8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da HACKID »

Io ci sto facendo un sano pensiero per sostituirla al mio mc6000....se c'e' qualcuno che ha da proporre un buon usato garantito sono tutto orecchie :)

edit.

Per Alex : il supporto per traktor ora è "pieno" nel senso che, come puoi, vedere nel seguente video, è la stessa Pioneer a fornire il mapper :

[youtube]YT1fG4YiwZ8[/youtube]

Un mio amico la possiede da diverso tempo e devo dire che anche con Traktor si lavora senza alcun tipo di limitazione anche nelle funzioni piu' avanzate.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
AlexD

Messaggio da AlexD »

Perfetto ;) pensavo fosse solo per Serato.
Per quanto riguarda il PC? E' indifferente utilizzare un Windows o un Mac? Conosco la fluidità dei Mac, ma le differenze reali ad usare questo programma? Come mai tutti i DJ lo utilizzano?
Il mio PC ha: 4GB ram, 3.00GHZ processore i7..
HACKID

Messaggio da HACKID »

Il tuo pc va piu' che bene per "reggere" le necessità del software.
Del perche' si utilizza mac piuttosto che pc e delle differenze se ne parla in altri topic....

Cerchiamo di non distogliere l'attenzione dall'oggetto di questo topic : DDJ SX ;)

AlexD

Messaggio da AlexD »

Grazie, e scura del OT ;)
Il DDJ SX a cosa può essere comparato ad un mixer + cdj separati?
E innanzitutto, conviene acquistare una console con tutto compreso?
HACKID

Messaggio da HACKID »

è un controller midi "all in one" ovvero un unico blocco che ha la "struttura" di una console composta da 2 cdj + un mixer 4 canali.

Conviene se non ti da' fastidio l'ingombro che ha. Ovviamente traspore 3 pezzi (2cdj+1mixer) è un tantino piu' diverso che trasportare un unico pezzo delle stesse dimensioni.
Nota bene ho scritto "diverso" non "conveniente" oppure "comodo/scomodo", perchè è molto soggettivo.

io lo trovo piu' comodo ad esempio, ma alcuni dj hanno grossi problemi di spazio anche con controller di 80cm....
Quindi dipende da dove vai a suonarci.

AlexD

Messaggio da AlexD »

Ok ;)
Ovviamente inizialmente se sarà possibile e sarò bravo in qualche bar o a qualche festa, in seguito in discoteca spero, ma solitamente li hanno al console separata.
Secondo me è molto più comodo avere tutto in uno, per mio gusto...ma come qualità del suono, prestazioni, funzioni a cosa è comparabile? CDJ 900 e DJM 900 oppure meno (per capirci) ?
AlexD

Messaggio da AlexD »

Nel MASTER OUT 2 escono gli RCA per collegarsi allo stereo giusto? il problema che non ho ingressi, se non l' AUX IN sempre rca dello stereo, è uguale collegarlo li?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@AlexD: si, colleghi il master Out 2 della Sx all'ingresso Aux In, senza problemi! ;)

La qualità audio della SX è tra le migliori dei controller di questa fascia, certo però che un mixer che costa più del doppio (il DJM900) avrà qualcosa in più, non credi?!? ;)

Come funzioni, essendo un controller, è studiato per lavorare prettamente con Serato DJ (ma ormai si trovano mappature per la stragrande maggioranza dei software) ovviamente si ha più facilità e completezza di utilizzo con la SX che con un CDJ... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djbranko

Messaggio da djbranko »

Ciao a tutti. Allora ho istallato su un pc windows 8 il serato + il firmware e i driver del controller. Peccato però che funzioni tutti tranne gli effettini manovrabili in alto. Ho provato a riprovare più volte le istallazioni ma nulla. Qualcosa sa cosa consigliarmi?
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

hai provato a abilitare i vari effetti dall'apposita scheda delle impostazioni di serato DJ ?

Augh
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi