8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da Pippo91 »

Più lo shift sono 6 comandi... per tasto perche hai

Layer rosso+rosso shift
Layer arancio+ arancio con shift
Layer verde + verde con shift....
Che dici... ne assegni comandi??

Ma se hai x1 non ti serve... o per meglio dire... con un solo k2 rimpiazzi 2 X1

Stiamo andando Off topic...

Se hai deciso il mixer da scegliere proseguiamo in un topic "scelta nuovo setup"
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie

Sostituzione Mixer

Messaggio da ValeLNG »

Ciao, vi rompo nuovamente chiedendovi un altro consiglio. Ho un mixer denon dnx 120 e vorrei sostituirlo con un altro che abbia un po d'effetti, che come il mio abbia le uscite bilanciate e non voglio scendere come qualitá (assicuro che c'é di peggio :lol: ). Per il momento il budget é minimo e sotto le 100€ vedo che si trovano tantissimi behringer djx750. Mi consigliate di prenderlo al posto del mio o di aspettare e passare direttamente ad un Pioneer/A&H/altri professionali insomma. Accetto consigli di ogni tipo, vi ringrazio, un saluto!
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Tieni il tuo Denon, il Behringer lascialo perdere; metti da parte qualche altro soldino e prendi uno Xone 23C!

Ha la scheda audio integrata, le uscite bilanciate e software Mixvibes compreso:

viewtopic.php?f=45&t=14556" onclick="window.open(this.href);return false;
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

Grazie infinite. Ci tengo comunque a precisare che per il momento non ho intenzione di utilizzare computer per i mixaggi, o per altro nel settore, quindi accetto volentieri consigli anche su mixer vecchi che non hanno usb e software inclusi e magari risparmio qualcosina.
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
mikidj

Messaggio da mikidj »

http://www.musicalstore2005.com/pioneer ... 18983.html" onclick="window.open(this.href);return false;

" Gallina vecchia fa buon brodo " ;)
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

Grazie ancora Mikidj. Forse mi sbaglio ma questo 250 è senza effetti? Inoltre non so se possa far differenza nella scelta, ma in futuro "sogno" di poter sistemarmi con un set di 2 giradischi più mixer. Una cosa che vorrei anche (non me ne vogliate) è la presenza dei bpm sul mixer. Prima che mi mangiate, premetto che ho tutta l'intenzione e la voglia di imparare a contarli con l'udito e fare messe a tempo e sync manuali, ma in determinate situazioni, se pur imprecisi, penso che possano agevolare il tutto ed evitare figuracce. Cosa ne pensi/pensate dello xone db2?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Azz... hai detto niente ;)
Il DB2, qualità audio eccezionale; aspetta che si fa vivo Pippo91, lui ce l'ha e saprà consigliarti meglio!

Intanto, se non l'hai gia fatto, dai un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=29&t=6840" onclick="window.open(this.href);return false;
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@vale
il mixer in questione e' uno dei piu' versatili, di buona qualita' sia audio che costruttiva
e rientra nei prezzi piu' concorrenziali
solo che e' nato per stare tra 2 CDJ350, che gli effetti li hanno di loro,
e quindi se li sono risparmiati sul mixer.
Poi... la questione dei bpm....
...ti stai facendo troppi pregiudizi !
come se qui, sul sito dei DigitalJockey (n.d.r.)
ce la potessimo prendere con chi non usa la tecnologia, e tutte le sue opportunita'.
Se volevamo rimanere come negli anni 70, con i soli vinili e nient'altro
non saremnmo nemmeno arrivati su internet.
Capisco che ti diverti a smanettare con gli apparecchi grossi e rotanti di una volta
ma non sentirti in colpa se usi il sync, guardi le bpm, usi i loop, la playlist, i sample, gli effetti,
il cloud, il mastertempo, e anche i videoclips con transizioni, titolazioni animate, slideShow.
Alla fine devi saper lavorare bene tu, sentirti sicuro di cio' che fai
e magari far ballare anche il resto della gente.
I rimanenti discorsi li lasciamo agli invidiosi
che da certe tecnologie non ne sono mai venuti fuori sani.
Questa community nasce apposta per farvele conoscere e imparare.
Vergognarsi di usarle e' quasi un sacrilegio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Scusa Bazz ma hai fatto confusione, i 350 non hanno gli effetti perchè nel setup 350 è il mixer djm 350 ad averli, sono i cdj 400 che li hanno...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

:D Grazie a tutti.

@bazzooka
di tutte quelle "agevolazioni" che hai citato, no ne conosco neanche la metà :D . Il fatto di voler imparare tecniche manuali e di voler mixare con un set "old school" non è per paura di essere giudicato, glielo garantisco. E' una mia scelta. Lo stile, il fascino, le sensazioni e le emozioni che sento, operando in quel modo. Però ci sono situazioni in cui può essere difficile o ci sia bisogno di velocità, per questo pensavo di prendere un mixer con le bpm. Come dissi già, ho iniziato da un po di tempo una piccola raccolta di dischi in vinile e non appena avrò la possibilità cercherò di arricchire l'archivio. (senza andare troppo OT) Nel frattempo, tra un guadagno e l'altro cercherò di comprare un attrezzo alla volta partendo dal mixer (che posso gia utilizzare con il lettori cd) e come dicevo prima sono molto affascinato dal DB2 ;) Grazie ancora a tutti!
Rispondi