8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da Bazzooka »

sasadj ha scritto: noi di dij già da un paio d'anni ribadiamo che ormai i cdj non hanno più ragione di esistere! :lol:
personalmente non li uso piu' dal 98 !
(quando nella stramaggioranza delle console ancora dovevano arrivare)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Al di la del manuale che ho letto e straletto nessuno riesce a farmi capire il funzionamento dello Smart sync??? Poi un'altra cosa...ho salvato millemila hotcue però trovo veramente scomodo doverli metter a tempo con la traccia tutte le volte...mi spiego meglio con traktor lo fa automaticamente ogni qualvolta fai partire o la traccia o il punto di cue impostato senza dover premente il sync tutte le volte...c'è un modo o è così per forza???
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
matthewg

Messaggio da matthewg »

ma gli hotcue non c'è bisogno di metterli a tempo...quando premi sync sulla prima canzone poi rimane attivo fino a quando non lo disattivi anche per tutte le altre...
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Cuseppe: hai appena scoperto a cosa e come servono le funzioni "Snap" e "Quantize" di Traktor... che Serato NON ha (...credo)! Mentre per lo Smart Sync viene spiegato a pagina 49 del manuale (riferimento rvs. 1.5)... è l'equivalente del TempoSync di Traktor... mentre con il Beat Sync la sincronia viene effettuata in base ai beat rilevati sulla waveform, lo Smart Sync la sincronia è basata sulla posizione dei marker della griglia... ed è tutto spiegato dentro il manuale!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Si gli hotcue nn bisogna metterli a tempo però ogni volta che si attiva un hotcue bisogna rischiacciare sinc per allinearlo alla beatgrid della canzone che esce in master...questa è l unica pecca di serato rispetto a traktor... Per lo Smart sinc pur sforzandomi nn ho ancora capito cercherò di provare e riprovare
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
matthewg

Messaggio da matthewg »

mah...non so che dirti...io da quando uso seratodj non ho mai dovuto fare la procedura che descrivi tu
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Ma succede anche normalmente senza usare gli hotcue...ti faccio l esempio...le due canzoni sono a tempo una e ferma e l altra esce sul master...qdo vado ad eccettuare il passaggio devo ripigiare sul sinc per alinearle mentre su traktor lo faceva da solo...detto questo nn è assolutamente un problema riallinearle ma qdo usi gli hotcue per fare i mash up servirebbe che lo facesse da solo perché altrimenti è scomodo...

Un'altra cosa che nn capisco sono i sample.. Ho comprato due compilation di sample ma come si mettono a tempo col master???
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
The_Animal_DJ
Contatta:

@Cuseppe: mi hai commosso è ho letto solo per te il manuale di Serato DJ... la funzione di Quantize c'è... quindi la devi attivare ed impostare ad 1 beat... in questo modo dovrebbe rimanere a tempo per conto suo!!!
Per lo Smart Sync devi assicurarti (dopo averlo scelto nelle preferenze) che la griglia (Grid) dia perfetta ed allineata ai beat marker (esattamente come su Traktor) così facendo, e con il Quantize attivo ad 1 beat, hai lo stesso risultato che avresti con il TempoSync di Traktor con il Quantize attivo!!!
Di più non posso fare... a parte tenere lezioni private!!! ;)

Edit: se ci fai caso, ogni slot del SP-6 ha il tasto Sync... questo significa che puoi decidere quale sample dev'essere sincronizzato con il master di Serato... quindi, anziché avere un solo tasto sync per tutto il banco sample come su Traktor hai 6 tasti sync per ogni slot dei 4 banchi selezionabili nel SP-6!!!
Certified Waves User
cuseppe

Messaggio da cuseppe »

Grazie animal ho provveduto a mettere 1 beat ma nn dava risultati ...poi ho letto quantize sotto hotcue sull sz ma per attivarlo bisogna premere per più di un secondo...adesso funge alla grande...tra poco lo provo in serata...devo dire che il suono è tutta un'altra cosa, sempre più contento dell acquisto...poi il microfono l ho attaccato direttamente sul sz e si sente da dio...adesso mi tocca imparare i sample per bene e poi faccio il video

Prima serata prime impressioni...

Comincio dal dire che per ovvi motivi ero più impacciato rispetto a qdo uso la mia s4 con cui ormai suono senza guardare i comandi...detto questo parliamo di un prodotto nettamente superiore che fa sembrare un giocattolo l s4... A livello di qualità audio siamo su pianeti differenti è veramente pazzesca la differenza di solito nn si riesce a comparare bene la differenza ma in questo caso avendo entrambi i prodotti in casa posso dire che il paragone è veramente irriverente...la risposta ai comandi é immediata senza il minimo ritardo o incertezza , mi é solo successa una cosa strana che avevo notato pure a casa ad un certo punto l audio si é abbassato da solo magari con il nuovo firmware sarà risolto questo bug...c'è da dire che avevo ancora tanto di quel volume da sfruttare che nn ci ho fatto caso, i vmeter nn andavano mai sul rosso e l audio usciva sempre pulito con una cassa corposa ...veramente soddisfatto dell acquisto ora limo le ultime incertezze riguardo i sample ...

Ho preso l aggiornamento firmware sul sito l ho lanciato con la consolle accesa e ovviamente attaccata e mi dice che devo collegare l sz per effettuarlo...qualcuno sa come fare???
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
The_Animal_DJ
Contatta:

http://www.pioneer.eu/it/support/softwa ... wnload_408" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel Link sopra trovi i download del FW più recente ed il PDF con l'istruzioni per installarlo correttamente.

Avviso per la prossima volta: cerca di scrivere in maniera leggibile e senza abbreviazioni da SMS che qui non hai caratteri contati ma degli amministratori/moderatori con una bassa tolleranza alla cosa!!!
Certified Waves User
Rispondi