Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: traktor perde il tempo?!
molto strano e mai successo, come era messo il consumo cpu dell'indicatore di Traktor?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
omentaref
Re: traktor perde il tempo?!
non ci ho fatto caso ma il consumo cpu di traktor sul mio pc è sempre molto basso, è un pc ben carrozzato e molto leggero (praticamente traktor è l'unico software installato e utilizzato).
non so se possa essere una coincidenza, ma avviene in concomitanza con l'acquisto di una quarantina di pezzi nuovi, che venivano usati per la prima volta con traktor (anche se i problemi mi si verificavano anche con pezzi già utilizzati in precedenza senza problemi)
non so se possa essere una coincidenza, ma avviene in concomitanza con l'acquisto di una quarantina di pezzi nuovi, che venivano usati per la prima volta con traktor (anche se i problemi mi si verificavano anche con pezzi già utilizzati in precedenza senza problemi)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x
Che generi stavi suonando? Perché quello che hai descritto denota 2 possibilità: la prima è che stavi suonando con generi non lineari (suonati con un batterista vero oppure da una Drum Machine analogica) oppure non erano stati analizzati per tempo (ovvero non erano preparati all'interno della collection e delle playlist di Traktor) e caricati in tempo reale da una libreria esterna!!!
Il consumo di CPU è irrilevante... questo è un problema d'analisi...
Il consumo di CPU è irrilevante... questo è un problema d'analisi...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
omentaref
ciao e grazie per la risposta.
la ipotesi 1 la scarterei: suonavo dance commerciale e electro-house. il problema l'ho avuto anche con pezzi che avevo già utilizzato senza avere problemi.
diciamo anche che il problema può essersi generato da file che caricavo per la prima volta su traktor (come dicevo avevo comprato in giornata una 40ina di pezzi su itunes), ma poi è proseguito anche con tracce che avevo sicuramente già utilizzato.
questo weekend sono a riposo perchè vado in montagna, ma nel prossimo ho due serate e questa cosa mi lascia inquietudine: non è tanto il non usare il sync, sono in grado di mixare "alla vecchia", ma ti assicuro che leggere sul monitor velocità sbagliate è molto fuorviante e ti induce in errore anche se stai andando ad orecchio!
la ipotesi 1 la scarterei: suonavo dance commerciale e electro-house. il problema l'ho avuto anche con pezzi che avevo già utilizzato senza avere problemi.
diciamo anche che il problema può essersi generato da file che caricavo per la prima volta su traktor (come dicevo avevo comprato in giornata una 40ina di pezzi su itunes), ma poi è proseguito anche con tracce che avevo sicuramente già utilizzato.
questo weekend sono a riposo perchè vado in montagna, ma nel prossimo ho due serate e questa cosa mi lascia inquietudine: non è tanto il non usare il sync, sono in grado di mixare "alla vecchia", ma ti assicuro che leggere sul monitor velocità sbagliate è molto fuorviante e ti induce in errore anche se stai andando ad orecchio!
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Una cosa che mi viene in mente è che magari è disabilitata l'opzione dell'analisi dei brani al caricamento.
Verifica di avere questi due check nelle opzioni sotto File Management:
- Determine track time automatically...
- Analyze new tracks when loading...
Verifica di avere questi due check nelle opzioni sotto File Management:
- Determine track time automatically...
- Analyze new tracks when loading...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
-
omentaref
lo controllo sicuramente, ma non penso sia quello: ho visto che sui pezzi nuovi impiegava più tempo nel mostrarmi la velocità proprio perchè al caricamento ne faceva l'analisi, a differenza dei pezzi già "noti".
-
djfigaro
aiuto con traktor! strano rumore
salve a tutti. uso traktor pro 2 sul Macbook, con 2 cdj 400 in timecode. il Mac l'ho comprato da poco e fino ad ora nelle mie serate ho continuato ad usare normalmente i CD o chiavette, mai usati i player in timecode, perchè non avevo ancora la conoscenza sufficiente per usare traktor. adesso che ho più tempo per allenarmi a casa, ci ho preso confidenza e vorrei iniziare ad usarlo anche per i miei Live Set. il problema è che la mia configurazione mi sta dando problemi... all'improvviso ci sono degli strani rumori... che a volte si presentano all'apertura di traktor, ma se fosse solo questo per me non sarebbe un problema, perchè dopo il riavvio va tutto bene... ma il problema è che questi rumori stanno iniziando a presentarsi anche durante un Set... nel bel mezzo... all'improvviso un canale dei due fa rumore, poi dopo un pò magari smette anche da solo e riprendo a suonare, ma questa cosa non va affatto bene... ho fatto due filmati. allora, qui c'è il primo... questo me l'ha fatto all'apertura di traktor:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 6%2008.mov" onclick="window.open(this.href);return false;
questo invece è durante il mio Set, circa dopo 40 minuti di utilizzo di traktor... ho inserito un loop per far entrare il pezzo... ma di nuovo il rumore... soltanto su un canale .. poi dopo ho smanettato un pò, qualke play/pausa e ha ripreso a funzionare normalmente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 0%2013.mov" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 6%2008.mov" onclick="window.open(this.href);return false;
questo invece è durante il mio Set, circa dopo 40 minuti di utilizzo di traktor... ho inserito un loop per far entrare il pezzo... ma di nuovo il rumore... soltanto su un canale .. poi dopo ho smanettato un pò, qualke play/pausa e ha ripreso a funzionare normalmente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/280 ... 0%2013.mov" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Quale scheda audio usi?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Scusate se mi intrometto, ma perché usare i cdj400 in timecode? È vero che il mapper MIDI/HID nativo è castrato, però con il timecode si è ancora più limitati, per non parlare. Del fatto che hai bisogno di una scheda audio aggiuntiva NI e cavetti audio a volontà.
Non è più semplice e comodo usare i cdj con le loro schede audio integrate? Non devi cambiare neanche i selettori di input sul mixer per passare da traktor ai cd audio.
Un saluto
MCDJ90
Non è più semplice e comodo usare i cdj con le loro schede audio integrate? Non devi cambiare neanche i selettori di input sul mixer per passare da traktor ai cd audio.
Un saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Fabyshnikov
- Contatta:
Problema traccia su Traktor Pro 2
Ciao a tutti, ho una traccia (Monkey Riddim di Vato Gonzalez) suonata più e più volte in Traktor Pro 2, durante la registrazione di un set funzionava correttamente, nel replicare il set a qualche minuto di distanza la traccia ha smesso di funzionare. La traccia su iTunes funziona correttamente, su Traktor da allora quando viene caricata ha dei BPM errati 106 ed una durata di 2sec...cosa posso fare?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.