8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da The_Animal_DJ »

Stavo scherzando... non sapete più riconoscere il sarcasmo quando lo vedete???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Sai cos è animal??? In questo forum ogni qual volta si chiede qualcosa si risponde con spocchia , per te magari era una domanda stupida ma preferivo evitare di rischiare di buttare ore e ore di lavoro per un update che sicuramente aggiungerà poco al programma...in un forum bisogna aiutarsi se é possibile, ne frequento molti in rete ma uno così tosto da riuscire ad avere una risposta esauriente nn lo trovo...tutte le volte la risposta é " vai a leggere il manuale" , ma riuscite a capire che a volte anche leggendo il manuale nn si trova la risposta??? Perciò secondo il mio modo di vedere chi conosce la risposta potrebbe rispondere evitando di perdere tempo con risposte di inutile scherno...questo é il mio modo di vedere le cose magari mi sbaglio, ma secondo me molti la pensano così infatti nn vedo tanta partecipazione nel forum, sarà il clima creato??? Piccolo sfogo fine ot
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@Paoloodi: non mi pare il caso di "inquinare" un topic andando OT ma cerco di chiudere il discorso per finirla qui ;)

1. Non ho scritto da nessuna parte che mi hai insultato; le prime due righe del topic mi sembrano molto chiare in merito.
2. Se mi avessi insultato avrei cancellato il tuo post e, in qualità di Admin, ti avrei dovuto bannare, come da regolamento. Ma, non essendoci nessun palese insulto a nessuno ciò non è stato.
3. Non ho mai detto di essere perfetto oppure di essere famoso o chicchessia, ho solo ironicamente fatto presente che nessuno mi aveva mai dato dell'incompetente, anzi, visto che sto precisando, mi hanno sempre lodato per la competenza che ho dimostrato nel fare queste cose ;)
4. Non ho mai messo in dubbio la tua esperienza da dj, non conoscendoti non mi permetterei mai, ho solo detto e scritto che a me non sembravano "così difettose" che poi Pioneer si è accorta che c'è da cambiare un pezzo che non funziona come deve questo è noto ed è stato riportato da più parti, anche da noi. ;)
5. Siamo (forse troppo) abituati ad utilizzare ottimi prodotti che, prima di uscire in commercio, sono già stati testati per correggerne gli eventuali difetti di nascita, almeno in questo settore. Ci sono sempre delle eccezioni ma sono molto rare.
6. Il tuo lavoro, spero retribuito, ti consente di sfruttare a fondo il mezzo che stai testando. Il nostro SERVIZIO, NON retribuito, purtroppo non ci consente di poter provare a fondo e come vorremmo veramente le varie apparecchiature perché devono essere rispedite al produttore in tempi brevi oppure, come in questo caso, provate per solo mezz'ora visto che il controller era stato già venduto.

Con questo chiudo questo OFF TOPIC e spero di aver chiarito tutti i dubbi.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento con questo che reputo uno dei migliori controller per dj mai costruiti ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Comunque appena ho sistemato tutto per bene farò una videorecensione sull utilizzo dell sz nn facendo riferimento alle caratteristiche tecniche visto che ci ha pensato sasadj già nella sua anteprima, ma cercherò di focalizzare l uso e le particolarità della consolle, se solo capissi come si usano i sample...in questi giorni che sono a casa mi sono studiato la configurazione delle beatgrid , potrei far vedere anche quello se interessa
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@cuseppe: questo tuo sfogo mi sembra un po' fuori luogo ;)

14 pagine di post su Serato e, se ad ogni aggiornamento ci fosse stato un problema del genere (assurdo direi io) vuoi che non fosse stato già rappresentato?!?

Quando si aggiorna un software lo si fa per correggere alcuni bugs non per creare nuovi problemi agli utilizzatori, non pensi?!?

Il problema manuale: la maggior parte delle domande che vengono poste su questo forum riguardano banali problemi che un utente si trova a dover risolvere non avendo letto il prezioso manuale che viene dato insieme al prodotto, hardware o software che sia.
Ti dirò di più, nonostante magari il "problema" si sia già presentato e si sia già trovata risposta, basta cambiare pagina che un nuovo utente propone lo stesso quesito. Immagina il lavoro di Admin e Moderatori nel gestire, sistemare e rendere leggibile al meglio il forum.... ;)

Pertanto non prendertela se ogni tanto si fa qualche battuta per allentare la tensione ;)

Buon lavoro e buon divertimento a tutti.
Ovviamente questo post non ha bisogno di replica. Torniamo a parlare di SZ, GRAZIE! ;)
since 1989
My Setup:
matthewg

Messaggio da matthewg »

cuseppe....i sample sono abbastanza semplici da capire...se hai dei campioni audio (o pezzi di brano che ti sei tagliato dalla traccia), apri il pannello sampler e li carichi nei 6 banchi che hai a disposizione per ognuna delle 4 pagine di banchi...poi li puoi "lanciare" andando sulla consolle in SAMPLER e pigiando l'apposito PAD relativo al sample che vuoi mettere in esecuzione...descrizione veloce e non dettagliata tanto per rendere l'idea a spanne di cosa sono...se invece la tua domanda era più specifica dovresti chiedere cosa di preciso non capisci della sezione sampler
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Si ma come si fa a metterli a tempo...poi nn si bloccano mai...si sentono sempre di sottofondo e se poi alzi il volume di qualsiasi canale si sentono più forte...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Vedi però che abbiamo ragione noi?!?
Pagina 6 della Guida che scarichi dalla pagina di supporto di Serato:

http://serato.com/downloads/files/12332 ... ato+DJ.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

SAMPLER Mode:
Buttons 1-6 Trigger Samples loaded in your Sample Banks.
Con i pulsanti 1-6 fai partire i sample caricati nei banchi

Use PARAMETER1 to cycle through Sample Banks.
Usa PARAMETER1 per cambiare il ciclo del Sample

Holding SHIFT and pressing buttons 1-6 will stop the sample playing.
tieni premuto SHIFT e premi uno dei pulsanti 1-6 per fermare il sample

When a sample slot is empty, pressing the Buttons 1-6 + SHIFT will load the currently selected track in library panel to the corresponding sample slot.
Quando uno slot è libero tieni premuto Shift+Pulsante 1-6 per caricare la canzone corrente nel banco corrispondente al pulsante.

Sampler volume can be controlled using the SAMPLER VOL knob in the MIC section.
Il volume dei sample si regola dal relativo knob nella sezione microfonica.

Come sempre il manuale (e la conoscenza dell'inglese) ti avrebbe già tolto ogni dubbio ;)
since 1989
My Setup:
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

La DDJ SZ ora è perfetta, posso anche accantonare i miei 2000. E brava Pioneer anche se ci hai messo un po'... Mi chiedo, però, alla luce di un controller del genere hanno ancora senso i CDJ? E questo considerando anche il fatto che un mixer gestito da un Mac ha sicuramente a livello digitale e gestione degli effetti una capcità di elaborazione senza paragoni :D
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Caro Paolo, noi di dij già da un paio d'anni ribadiamo che ormai i cdj non hanno più ragione di esistere! :lol:

Gia gli stessi CDJ-2000 sono dei controller stand-alone con un lettore cd ;)

Ovviamente la potenza di calcolo di un elaboratore come un PC ed un software come Serato (ma anche gli altri indistintamente) legati ad un controller come la SZ fanno passare in secondo piano qualsiasi setup formato da cdj e mixer. basti solo pensare che il setup completo 2000nexus (CDJ+Mixer+RMX) costa qualcosa come €. 7.000, con la metà puoi acquistare SZ+Mac ed avere il doppio delle potenzialità ;)

Ma credo che con questo prodotto anche in Pioneer abbiano voluto far capire che ormai l'era dei CDJ in consolle sta volgendo al termine. Si vedono sempre più PC/Mac in consolle, perché non dargli un controller "da Club" adeguato?!? ;) con l'ideazione del DDJ-SZ si è pensato prettamente a questo ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi