Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?
Re: Quali CDJ scegliere?
io ho posseduto una coppia di cdx, una di hdx e una di denon 3700. Oggi ho un cdx ripreso solo per fare qualche scratch...
Posso dirti che i primi 2 con un "vero" vinile da 12" on board danno le sensazioni piu' vicine a quelle date da un giradischi.
Il 3700 è anch'esso un prodotto validissimo se non altro perchè è molto piu' recente e ha delle funzioni e funzionalita' che gli altri 2 si sognano...
Quindi direi che puoi andare dritto sul 3700 che ad oggi ha un rapporto q/p invidiabile.
Posso dirti che i primi 2 con un "vero" vinile da 12" on board danno le sensazioni piu' vicine a quelle date da un giradischi.
Il 3700 è anch'esso un prodotto validissimo se non altro perchè è molto piu' recente e ha delle funzioni e funzionalita' che gli altri 2 si sognano...
Quindi direi che puoi andare dritto sul 3700 che ad oggi ha un rapporto q/p invidiabile.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Quoto pienamente Hackid, tanto che se leggi la mia firma potrai constatare che utilizzo ancora oggi una coppia di 3700. 
Il problema, secondo me, se trattasi di un hobby a livello casalingo, rimane quello economico.
Oggi una coppia di 3700 usati in buono stato si compra a circa €.800,00 che se ci aggiungiamo un buon mixer arriviamo tranquillamente sopra i €.1.000,00
Una NS7II si compra nuova a €.1.199,00 una NS7 mkI usata sicuramente a molto meno
Ora rimane a te valutare le cose
Il problema, secondo me, se trattasi di un hobby a livello casalingo, rimane quello economico.
Oggi una coppia di 3700 usati in buono stato si compra a circa €.800,00 che se ci aggiungiamo un buon mixer arriviamo tranquillamente sopra i €.1.000,00
Una NS7II si compra nuova a €.1.199,00 una NS7 mkI usata sicuramente a molto meno
Ora rimane a te valutare le cose
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Re: scelta cdj o mixer?
ho due cdj della pioneer ottimi e il mixer della behringer ddm4000 che è un tantino scadente. Devo acquistare qualcosa tra cdj o mixer. Il mio problema è che il cdj 850 salva i Punti CUE mentre il 350 no invece il 2000 nexus è il mondo. Cosa devo fare secondo te?
Scusatemi per il post fuori sezione spostatelo please
Scusatemi per il post fuori sezione spostatelo please
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: scelta cdj o mixer?
1-dovresti andare nella sezione dedicata alla presentazione nel forum dove dovresti dire chi sei, che fai etc
2-secondo me non ha gran senso avere un cdj buono e un mixer scarso e viceversa...se dovessi scegliere uno dei due non saprei nemmeno io...
2-secondo me non ha gran senso avere un cdj buono e un mixer scarso e viceversa...se dovessi scegliere uno dei due non saprei nemmeno io...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
abwipmusic
LETTORE CD
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sono iscritto soprattutto per ricevere dei consigli, perche dovrei scegliere una nuova consolle. Fino a ora ho usato un controller midi, ma parlando con amici, mi sono convinto a passare a dei lettori cd. Sapete darmi dei consigli su cosa prendere, considerando una spesa massima di 400/450 € ? ..
grazie a tutti in anticipo
[/i][/b]
grazie a tutti in anticipo
-
mikidj
E' molto evidente che " GLI AMICI" ti hanno mal consigliato!
Per il semplicissimo motivo che dovresti passare da un controller ad una console!
I CDJ ed i cd sono un prodotto "defunto" ormai... specialmente con il budget che hai descritto!
Infine, su un forum di DJ Digitali, troverai solamente consigli negativi per le console e molto positivi per i controller!
Per il semplicissimo motivo che dovresti passare da un controller ad una console!
I CDJ ed i cd sono un prodotto "defunto" ormai... specialmente con il budget che hai descritto!
Infine, su un forum di DJ Digitali, troverai solamente consigli negativi per le console e molto positivi per i controller!
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
@abwim
anche Miki ha ragione :
hai solo degli amci che non hanno mai capito niente di computer
ma che hanno saputo fare i dj lo stesso.
Lo ro non riescono ancora a capire quali e quante cose si possono fare con un software
che con i CDJ non ci arriveranno mai.
Ben inteso che un CDJ moderno puo' anche controllare un computer
ma chi te lo fa fare di spendere il doppio dei soldi
per non usare mai le loro meccaniche rotanti
e adoperare sempre e solo i soliti bottoni
che hai sempre avuto su un controller.
Alla fine non sono i CD a suonare, ma i tuoi file, nel tuo computer, con il tuo software
e se i tuoi amici provassero la professionalita' di certi controller
(hai mai toccato una NS7ii come la mia ? ...sicuramente nemmeno i tuoi amici)
dei CD, dei giradischi, e delle vecchie glorie che furono
non avrebbero piu' nessuna nostalgia.
Augh !
anche Miki ha ragione :
hai solo degli amci che non hanno mai capito niente di computer
ma che hanno saputo fare i dj lo stesso.
Lo ro non riescono ancora a capire quali e quante cose si possono fare con un software
che con i CDJ non ci arriveranno mai.
Ben inteso che un CDJ moderno puo' anche controllare un computer
ma chi te lo fa fare di spendere il doppio dei soldi
per non usare mai le loro meccaniche rotanti
e adoperare sempre e solo i soliti bottoni
che hai sempre avuto su un controller.
Alla fine non sono i CD a suonare, ma i tuoi file, nel tuo computer, con il tuo software
e se i tuoi amici provassero la professionalita' di certi controller
(hai mai toccato una NS7ii come la mia ? ...sicuramente nemmeno i tuoi amici)
dei CD, dei giradischi, e delle vecchie glorie che furono
non avrebbero piu' nessuna nostalgia.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Conviene?
Ragazzi, vorrei prendere due dj tech uSolo MKII da attaccare ad un bel Pioneer DJM250 K..
Per 400 euro di budget è buona questa configurazione?
Nel mondo delle consolle non mi ci trovo bene avendo un computer vecchissimo ed è più lento di paletta in una ripartenza
Per 400 euro di budget è buona questa configurazione?
Nel mondo delle consolle non mi ci trovo bene avendo un computer vecchissimo ed è più lento di paletta in una ripartenza
- Notebook satellite 660D 4gb ram dualcore
- Numark N4 4deck
- Virtual DJ Pro
- Serato dj intro
:)
- Numark N4 4deck
- Virtual DJ Pro
- Serato dj intro
:)
Ciao, se hai 100€ in più potresti trovare una bella coppia di cdj 200 pioneer, io ho avuto i dj Tech ma dopo circa 30 secondi i bpm sballato e quindi non si potrebbe neanche sincronizzare o "miscelare" una canzone per bene! 
[youtube]https://www.youtube.com/channel/UCeF65y ... e9F8XGYI1w[/youtube]
My Setup:
Samsung R530 + Traktor Scratch Pro 2
2 Pioneer CDJ350 + Behringer DDM4000
Ultra portable Setup: Pioneer DJM 350 + Hercules mk4
Headphones: Pioneer HDJ 500
My Setup:
Samsung R530 + Traktor Scratch Pro 2
2 Pioneer CDJ350 + Behringer DDM4000
Ultra portable Setup: Pioneer DJM 350 + Hercules mk4
Headphones: Pioneer HDJ 500
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

@ str1ke: io, ti cosiglierei di comprarti una console MIDI e se hai già il pioneer 250 k ,di usarlo come scheda audio... insomma:colleghi la console ad un canale del mixer... così puoi equalizzare il master e aumentare la potenza... anch'io come te avrei voluto comprarmi dei CDJ...ma poi,mi hanno fatto capire che era come buttare dei soldi:i CDJ andranno piano piano a morire... e chi ce li ha ora... sta cercando di venderseli...poi con i CDJ non hai tutte le funzionalità di un controller: con i CDJ hai i sample? puoi vedere l'intera traccia della canzone x vedere dove puoi mixarla meglio ? ti conviene ogni volta comprare CD x masterizzare la musica e mixarla ? a tutte queste domande, la risposta è no,o per lo meno per i CDJ che ti interessano e anche x i CDJ 200. mentre con una console con il software puoi,io fossi in te x 400/500 euro mi comprerei una console Traktor s2(hai pure traktor pro 2!!!)
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2