8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

TOP DJ prima edizione (2014)

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: TOP DJ su Sky uno

Messaggio da Pippo91 »

djcitti98 ha scritto:Certo che questo programma mi ha fatto capire una cosa: noi stiamo li a preoccuparci di consolle, scelta musicale, tecnica, sync o non sync e poi mi arrivano questi messaggi:

"Ho visto top dj, è bellissimo essere un dj... Un giorno m iinsegni a mettere i suoni fighi, e usare i bottoncini?"

Giuro, mi sono sentito male :lol:

Effetti collaterali.... :|
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti. Non ho avuto la possibilitá di guardare tutte le puntate , ma vedendo alcuni video su youtube, mi sembra una bell'iniziativa, però come detto da voi, non mi piace il fatto che un mix duri poco + di 2 minuti, perchè uno per esibirsi e mostrare la sua bravura servono molto di più che 2 minuti. Secondo me sarebbe stato meglio far mixare ai DiJ con le proprie console(anche se non ci azzeca molto col discorso) come alcuni hanno fatto.... SECONDO ME , alcuni li hanno fatti entrare a forza , anche se non erano bravi come altri .... In un certo punto della puntata i giurati hanno mandato a casa un DiJ bravissimo perchè dicevano che questo talent show era per i giovani , e li mi sono messo a ridere:come si può mandare a casa un DiJ perchè "ormai ha fatto la sua carriera "!?? P.s. Non era nei provini.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Premessa: se non avete visto il programma forse ci fate più bella figura a non scrivere una mazza.

Il discorso che hanno fatto prima di mandare a casa il DJ "anzionotto" jackmaster pez (http://www.top-dj.it/jackmaster-pez/" onclick="window.open(this.href);return false;) io l'ho condiviso, nel senso che in una trasmissione del genere bisogna un po' dare largo ai giovani, non a caso lo avevano fatto passare all'inizio proprio per la sua bravura e per il fatto che fosse pure un po' famoso, ma farlo andare avanti non avrebbe avuto molto senso e lo ha detto anche lui stesso.

[youtube]nd1j0ZMgIhU[/youtube]

[youtube]Wu9Yg6HmKdg[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJDINGO

Messaggio da DJDINGO »

Ho visto il programma e devo dire... ma chi è che ha fatto il montaggio video? Un pistola...
ma che razza di programma per Dj è questo dove non si ascolta praticamente un passaggio che sia uno, tanto per capire se chi suona e bravo o è una pippa, si sentono solo spezzoni di canzoni nella parte non mixata ..... così tanto per fare. :shock:
E' un po come seguire un programma di canto dove ti fanno vedere l'orchestra che inizia, una parte strumentale centrale e la dissolvenza finale senza che il cantante non apra mai bocca.
Spero che nelle prossime puntate facciano vedere ... o meglio sentire qualcosa se no è meglio andare a nanna e non perder tempo.
FATIGUA

Messaggio da FATIGUA »

Vista anche la terza puntata, non male.....non riesco a capire dove arrivi la loro bravura e dove inizia la parte presettata prima.....mi spiego, alcune volte ho l'impressione che suonino tracce già pronte, dato che di passaggi o mix dall'inizio alla fine non se ne vedono.
Bella l'idea della produzione da zero, anche se secondo me ci hanno messo mano i professionisti che avevano come tutor........
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Il più bravo é geo from hell seguito da perseverance
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
DjDoDo

Messaggio da DjDoDo »

Io ho tolto sky ma lo fanno su cielo. Devo ancora vedere una puntata perché l'orario è un pò tardino ma sono molto curioso
FATIGUA

Messaggio da FATIGUA »

Vista anche la quarta puntata, ormai mi sono appassionato!! Il format mi sembra azzeccato, naturalmente ci sono i tempi televisivi che tagliano il piú bello e interessante secondo me, ma risulta piacevole da vedere e a mio parere alcuni fanno performance da paura!!
Io tifo per Geo from Hell, un mostro alla consolle, ma leggendo sul web un pó di biografie dei partecipanti, sono quasi tutti esperti del settore, dato che hanno suonato o prodotto con gente famosa o etichette di grido.
Lo stesso Geo, ha suonato al Tomorrowland 2011..........
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
HACKID

Messaggio da HACKID »

Ho visto le prime 4 puntate quindi volevo esprimermi un po a ruota libera :

Il programma :

Bello, mi piace...ha lo svantaggio di farti perdere parte de set perchè è tutto "compresso" in 50minuti, ma il lato bello della medaglia è che ti evita tante "menate psicologiche" proprie di altri reality che si basano sullo scouting.
Trova luci e ombre invece la contrapposizione tra dj e producer...non si capisce bene se si vuole premiare una figura o l'altra....immagino che i giudici valutino prova per prova.

I dj :

Ora vedo proprio un buon livello e sono presenti un po' tutti gli stereotipi dl bravo dj : quello dal mix pulito, quello estroso, quello che fa scena...c'e' pure la coppia...e poi c'e' il genio.

Per chi non l'avesse capito il genio è Geo from hell : lui è un paio di spanne sopra gli altri e vincera' questa edizione a meno di gravi errori dati dall'emozione (chi ha visto le prime 3 puntate sa di cosa parlo).

le prove :
toste toste toste!
Quella di mixare un 1min e mezzo tre pezzi (scelti da una lista di una 20ina) di un genere musicale scelto a caso è sicuramente la piu' difficile e secondo me quella che piu' di altre fa la differenza.
Per farlo devi avere cultura musicale (sul genere, note, chiavi e quant'altro) cultura sui singoli pezzi (devi scegliere un punto esatto per il cambio) e tanta tanta esperienza.

Che dire...continuero' a seguirlo e immagino (e spero) facciano una seconda edizione.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Trovata su YouTube la playlist con i casting nella versione “extended” di quasi tutti i DJs, esclusi i finalisti direi...
" onclick="window.open(this.href);return false;

Le prime 4 puntate le ho trovate caricate qui https://www.youtube.com/channel/UCgTfEQ ... h_ZAzEyqfQ" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi