8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da sasadj »

Beh, c'è il nostro che ti fa vedere in opera la SX sia con Cross 2.6 che con VDJ 7.4

Con l'avvento delle nuove versioni cercherò di fare un nuovo video ma posso assicurarti che la SX è mappata egregiamente con Cross e che i "piccoli" per me, difetti, di mappatura che c'erano nella precedente versione.

Ti dirò di più: con Cross 3.0 la mappatura studiata per la SX non solo è molto completa ed immediata ma contiene già tutta una serie di funzioni per la gestione della parte video che risulta difficile trovare in mappature standard di altri controller ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Maverick85

Messaggio da Maverick85 »

Allora l'sx io personalmente l'ho provato con cross, vdj e serato.
Con tutti e 3 i software sono riuscito a usarlo molto bene,
con vdj secondo me peccava un pò il filter sul canale e non mi funzionavano
le search strip ma non ho potuto spippolare sul mapper.

Con cross c'ho lavorato molto poco, ma si è comportato bene,
peccato solo non mi funzionassero le luci sulle jog.

Serato che dire.. il sw personalmente mi piace molto meno degli altri
ma il controller si integra perfettamente e non ha la minima sbavatura
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Preciso due cose, come dal video di prova:

[youtube]FNOb3Nuk_c0[/youtube]

Con VDJ Pro la Strip Search funziona solo con la traccia in pausa;

Con Cross, come da mappatura che ho linkato nel post precedente, ci sono 5 modalità differenti per far funzionare l'illuminazione delle jog; basta impostare il controller come da procedura a pagina 2 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Maverick85

Messaggio da Maverick85 »

Ok grazie delle precisazioni, io l'ho provata con un pc non mio e non mi sono azzardato a toccare i mappers
dei vari software per non esser scuoiato dal mio amico.
DjEvo

Messaggio da DjEvo »

Salve Ragazzi, stavo guardando una case x la pioneer sx e sono in dubbio sulla semi rigida originale pioneer e la rigida di Odyssey => http://www.strumentimusicali.net/produc ... jsxbl.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La differenza di prezzo tra le due è circa 20 euro, in genere preferisco le rigide ma ho il dubbio sul piano d'appoggio del computer il quale sembrerebbe sovrapporsi leggermente con la sezione effetti della SX o magari è una sensazione data dalla foto.

Voi cosa mi consigliate?
matthewg

Messaggio da matthewg »

la odyssey stesso modello che hai indicato ce l'ho io, vai tranquillo, non si sormonta con nulla, fuoriesce completamente da sopra la consolle e riesci a controllare tutti gli effetti senza problemi
DjEvo

Messaggio da DjEvo »

Tnx delle indicazioni a questo punto andrò sulla Odyssey!
AlexD

Messaggio da AlexD »

Buonasera a tutti! ;)
Sono nuovo nel forum, mi chiamo Alex, ho 19 anni e volevo innoltrarmi nel mondo dei DJ, ciò che volevo da quando avevo 14 anni, ma purtoppo i miei non me lo hanno mai permesso ;)
Pensavo di acquistare questa console DDJ SX, pensate sia un buon acquisto per iniziare? Utilizzerei un Sony Vaio come PC, con alte prestazioni; come cuffie ne ho un paio alla buona, quindi per ora quelle. Dovrei acquistare delle casse, e già che ci sono chiedo anche se è possibile collegare tramite RCA lo stereo che è collegato a due casse da 1000W mediante fili bipolari.
Grazie a tutti ;)
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vdpi »

ciao per iniziare va' alla grande , per i cavi certo che puoi la sx ha' le uscite rca e cannon ( xlr ) , lo sai che funziona con serato , ok che ci sono i vari mapper in giro ma se la vuoi sfruttare al 100% penso che il suo software e' il top, parere mio ed esperienza personale ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
AlexD

Messaggio da AlexD »

vdpi ha scritto:ciao per iniziare va' alla grande , per i cavi certo che puoi la sx ha' le uscite rca e cannon ( xlr ) , lo sai che funziona con serato , ok che ci sono i vari mapper in giro ma se la vuoi sfruttare al 100% penso che il suo software e' il top, parere mio ed esperienza personale ;)
Ti ringrazio della risposta ;) per le uscite XLR sono quelle per le casse attive normali giusto? per le RCA sono gia compresi i cavi oppure no? Perfetto, per il software avevo in mente Tracktor, ma molti mi dicono che sia meglio Serato, quindi terrò quello; E' gia compreso giusto?
Rispondi