8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
matthewg

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da matthewg »

a parte che è stato denunciato penalmente il proprietario dell'esercizio...quindi non capisco se è lui che metteva musica o se c'era un dj...in ogni caso a mio avviso se le tracce sono acquistate legalmente e il sito dove le ha acquistate nelle clausole concede il diritto di usarle per scopi privati allora verrà assolto...
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

sono stato "costretto" a sottoscriverla proprio oggi pomeriggio.....
256euro per comprare la possibilita' di suonare "tranquillamente" senza rottura di scatole.
Purtroppo la triste realta' è questa.... :(

Non potevo rischiare che mi saltasse tutta la stagione (maggio-settembre tutti i sabati e ad agosto non si sa...)
Da queste parti trovare "una stagione" è un'impresa...

Spero di non pentirmene anche se, come si puo' notare, parto gia' amareggiato -_-'
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Venduto! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Ma scusate..c è scritto sulla prima pagina...se i file musicali li compro e li suono dal computer da dove sono stati comprati nn ho bisogno della licenza...allora perché la fate??? Perché dovrei regalare 250 euro così ???

Boh nn capisco...se una cosa è regolare lo è A prescindere nn c'è finanza che tenga....voglio capire al di lA della licenza se comprare i brani da iTunes e suonarli è una cosa regolare...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

un'altra persona che da qui a un anno nella migliore dele ipotesi, avrà archiviata ogni ipotesi di reato e gli sarà restituito ogni singolo mp3 contenuto nel suo pc e senza nessuna multa mega milionaria. Sono così noiose queste notizie che non vale la pena commentarle più ... Poi il gestore non aveva il permesso per la serata ma quelli sono caz* suoi.

Domanda: Quando serve la licenza DJ?
Risposta: Mai.

buone cose a tutti
HACKID

Messaggio da HACKID »

Ad una cosa serve purtroppo...non farti contattare nessun avvocato.
Su questo penso che siamo d'accordo....
Ed è l'unico motivo "pratico" e reale per cui l'ho sottoscritta.

Morpheus

Messaggio da Morpheus »

certo Hackid il motivo è quello c'è chi preferisce rinunciare ai propri diritti e fornire l'arma dell'inversione della prova e chi preferisce pagare una giusta parcella ad un avvocato se serve. Sono scelte, lo abbiamo detto un sacco di volte
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Però siamo d accordo su una cosa...se io compro la musica da iTunes e la metto con il mio computer nn possono dirmi o inventarsi nulla??? Con la musica rippata abbiamo capito che possono in qualche modo attaccarsi e darti noie, ma con la musica comprata direttamente no??? Toglietemi questo dubbio...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Veramente non possono attaccarsi neanche ai CD rippati se gli riesci a dimostrare che sono tuoi...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
HACKID

Messaggio da HACKID »

Morpheus ha scritto:certo Hackid il motivo è quello c'è chi preferisce rinunciare ai propri diritti e fornire l'arma dell'inversione della prova e chi preferisce pagare una giusta parcella ad un avvocato se serve. Sono scelte, lo abbiamo detto un sacco di volte
Certo Morpheus....e sai come la penso a riguardo....ho battagliato molto in questo lungo topic, ma ora che m'è capitata l'occasione non ho saputo farlo con i fatti....e di questo me ne vergogno oltre che esserne dispiaciuto.
Ho scelto la via piu' breve e meno economica....sono stato molto cinico e poco idealista, ma tant'è....

Se il tuo datore di lavoro "è amico" di quello della siae e ti scelgono in base al fatto che tu "secondo loro" sei in regola o meno...tu che fai? Io mi sono messo "fintamente" in regola ai loro occhi.

Tutto nella vita ha un compromesso. I guardagni di una stagione MAGGIO/SETTEMBRE valgono piu' di 250 fottutissimi euro. E' questa la pragmatica realtà....
Spero che qualcuno la cambia visto che io nel mio piccolo mi sono inchinato alle regole del sistema e, ripeto, me ne vergogno.

Rispondi