Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
Re: Info scelta e confronti schede audio
quindi, da quello che capisco anche una NI 6 migliora il suono del S4 mk2, io ho il 900 nexus che ha una scheda audio che se non sbaglio funziona solo con traktor scratch venduto con la audio 6 , avendo il pro 2 doveri sostituire o aggiungiere lo scratch? scusate l'ot.grazie
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Migliorerà di poco o nulla, non credo ci siano tutte queste grandi differenze, in termini di qualità audio, fra le varie schede da DJ che monta NI suoi propri prodotti.maxmax ha scritto:quindi, da quello che capisco anche una NI 6 migliora il suono del S4 mk2
Traktor Scratch per funzionare in TimeCode vuole per forza la sua scheda audio, ma se non ti interessa la parte TimeCode, visto che hai due CDJ, puoi tranquillamente usare l'ottima scheda audio dei 900NXS e controllare Traktor con la mappatura nativa HID.maxmax ha scritto:io ho il 900 nexus che ha una scheda audio che se non sbaglio funziona solo con traktor scratch venduto con la audio 6
Traktor Scratch, rispetto alla versione PRO, ha in più solo la funzionalità TimeCode (DVS), ma questo non vuol dire che non lo si possa usare come fosse un Traktor PRO.
O.T.
Ma perchè visti i tuoi quasi imbarazzanti e continui dubbi non ti vai a fare un corso per DJ digitale?
Consiglio http://www.djschool.it/" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.alarrecordingstudio.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Senza offesa ma ci sono ragazzini di 14 anni che hanno conoscenze nel campo del DJing digitale di molto più elevate delle tue...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Guarda Cioce io ho avuto la scarlett 2i4 e l'ho usata anche in un club con la cuffia collegata alla scheda ed il volume mi è bastato, contando che è pure una scheda alimentata solo via usb... È logico che se uno si spara le spie a bomba e poi pretende di sovrastare il suono aumentando a manetta la cuffia sbaglia di grosso (oltre a danneggiarsi i timpani)cioce ha scritto:Pippo ma con i volumi del canale cuffia come siamo messi?Pippo91 ha scritto:una Saffire PRO 14 o una Scarlett 2i4 andrebbero alla grande
Perchè nelle schede audio/controller per DJ di solito il volume della cuffia è più alto rispetto alle schede nate per la produzione in studio.
Io adesso ho una Focusrite saffiree 40 pro che è alimentata... E a metà volume è giá alto..
Sono schede che vanno alla stragrande...la saffiree pro 14 è alimentata quindi sicuro suona più alta della scarlett... Inoltre il suono che ti danno in cuffia è un suono pulito... Non come una audio 8 che come aumenti ti da solo medi... Inesorabili medi....
Quindi per me son più che promosse...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
forse ci siamo capiti male io ho il mixer djm 900 nexus e ho sentito da uno di quei ragazzini spatacconi che si puo usare la scheda del mixer 900 nexus anche per traktor pro 2, ovviamente se la collego con i cdj 2000,che cerco di venderli perchè purtroppo li uso pochissimo,tengo comunque i mitici sl 1200 che anno 20 anni e sono perfetti,da quello che da ignorante in materia ho capito che se prendo una BUONA scheda audio, tipo Saffire pro 14 o Scarlet, collegandola al mac e usando comunque S4 mk2 o Denon il suono migliora. la maggiorparte delle volte collego il tutto sul mixer del locale,grazie e scusate per avervi tediato con mille domande, siete utili a molti come me sanno fare il dj ma di elettronica non sono molto avezzi e se spesso cancellate i miei post, ci sarà un motivo...
ciao Max
- cioce

- Contatta:
maxmax fatti meno seghe mentali, la qualità audio di un Denon 6000 Mk2 o della NI S4 mk2 sono più che sufficienti, almeno che tu non sia stato chiamato allo Space o all'Amnesia di Ibiza come resident, che poi anche li vedi sempre delle foto dove utilizzano le schede audio dei Mixer Pioneer o delle NI Audio 8/10, che come qualità audio è praticamente identica a quella della tua S4 mk2.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
si perobabilmente sono solo "seghe mentali" ma sai, spesso noi DJ cerchiamo di migliorare il suono del proprio set up,anche se io prediligo la dimestichezza d'uso e la trasportabilita quindi il minor spazio in consolle , avendo a disposizione il massimo dei controlli utili,ho lavorato con dj che collegavano scede audio NI all'mac e S4 migliorando di molto poco il suono,però quando raramente suono coi cdj 2000 e il mixer 900 il suono migliora e non poco,ovviamente bisogna arrivare ad un compromesso, e per quello che ti chiedevo delle schede audio "buone" credimi quando lavori in 2 o più dj se il tuo suono migliora gli altri,non di poco ovvio, hai una bella soddisfazione e non importa essere allo space di ibiza...quando lavoro in buone discoteche hanno già loro un buon impianto e proprio per i locali minori che stanno diventando sempre di più quelli che lavorano con tanta gente che non hanno un buon impianto
grazie della risposta Cioce!
grazie della risposta Cioce!
se la metti sul piano della soddisfazione personale capisco, ma per il resto sono solo seghe mentali…
in pista forse 1 o 2 (raramente) sentiranno la differenza…
inoltre parli di praticità e poi vuoi collegare una scheda audio esterna da portarti sempre in giro? senza considerare che l' uscita cuffie risulturà comunque meno comoda rispetto alla classica frontale della s4 avendo di conseguenza pure il cavo cuffie in mezzo alle scatole.
secondo me non ne vale la pena poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
in pista forse 1 o 2 (raramente) sentiranno la differenza…
inoltre parli di praticità e poi vuoi collegare una scheda audio esterna da portarti sempre in giro? senza considerare che l' uscita cuffie risulturà comunque meno comoda rispetto alla classica frontale della s4 avendo di conseguenza pure il cavo cuffie in mezzo alle scatole.
secondo me non ne vale la pena poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Non ci avevo pensato, hai ragione grazie:)
Schede audio usb low cost, funzionano?
Salve a tutti vorrei una piccola info...
Se acquisto un KONTROL X1, per poter usufruire del preascolto devo per forza abbinare una scheda audio Native Instruments?
Oppure va bene qualsiasi marca?
grazie
Se acquisto un KONTROL X1, per poter usufruire del preascolto devo per forza abbinare una scheda audio Native Instruments?
Oppure va bene qualsiasi marca?
grazie
- cioce

- Contatta:
NO non devi, prendi la scheda audio che vuoi, magari una NI audio 2 se per quello che devi fare ti basta, perchè come due canali è la più economica e funzionale.
Le schede audio Native Instruments Audio 4/6/8/10, abbinate a Traktor Scratch, ti permettono in più di usare il TimeCode (DVS).
Le schede audio Native Instruments Audio 4/6/8/10, abbinate a Traktor Scratch, ti permettono in più di usare il TimeCode (DVS).