8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da sasadj »

1. non ho parlato di "buona educazione" o maleducazione con nessuno, ho solo detto che è "buona norma" (regolamento docet).
2. Sono un Admin e pertanto è mio dovere richiamare gli utenti che non rispettano il regolamento ed il tuo "adoro i saputelli" è chiara violazione del regolamento che, inizialmente, non ho voluto richiamare, indicando un messaggio generico ma ora, visto che insisti e non capisci, penso proprio che ti sia meritato un provvedimento (come da regolamento).

P.S.: per tua informazione, se avessi letto almeno un po' il forum, questo richiamo (quello della presentazione e della lettura dei messaggi già scritti) lo faccio periodicamente se non quotidianamente e, da quarantenne quale sono non giudico in base all'età del soggetto ma in base all'educazione che uno dimostra e tu ne hai dimostrata ben poca.

Avrai una settimana di riflessione dove poter apprendere da questo forum le nozioni tecniche che ti serviranno ma dovrai attendere questo periodo per poter scrivere qualcosa, forse ti farà riflettere ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
marcodemarcodj

consiglio su l'acquisto di un dj controller

Messaggio da marcodemarcodj »

Mi date un consiglio su un dj controller che Costa meno di 200€ e che si può usare senza programmi sul pc
Grazie :P :D :?:
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DeejayManu »

Di console da usare senza computer ce ne sono quante ne vuoi ma a quel prezzo c'è solo la Hercules rmx 2 che si aggira sui 229, ma la devi usare con dei CDJ/piatti e ne funziona solo il mixer oppure utilizzarla col PC. tramite i programmi VDJ LE e Djuced 40 in dotazione,perciò non devi comprare nessun software. Se no prendi una console solo midi che il software te lo danno in bundle
P.s: il primo messaggio è dedicato a presentarsi nell'apposito topic: viewtopic.php?f=10&t=37" onclick="window.open(this.href);return false;
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
massimodj

Stanton DJC.4

Messaggio da massimodj »

Ciao,
volevo sapere se secondo voi è meglio
Standon djc.4 o pioneer ergo v
grz in anticipo ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ciao e benvenuto,
punto 1 presentati qui viewtopic.php?f=10&t=37" onclick="window.open(this.href);return false;
punto 2 leggiti le recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
punto 3 leggiti i relativi topic viewtopic.php?f=48&t=12339" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
massimodj

Messaggio da massimodj »

Ho fatto cio che hai detto ma volevo spere un oppinione personale grz comunque
:?:
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

I relativi topic e questo di comparazione sono pieni di informazioni, prima di spendere dei soldi io un minimo mi sbatterei a leggerli per farmi una opinione personale, l'opinione degli utenti troppo spesso si basa su quello che possiedono che diventa inevitabilmente il controller più figo sul mercato!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Andreagun

Consiglio dai più esperti

Messaggio da Andreagun »

Salve a tutti! Complimentoni per il forum e per la serietà che vi è dentro.
Una domanda da principiante.
Ho sempre avuto la passione del dj limitandomi però ad utilizzare una mini console hercules per fare festini nelle case. Molte persone mi considerano bravo (x quel poco che posso fare cn quella console) consigliandomi così di "allargarmi" lavorativamente.
E' arrivato il momento di acquistare una console, ma ahimè, il mio budget è limitato. Posso spendere massimo fino a 500 euro. Nei negozi mi consigliano la pioneer wego ma non so perchè mi sembra un giocattolo, sono piu' un tipo che opta per i classici cdj con mixer.
Voi cosa mi consigliate? (vorrei qualcosa che mi permetta anche di creare la mia musica)
Aspetto un vostro consiglio, ringraziandovi anticipatamente! (magari se trovate qualcosa di interessante su ebay condividetemela)
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Ciao Andrea, innanzitutto devi capire che le consolle o i cdj con mixer non sono fatti "per creare la tua musica"
ma servono per mixare e se si è già smaliziati anche con una hercules di prima fascia ci si può sbizzarrire.
500€ sono già un discreto budget per una consolle digitale, ma tu hai già idea di che SW utilizzare?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Andreagun

Messaggio da Andreagun »

Vorrei utilizzare virtual dj, ed in futuro anche programmi alla cubase per creare musica. Comunque dico virtual dj perchè conosco quello e non ho avuto modo di provare altri.
Rispondi