8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Utilizzare configurazione solo Controller o CDJ + Mixer?

Messaggio da Bazzooka »

sasadj ha scritto:Un controller, collegato ad un buon PC ed ad un software originale, ha performance di gran lunga superiori a qualsiasi setup composta da cdj+mixer+effettiera ;)
ovviamente il BUON PC non lo si puo' comprare gia' buono
ma lo si ottiene solo mettendoci le mani di proprio
sino ad ottenerci le prestazioni richieste ( e magari anche di piu').
Anche questa e' una delle prerogative di un buon DiJ (leggi DIGITAL JOCKEY)
e si chiama "cultura informatica aggiornata"
che insieme a quelle della cultura musicale, dell'estro tecnico,
e della competenza elettronica sulle apparecchiature che fisicamente si usano
fa la differenza con qualsiasi dj improvvisato o raccomandato.
Questo forum, e tutta la community che ci sta dietro
e' qui' apposta, gratuitamente, per colmare tutte le eventuali lacune.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Str1ke

Indeciso tra cdj+mixer e consolle..

Messaggio da Str1ke »

Salve, suono da 2 anni circa con una hercules mp3 e2, e sono ormai stanco di suonare con questo aggeggio minuscolo!
Leggendo vari topic del forum ho letto che consigliate una consolle all in one midi che i normali CD che stanno andando in fumo!
Avendo un budget di 400 euro avrei pensato sia a due Numark ndx 200 e un mixer behringer dx 626
http://www.behringer.com/EN/Products/DX626.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
che a una GEMINI G4V console a 4deck midi con buon mixer con uscite canon (cosa che bisogna andare su mixer da 300 euro per trovarli)
Lascio a voi la parola..
- Notebook satellite 660D 4gb ram dualcore
- Numark N4 4deck
- Virtual DJ Pro
- Serato dj intro
:)
mikidj

Re: Indeciso tra cdj+mixer e consolle..

Messaggio da mikidj »

Senz'altro la seconda ipotesi!
Lascia perdere mixer Behringer o altro!
SoundBeat

Pioneer vs Il Digitale

Messaggio da SoundBeat »

Ciao ragazzi sono sicuro di aver sbagliato sezione , ma non sò davvero dove postare questa domanda. Sono in procinto di cambiare la mia consolle(ergo k ) che si comporta comunque benissimo , tuttavia mi sento un po' castrato; quindi vorrei qualcosa di più performance e avevo pensato a dei 850 o dei 900 della Pioneer , ma potrei riuscire a fare quello che fanno loro due con la metà del prezzo usando una configurazione DIGITALE ?
A tal proposito avevo visto il denon dn sc 2000 , ma non sarà troppo piccolo?
Ci sono alternative?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Posso dirti per esperienza personale che una coppia di CDJ900, con un mixer di pari livello ed usati con PenDrive preparate con Rekordbox, puoi fare esattamente quello che fai con un controller digitale collegato ad un computer!

Ovviamente, oltre al prezzo, diventano impegnativi anche trasportabilità, ingombro, peso, cablaggio e posizionamento... perdi tutte le funzioni legate ad un'eventuale Sampler interno, effetti e all'uso di più Deck... sono tutte cose che si possono ovviare aggiungendo componenti specifici ma aumenteresti notevolmente il problemi di cui sopra!!!

Una console digitale di buon livello (Vestax VCI400DJ, Pioneer DDJ-SX2, NI Traktor Kontrol S4Mk2) abbinata ad un computer consono ed un programma serio (Traktor Pro, Serato DJ, MixVibes Cross ecc. ecc.) ti offrono un buon compromesso qualità/prezzo/utilizzo che non va sottovalutato... poi tutto dipende da quante serate alla settimana fai fuori casa e dai guadagni che ne ricavi... devi fare la proporzione tra quello che vuoi e quello che fai!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
SoundBeat

Messaggio da SoundBeat »

Allora , io uso da sempre Traktor Pro e vorrei una consolle che si interfacci con questo programma , ma la cosa principale che chiede a una controller è la comodità di utilizzo!
Mi spiego meglio...vorrei un controller ampio e non quei controller con 1000 funzioni , ma con uno spazio ridotto che cliccando su un bottone ne prendi altri 10 per capirci.
Altra cosa per me fondamentale è avare un mixer analogico per questo avevo pensato di prendere dei Denon Dn Sc 2000 ...,ma li vedo un pò piccoli ....
Animal tu che consiglio mi dai?
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

È il mixer analogico che ti frega! C'è poco e quel poco costa molto!

A&H Xone:23c più uno Xone:K1!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
SoundBeat

Messaggio da SoundBeat »

E se faccio 4 di questi http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 05115.html" onclick="window.open(this.href);return false; piu una scheda audio che mi manda ogni deck in ogni canale del mixer?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ma lascia perdere Denon che non si sa nemmeno che fine farà, prenditi una VCI-400DJ che ha il mixer vero e funziona perfettamente con Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Personalmente se cerchi un controller performante, con tanto spazio a disposizione tra i comandi con ampie jogweel, che ti permetta di utilizzare anche Traktor l'alternativa ad una S4MK2 ed una coppia di Kontrol F1 potrebbe essere un DDJ-SZ: viewtopic.php?f=52&t=14155" onclick="window.open(this.href);return false;

In alternativa, con una maggiore trasportabilità ed una piena configurabilità con Traktor, il setup di Animal (e di Pippo che ha creato una mappatura ad hoc molto completa) è un setup composto da A&H DB2 ed una coppia di K2 (o K1 visto che il DB ha già una sua scheda audio).

Ovviamente stiamo parlando di budget simili a quello di una coppia di CDJ PRO (senza Mixer): €.1.400 circa per S4+2xF1 o DB2+2xK2 e €.1.900 circa per DDJ-SZ ;)

N.B.: considera che la S4 ha un mixer midi interno al contrario degli altri due setup che hanno un mixer "vero" (digitale).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi