8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da ValeLNG »

Scusate di nuovo l'ot. Giusto per chiudere il discorso. Se si hanno due cdj pioneer di ultima generazione, es. Gli 850 e li si collegano al pc ed a loro volta ad un mixer analogico, li userei come controller senza scheda rane sl e senza cd timecode all interno? O ci vuole comunque la scheda audio?
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
VintSage

Messaggio da VintSage »

Per utilizzare serato anche con cdj di ultima generazione devi per forza appoggiarti alla scheda audio rane. Con traktor invece è possibile utilizzare le schede audio dei cdj e aggregarle tra loro in modo che traktor li veda con un unica scheda audio. Quindi in serato i tuo cdj diventano dei normali controller midi, devi quindi settare le uscite della scheda audio rane per i due deck e entrare nel mixer. Per il cd di controllo credo non serva proprio ma per quello attenderei conferme
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

ValeLNG ha scritto:Scusate di nuovo l'ot. Giusto per chiudere il discorso. Se si hanno due cdj pioneer di ultima generazione, es. Gli 850 e li si collegano al pc ed a loro volta ad un mixer analogico, li userei come controller senza scheda rane sl e senza cd timecode all interno? O ci vuole comunque la scheda audio?
Allora... Le schede audio Rane e NI servono quando si vuole fare il timecode.. Cioè metti i cd timecode dentro al cdj e lo usi normalmente....

Io ti posso dire di traktor...se vuoi fare timecode hai bisogno o di una scheda o di un mixer certificato... Se invece vuoi usare 2 cdj 850 come controller midi ti basta usare la scheda audio interna del cdj... Sul mac aggreghi le schede dei 2 cdj, importi il mapping dei cdj nel controller manager e sei in onda...

Tra i 2 metodi ovviamente quello migliore è usarli come midi controller ;)... Se invece arrivi in un club dove non sai che cdj sono... Allora conviene portarsi a presso il kit timecode ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

Grazie ad entrambi per le risposte. Ma io parlo di un utilizzo con serato. I cdj pioneer di nuova generazione sono presenti nel sito di serato nella sezione hardware dj. Quindi, pur essendo certificati, con serato hanno comunque bisogno di scheda audio per funzionare come controller? O come con traktor possono andare diretti sul pc? Giuro che chiudo qui l'ot, scusatemi!
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Come controller vanno ma il programma per partire ha bisogno comunque di una SL2 minimo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Come ti avevo indicato (penso) chiaramente nel mio post precedente: viewtopic.php?f=58&t=6710&start=440#p145417" onclick="window.open(this.href);return false; Serato funziona solo con le periferiche "native" collegate.

I cdj che hai visto nella pagina "accessori" sono, per l'appunto, accessori alla stregua di qualsiasi altro sub-controller e, per funzionare, hanno bisogno di una Scheda Audio Rane SL che trovi nella sezione "Interface" (collegata a sua volta ad un qualsiasi mixer) per funzionare, oppure di uno dei mixer che vedi nella sezione "mixer" che ti avevo già linkato ;)

PER CHIARIRE:

Serato DJ è un software dato in uso gratuito agli utilizzatori di prodotti certificati da Serato. Per funzionare è indispensabile che uno di questi prodotti sia acceso e collegato.

Una volta che il programma è attivo (grazie alla periferica certificata collegata) è possibile utilizzare anche un qualsiasi controller midi aggiuntivo (inclusi quelli già mappati nativamente per Serato presenti nella pagina "accessories").

I CDJ PIONEER compatibili con tale applicazione sono mappati in HID, pertanto il display riporterà tutte le indicazioni possibili (titolo, artista, album, tempo, copertina, ecc) da quel lettore ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@sasa
qui' mi sa che lo dobbiamo riscrivere a turno su ogni pagina

SERATO FUNZIONA SOLO CON HARDWARE CERTIFICATO PER SERATO ! ! !
ovvero : Schede audio RANE, Mixer RANE, o console native
sta a voi scegliere quali preferite, per il lavoro che volete farci, e per quanto costano.
Tutto il resto (e si intende qualsiasi cosa) e' solo acessorio, e secondario.
I CDJ si possono naturalmente aggiungere, come controller o come fonte TimeCode,
ed alcuni modelli sono anche gia' mappati in HID (gli altri si possono mappare comunque)
ma non possono funzionare da soli.
Senza un pezzo del suo hardware che ne detti le uscite audio
SERATO NON SI AVVIA
se non in modalita' 'demo', monodeck, senza preascolto
solo per preparare, analizzare, indicizzare i file
e/o per preparare playlist e crates.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

Scusate se scrivo qui, non volevo aprire un topic per un piccolo chiarimento. Ho venduto la mia vecchia consolle, ed al nuovo acquirente si é ripresentato un problema che a me non faceva piú ed avevo dimenticato. Sul mixer denon dnx 120 pur abbasando completamente il channel fader si continua a sentire l audio. Poco ma si sente. E difettoso per certo o ci possono essere altre cause che ignoro? Ps: come faccio a trovare il ricambio? Ho cercato un po sul web con scarso successo. Se sapete come fare a reperirlo vi prego di aiutarmi, grazie infinite.
daniele87

Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da daniele87 »

Salve, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio. Parto dal presupposto che sono completamente nuovo al mondo del digitale quindi mi scuso preventivamente per eventuali cavolate che dirò. Uso da pochi mesi traktor con una S2 e mi ci sto trovando bene e volevo un informazione semplice (a mio avviso).
Possiedo un RELOOP RP 7000 e un GEMINI CDJ 700. Mi consigliate questo Mixer DJM T-1? ho visto include anche traktor scratch quindi potrei suonare in timecode, quindi avere molte scelte perchè potrei suonare in digitale (solo con il djm t1 usandolo come controller) in analogico (sfruttando il djm come mixer) e in timecode. Ma la vera domanda non è questa. Ho visto anche il TRAKTOR CONTROL Z2. voi quale mi consigliate tra questi due? entrambi sono similari come funzioni (piu o meno) ed entrambi hanno incluso TRAKTOR SCRATCH incluso. Il prezzo è simile. Se ci sono altri Mixer/controller stand alone ditemi pure, vaglio anche altre strade, compreso SERATO che al quando leggo è molto efficiente e parecchio piu intuitivo di TRAKTOR. Grazie.
PC:Asus A55v.
Software: Serato Dj 1.7.2 - Traktor Pro 2.7.1
Console: DDJ SX2.
Amplificazione: Lem D400x2
Cuffie: Audio Technica Ath-m50x - Sennheiser Eh-150
daniele87

Messaggio da daniele87 »

Buon pomeriggio sono un nuovo utente e parto dal presupposto che sono completamente nuovo al mondo del digitale quindi mi scuso preventivamente per eventuali cavolate che dirò. Uso da pochi mesi traktor con una S2 e mi ci sto trovando bene e volevo un informazione semplice (a mio avviso).
Possiedo un RELOOP RP 7000 e un GEMINI CDJ 700. Mi consigliate il DJM T-1? ho visto che include anche traktor scratch quindi potrei suonare in timecode, quindi avere molte scelte perchè potrei suonare in digitale (solo con il djm t1 usandolo come controller) in analogico (sfruttando il djm come mixer) e in timecode. Ma la vera domanda non è questa. Ho visto anche il TRAKTOR CONTROL Z2. Voi quale mi consigliate tra questi due? entrambi sono similari come funzioni (piu o meno) ed entrambi hanno incluso TRAKTOR SCRATCH incluso. Il prezzo anche è simile. Se ci sono altri Mixer/controller stand alone ditemi pure, vaglio anche altre strade, compreso SERATO che al quando leggo è molto efficiente e parecchio piu intuitivo di TRAKTOR. Grazie.
PC:Asus A55v.
Software: Serato Dj 1.7.2 - Traktor Pro 2.7.1
Console: DDJ SX2.
Amplificazione: Lem D400x2
Cuffie: Audio Technica Ath-m50x - Sennheiser Eh-150
Rispondi