dio basta sfiorare il piatto per farla funzionare è sensibilissima...vorrei chiederti una cosa...nn ho capito bene come funzionano i sample
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Vi informo che è uscito Serato DJ 1.6.3 viewtopic.php?p=141775#p141775" onclick="window.open(this.href);return false;
che richiede l'aggiornamento firmware della SZ
che richiede l'aggiornamento firmware della SZ
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Come si fa l aggiornamento??? Lo sto usando in diretta ora ma nn mi dice nulla
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
- cioce

- Contatta:
Magari scaricando il firmware aggiornato dal sito Pioneer?
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-SZ&t=294" onclick="window.open(this.href);return false;
Serato lo aggiorni scaricandolo qui http://serato.com/dj/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-SZ&t=294" onclick="window.open(this.href);return false;
Serato lo aggiorni scaricandolo qui http://serato.com/dj/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
per aggiornare Serato vai su setup sotto poi in basso a sinistra c'è il comando per verificare gli aggiornamenti cliccalo e ti rimanda alla pag di serato dove ti da il link. semplice no? quando hai scaricato chiudi Serato installa il nuovo (se hai mac una vola aperto il file ti basta trascinarlo nelle applicazioni dando ok su sovrascrivere quello precedente) spero di averti aiutato ciao
- sasadj

- Contatta:
paoloodi ha scritto:Meno da lodare, invece, chi aveva testato la mia DDj SZ, quella del video, che non si è accorto che le jog non erano starne nella sensibilità perché capacitive, ma perchè difettose. Secondo me chi fa delle prove dovrebbe avere un po' più di competenza. Grazie anche se il post verrà magari eliminato
Beh, che dire, le critiche sono sempre accettate se costruttive e, se sensate e prive di insulti, non vedo perché debbano essere cancellate, saremmo solo degli ipocriti e non uno dei forum più visitati in assoluto
Certo, in 25 anni di attività nessuno mi ha mai dato dell'incompetente ma c'è sempre una prima volta....
Per quanto riguarda la jog, il problema, più che "fallate" è nella taratura della sensibilità del sensore della jog capacitiva che, se usata in un determinato modo (come ha fatto il sottoscritto avendo un background Vinyl style) funzionava in modo abbastanza corretto, se usate "a tutto tondo" usando tutta la superficie della jog, dimostrava di avere qualche difetto.
Tra addetti ai lavori, quando è arrivato il tuo controller, eravamo leggermente perplessi perché, su paragone diretto, la jog del CDJ-2000NXS aveva una risposta al tatto migliore ma da li a dire che la jog fosse fallata ci voleva un bel coraggio
Visto inoltre la nomea che ha Pioneer sulla qualità dei propri prodotti e dato che il controller era appena uscito.
Come puoi ben controllare sul tubo, infine, c'è a che chi ha improvvisato sessioni di Scratch sulla medesima produzione e pertanto è quanto meno improbabile che si pensasse ad un difetto strutturale, più che altro ad impostazioni che andavano fatte in sede di setup.
Ho riprovato proprio la settimana scorsa un altro controller prima e dopo la sostituzione del sensore di pressione e la differenza si sente ma, per evidenziare "il difetto" bisogna essere abbastanza "pignoli" tanto che, il proprietario di quel controller, non voleva nemmeno mandarla in assistenza per fargli sostituire il pezzo perché per lui "andava bene così"
Le opinioni, così come le recensioni, sono abbastanza soggettive; si cerca di essere imparziali ma secondo lo stile di ognuno di noi si evidenzia un difetto piuttosto che un pregio, o viceversa.
Mi auguro che continuerai a guardare le nostre recensioni con lo stesso spirito di osservazione fatto finora
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Allora
1) Credo che "meno da lodare" come ho scritto non sia un insulto e tale del resto non voleva essere. Semmai si tratta di un appunto su una prova un po' troppo "frettolosa" ,chiamiamola cosi , e anche alla leggera. (PS io provo automobili e prima di dare un giudizio le consumo su una pista...)
2) Le jog della mia SZ non avevano un errore nella taratura..... bensì un difetto all'integrato che ne controlla e gestisce il funzionamento. Tanto che per ovviare al problema è necessrio cambiare quest'ultimo e non riprogrammarlo.
3) Io forse non sono "famoso" come te sasadj perchè faccio il DJ da sempre per diletto e passione e non per lavoro. Ma oltre a essere bravino, non pecco di presunzione infatti ho detto "bravino", ho anche 46 anni e quando io giocherellavo con i 1200 che posseggo ancora come anche una coppia di SP 15 con bracci SME... avevo circa 15 anni. Qundi un po' di "sensibilità" forse, ma dico forse, me la son fatta assieme ai tanti amici come il povero Mauro Tannino e Lorenzo D'angelo (lory D) con cui giocavo a fare il DJ.
Poi comunque, parlando di vinili, quello che contava e conta è proprio una mano leggera: saperli sfiorare anche nello scratch e non andarci giù con la mano a palanca che serviva invece sulla mia SZ e su quelle difettose per gestire la traccia.
4) in ultimo, permettimi, da che mondo è mondo anche i grandi sbagliano e forse è un po' superficiale dire su Pioneer "quanto meno improbabile che si pensasse ad un difetto strutturale" perchè così invece è. Come del resto avviene, tornando al mio lavoro, anche nel mondo delle auto dove si sprecano i richiami per difetti tra i marchi premium su vetture che la gente non paga 2.000 euro ma anche 200.000 euro.
Sicuramente continuerò a seguire il Forum. .. Ma vorrei allora, senza essere polemico, ribadire che "errare è umano": anche nel povare una consolle ... E non bisogna prendersela se una persona che si "scotta" con un prodotto testato, addirittura nel caso specifico lo stesso, rimane un po' basita se su quest'ultimo non viene riscontrato un difetto palese. A tal proposito vorrei ricordare che Pioneer nel presentare la SZ ne ha lodato proprio la sensibilità delle Jog... E in ogni modo torno a ribadire che le mie sono semplici osservazioni come ne ricevo comunque anche io sulle mie prove di auto. Nessuno è perfetto...
1) Credo che "meno da lodare" come ho scritto non sia un insulto e tale del resto non voleva essere. Semmai si tratta di un appunto su una prova un po' troppo "frettolosa" ,chiamiamola cosi , e anche alla leggera. (PS io provo automobili e prima di dare un giudizio le consumo su una pista...)
2) Le jog della mia SZ non avevano un errore nella taratura..... bensì un difetto all'integrato che ne controlla e gestisce il funzionamento. Tanto che per ovviare al problema è necessrio cambiare quest'ultimo e non riprogrammarlo.
3) Io forse non sono "famoso" come te sasadj perchè faccio il DJ da sempre per diletto e passione e non per lavoro. Ma oltre a essere bravino, non pecco di presunzione infatti ho detto "bravino", ho anche 46 anni e quando io giocherellavo con i 1200 che posseggo ancora come anche una coppia di SP 15 con bracci SME... avevo circa 15 anni. Qundi un po' di "sensibilità" forse, ma dico forse, me la son fatta assieme ai tanti amici come il povero Mauro Tannino e Lorenzo D'angelo (lory D) con cui giocavo a fare il DJ.
Poi comunque, parlando di vinili, quello che contava e conta è proprio una mano leggera: saperli sfiorare anche nello scratch e non andarci giù con la mano a palanca che serviva invece sulla mia SZ e su quelle difettose per gestire la traccia.
4) in ultimo, permettimi, da che mondo è mondo anche i grandi sbagliano e forse è un po' superficiale dire su Pioneer "quanto meno improbabile che si pensasse ad un difetto strutturale" perchè così invece è. Come del resto avviene, tornando al mio lavoro, anche nel mondo delle auto dove si sprecano i richiami per difetti tra i marchi premium su vetture che la gente non paga 2.000 euro ma anche 200.000 euro.
Sicuramente continuerò a seguire il Forum. .. Ma vorrei allora, senza essere polemico, ribadire che "errare è umano": anche nel povare una consolle ... E non bisogna prendersela se una persona che si "scotta" con un prodotto testato, addirittura nel caso specifico lo stesso, rimane un po' basita se su quest'ultimo non viene riscontrato un difetto palese. A tal proposito vorrei ricordare che Pioneer nel presentare la SZ ne ha lodato proprio la sensibilità delle Jog... E in ogni modo torno a ribadire che le mie sono semplici osservazioni come ne ricevo comunque anche io sulle mie prove di auto. Nessuno è perfetto...
Nn é che se faccio l aggiornamento mi modifica le beatgrid e i punti di cue??? Nn vorrei rifare il lavoro di nuovo...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
È risaputo che in Serato sono dei burloni ed ogni volta che fanno un'aggiornamento costringono i loro utenti a rifare tutto il lavoro (magari di settimane) da capo!!!
O.o
O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter