Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert

- Contatta:
Re: Consigli casse ATTIVE
Se a qualcuno può interessare, sto cercando di piazzare questo impianto (vendo tutto insieme)
BEHRINGER EuroLive B212D - Coppia Casse Attive (250w cad.)
BEHRINGER B1500D-PRO - Sub Attivo (1500w)
Contatti in privato.
BEHRINGER EuroLive B212D - Coppia Casse Attive (250w cad.)
BEHRINGER B1500D-PRO - Sub Attivo (1500w)
Contatti in privato.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Ti ringrazio miki, almeno abbiamo svelato l'arcano
Proverò a sentirle da qualche rivenditore, così eliminiamo ogni dubbio! 
grazie per l'info.... secondo te, suonando all'aperto (giardino estivo di un disco pad) sentono la mancanza di un sub??mikidj ha scritto:Yes
grazie
-
mikidj
L'aperto è sempre un grosso dilemma! Dipende molto da quanto è grande questo spazio; dipende se devi mettere musica da sottofondo oppure si deve ballare; ricorda, inoltre, che per quelle Jbl ti occorre un sub potente (almeno 1000/1200 watt Rms) con cono da 18" e 135 Db di Spl 
Se poi lo spazio è alquanto ristretto, penso che dovresti farcela solo con le casse!
Inoltre, ricorda che, i sub di una certa importanza, sono alquanto costosi
Se poi lo spazio è alquanto ristretto, penso che dovresti farcela solo con le casse!
Inoltre, ricorda che, i sub di una certa importanza, sono alquanto costosi
Problema con le casse
si , sempre a fare domando , lo so...
Ho un problema , recentemente , circa 2/3 giorni , quando collego le casse alla mia hercules AIR le casse fanno un rumore fortissimo , anche con la musica non riesco a coprirlo , però , appena stacco il caricatore del pc , il rumore cessa , ho fatto delle ricerche in internet ma non sono riuscito a trovare la soluzione , io vorrei che quando tengo attaccato l'alimentatore , le casse , non facciamo nessun rumore...
e' possibile?
Ho letto anche che succede quando sia il pc che le casse sono attaccate alla stessa presa di corrente , ma io ho le casse da una parte e il pc da un altra , sono 2 prese distanti di circa 3/4 metri , com'è possibile? Ho provato anche ad allontanare il pc ma è uguale , a quanto pare il rumre continua dato che la hercules è collegata direttamente al pc...
Ho un problema , recentemente , circa 2/3 giorni , quando collego le casse alla mia hercules AIR le casse fanno un rumore fortissimo , anche con la musica non riesco a coprirlo , però , appena stacco il caricatore del pc , il rumore cessa , ho fatto delle ricerche in internet ma non sono riuscito a trovare la soluzione , io vorrei che quando tengo attaccato l'alimentatore , le casse , non facciamo nessun rumore...
e' possibile?
Ho letto anche che succede quando sia il pc che le casse sono attaccate alla stessa presa di corrente , ma io ho le casse da una parte e il pc da un altra , sono 2 prese distanti di circa 3/4 metri , com'è possibile? Ho provato anche ad allontanare il pc ma è uguale , a quanto pare il rumre continua dato che la hercules è collegata direttamente al pc...
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
SOFTWARE: Virtual Dj PRO 7 - Djuced 18°
SOFTWARE: Virtual Dj PRO 7 - Djuced 18°
-
mikidj
Re: Consigli casse per prima piccola festa
Dai un'occhiata qui:
viewtopic.php?f=27&t=419&hilit=rumori+di+alimentazione" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=27&t=419&hilit=rumori+di+alimentazione" onclick="window.open(this.href);return false;
@mir, se fossi in te, visto che al quanto ho potuto capire hai le EON 515 XT, io prima farei una prova con le sole casse e poi nell'eventualità mi servisse un sub prenderei l' EON 518S che è della stessa serie e penso possa dare risultati migliori che non mescolare prodotti di marche diverse, anche perché i vari produttori progettano i sub in base alle loro casse quindi hanno timbriche proprie che difficilmente si abbinano ad altri marchi.
Ora la potenza di questo sub non è sufficiente per coprire entrambe le casse alla massima potenza ma se l'ambiente non è troppo grande potrebbe anche andare e con una spesa inferiore ai 1000 euro... poi mal che vada ne prendi due e praticamente spendi circa la stessa cifra di prenderne uno singolo più potente, con il vantaggio però da non sottovalutare di disporre della stereofonia e quindi di una maggiore diffusione e un miglior impatto dinamico sull'ambiente.
Ora la potenza di questo sub non è sufficiente per coprire entrambe le casse alla massima potenza ma se l'ambiente non è troppo grande potrebbe anche andare e con una spesa inferiore ai 1000 euro... poi mal che vada ne prendi due e praticamente spendi circa la stessa cifra di prenderne uno singolo più potente, con il vantaggio però da non sottovalutare di disporre della stereofonia e quindi di una maggiore diffusione e un miglior impatto dinamico sull'ambiente.
-
mikidj
Il 518s, con i suoi 500 watt Rms e con 129 Db di Spl,
non basta a coprire la potenza delle 515XT; a questo punto è meglio suonare solamente con le casse
non basta a coprire la potenza delle 515XT; a questo punto è meglio suonare solamente con le casse
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ricordo che su questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di casse attive, per i sub c'è un topic dedicato 
N.B.: per chi non riuscisse a leggere i "consigli" tra le righe, i prossimi messaggi non consoni al titolo del topic verranno cancellati senza preavviso, cerchiamo di far rimanere questo topic ordinato, grazie!
N.B.: per chi non riuscisse a leggere i "consigli" tra le righe, i prossimi messaggi non consoni al titolo del topic verranno cancellati senza preavviso, cerchiamo di far rimanere questo topic ordinato, grazie!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
RCF ART O MONTARBO W400A?
Salve ragazzi,
sto per comprare una di queste coppia di casse:
-rcf art 712
-rcf art 500
-rcf art 312
-montarbo w400a.
ho trovato tutte buone occasioni su mercatino, proveniente da studi o altro.
ora, in ogni caso sono già da accoppiare con un mio sub artigianale con modulo amplificazione masteraudio con cono da 15'. vi assicuro che una volta, messo di fianco a un fbt da 500 watt se lo è mangiato 2 volte
sono indeciso tra quelle quattro, ma sono intenzionato tra le 312 o le 400a.
e se invece salgo un pò di prezzo e prendo le 712?
ho lavorato con le rcf 312 un'estate intera in spiaggia, sono una bomba.
non ho mai sentito le 400a.. ma parliamo di montarbo, quindi andrei a occhi chiusi!
ILLUMINATEMI!
sto per comprare una di queste coppia di casse:
-rcf art 712
-rcf art 500
-rcf art 312
-montarbo w400a.
ho trovato tutte buone occasioni su mercatino, proveniente da studi o altro.
ora, in ogni caso sono già da accoppiare con un mio sub artigianale con modulo amplificazione masteraudio con cono da 15'. vi assicuro che una volta, messo di fianco a un fbt da 500 watt se lo è mangiato 2 volte
sono indeciso tra quelle quattro, ma sono intenzionato tra le 312 o le 400a.
e se invece salgo un pò di prezzo e prendo le 712?
ho lavorato con le rcf 312 un'estate intera in spiaggia, sono una bomba.
non ho mai sentito le 400a.. ma parliamo di montarbo, quindi andrei a occhi chiusi!
ILLUMINATEMI!