8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! Quelli degli equalizzatori sono parametri a modelli fisici basati sul reale comportamento di mixer analogici e non possono essere cambiati... volendo si può ridurre la sensibilità del comando riducendo il range d'azione ma andresti a snaturare il modello d'equalizzatore stesso!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Paninidj

Messaggio da Paninidj »

tu non trovi che tagli troppo subito??
Mi spiego meglio vorrei avere lo stesso effetto che ho ora con il knob a metà
ma a knob completamente chiuso... in pratica lo vorrei meno sensibile..
E' troppo complicato modificarlo?
Ultima modifica di sasadj il 27 ago 2014, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolta inutile citazione: usate il tasto rispondi
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

In teoria no... su S4 sì perché la mappa è blindata e comunica su protocollo proprietario... volendo c'è il modo di modificarla ma per cambiare un parametro bestemmi minimo 2 giorni...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ValeLNG »

Ciao raga, non mangiatemi ma dietro ci son 317 pagine ed io, da buon pigro, cerco di risolvere piú velocemente. :) Su S4, se collego due cdj o giradischi, vanno solo in timecode (per qualche motivo che ignoro) o funziona anche come normali sorgenti esterne? Inoltre, se collego su una delle due entrate c o d, il master di un altro controller che pilota un altro pc o il master di una console con mixer 2 canali funziona bene il tutto? Grazie infinite.
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
sfarz

Messaggio da sfarz »

Ciao raga, purtroppo dopo anni di degno lavoro la mia cara S4 comincia a dar problemi, o meglio in casa NI sembrano abbiano incompatibilità caratteriali con Apple, in particolare con i nuovi macbook retina. Possiedo una s4 mk1 dal gennaio 2011 ed ho lavorato dignitosamente, senza mai un blocco di sistema senza alcun problema sino a marzo di quest'anno, quando ho acquistato il nuovo macbook retina. Attualmente, almeno una volta in serata, traktor su mac si impalla, la consolle diventa ingestibile e la traccia già avviata sul deck continua a suonare.Sono costretto a riavviare il mac dal tasto di accensione ogni volta. Ho letto su Apple che il problema potrebbe essere il cavo usb e l'ho sostituito, su NI all'inizio si parlava di problemi di firmware con mavericks ed ho aggiornato il software con i loro aggiornamenti, adesso si vocifera che sia un'incompatibilità con le prese usb 3.0 del nuovo mac.....morale della favola non so che fare, qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Anche I possessori dell's4 secondo modello riscontrano questo problema?
Sinceramente vorrei cambiare console per rabbia e per principio, non è ammissibile che 2 aziende leader del settore dopo più di un anno nn abbiano risolto questo problema. Chi usa serato? come vanno le pioneer, in particolare la ddj sx o la sz?
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Benvenuto nel club. Credo che nessuno che abbia quel setup (s4+retina) ne sia esente.
E' un problema congenito. Non so se con il nuovo Yosemite risolvono il problema ma è più un problema di Apple che di NI. Ad alcuni succede anche con le Pioneer.

Io purtroppo ho cambiato console (e a malincuore anche perchè è perfetta per traktor) a causa di questo problema e mi sono preso la Aero per essere indipendente dal pc (alla faccia che i mac sono stabili e bla bla bla. Se suonavo con il pc windows mi tenevo la s4 e non prendevo il mac... Ma purtroppo...)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Aleq3

Messaggio da Aleq3 »

Ragazzi qualcuno di voi ha avuto il famoso problema della porta usb? A me adesso fa falso contatto, ho provato a buttargli un po di pulisci contatti ma non ho risolto. Ho anche provato a cambiare cavo ovviamente, ma mi sono accertato che il problema fosse la porta usb muovendo il connettore, e fa falso contatto.
Non ho la s4 in garanzia ovviamente e non saprei come muovermi. Sono pratico con il saldatore ma volevo lasciare come ultima opzione quella di smontare la s4 e cambiare connettore. Qualcuno ha avuto questo problema? Se si come vi siete comportati a riguardo?
nell'eventuale caso dovessi sostituire il connettore, devo prenderne qualcuno in particolare? Vorrei andare sul sicuro. Che collera :(
mir

Messaggio da mir »

ciao.. anchio ho problemi con il conettore usb, la s4 non viene vista dal mac, e dall'imac che ho .
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Non resta che aprirla e rifare le saldature della porta. Io ho aggiustato così la massa degli rca dell'uscita master della mia ex S4
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
billydjgil

Registrare da vinile con Traktor kontrol S4

Messaggio da billydjgil »

Salve, dopo essermi debitamente registrato nella apposita sezione vi chiedo un consiglio/parere:
Vorrei registrare su Mac alcuni vinili acquistati di recente,ed ho provato con la nuova (per me) scheda audio Traktor S4 switcciata in thru e software Traktor scratch pro con il risultato di ottenere un file wave a volume troppo basso in quanto non me la sento di pomparlo con il gain oltre i 3/4 pena distorsioni inevitabili.
Ho provato a registrare con Live Ableton ma nonostante Live mi veda la scheda S4 sia in In che Out e dopo avere settato LIve guardando un tutorial non vedo il flusso in entrata e naturalmente non registro.Mi succede la stessa cosa anche con Audacity per Mac scaricato da internet.
Nelle preferenze audio del Mac vedo il ''vu-meter'' lavorare regolarmente mentre suono un vinile nell'ingresso 4 della scheda audio e quindi deduco che la scheda funziona bene anche perché Quick Player mi registra il file ,ma non mi da la possibilità di aumentare il volume di registrazione.
Che fare? Ringrazio per una risposta
Rispondi