8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Temo serva la versione completa di VirtualDJ per poter mappare il comando prelisten, con la LE forse non puoi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
baco

Messaggio da baco »

Ciao a tutti
oggi ho installato traktor pro 2 pero quando entro nel sito della gemini g2v non riesco a scaricare la mappatura, il file e vuoto non riesco a capire voi avete qualche risposta.
ciao egrazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Hai problemi con il tuo browser o computer, da me lo scarica benissimo http://geminisound.com/wp-content/uploa ... o-Deck.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Robylatino

Messaggio da Robylatino »

Buonasera a tutti. Sono nuovo. Complimenti, forum molto completo.

Ho acquistato da pochi giorni una G4V. Dopo aver letto qui e seguito i video di cioce , che mi hanno aiutato molto.
Impressioni : il controller è bello pesante e grande ed esteticamente fa la sua figura.
Anche i tasti non sono male , ad eccezione dei 4 tasti hotccue . Autoloop . Sample e loop roll. Li potevano fare un po' più rigidi...
Anche a livello audio mi ha impressionato favorevolmente, ..anche se come già detto da altri il volume in cuffia e anche quello delll'ingresso esterno sono bassini ...
Ho installato tutto , e scaricato il firmware aggiornato per la g4v perché i led facevano le bizze e anche l'aggiornamento di vdj .
Ora a livello led tutto ok.
C è qualche piccolo problemino dopo qualche ora di test.
Il gain della traccia si incanta spesso, per farlo riprendere devo ruotare un po' il knob sul controller e poi va.
Altra cosa mi è successo 2 volte caricando una canzone che seppur lo slider del tempo fosse a metà (0) sul controller , sul software è andato a finecorsa +.
Premetto che utilizzo un pc nuovo, con processore intel i3 e 8 gb di ram.
Ho impostato i driver audio ASIO e ho messo latenza 8 ms.
E premetto che è il mio primo controller, potrei aver sbagliato qualcosa.
Ah naturalmente il software è vdj LE che era con la Gemini.

Grazie.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

I gain non rispondono perché VirtualDJ ha l'auto gain per cui ogni nuova canzone caricata muove le rotelle virtuali sul software e fino a che non agganci quelli fisici sul controller questi non comandano il software.
La stessa cosa avviene per i pitch quando usi il sync.

Oltre ad aver aggiornato il firmware hai anche installato l'aggiornamento di Virtualdj scaricabile sempre al link dove hai scaricato il firmware?
viewtopic.php?p=110450#p110450" onclick="window.open(this.href);return false;
Robylatino

G2V & G4V

Buongiorno e grazie cioce per la pronta risposta.

Confermo che ho scaricato ed installato, dal support Gemini il firmware aggiornato per la G4V e l'aggiornamento VDJ MIDI ROUTING .

Esatto, il gain del software deve essere "riagganciato" come dici, poi va.
Stessa cosa per il pitch, in effetti mi è successo SOLO DOPO aver provato il funzionamento del tasto SYNC.
Mi solleva il fatto che siano funzioni proprie del software e non malfunzionamenti del mio sistema.

Ah, dopo 2-3 ore che funzionava il controller, ho provato un'ultima volta i sample (li avevo già provati e funzionavano) e quest'ultima volta mi andavano a velocità aumentata...
Spento e riacceso tutto e funzionavano normalmente..
Hai una spiegazione anche per questo?
Ed ancora, la latenza a 8 ms potrebbe essere bassa?

Grazie.
Buona giornata
Robylatino.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

La latenza a 8ms può andare bene, soprattutto se non ti salta l'audio, leggi magari qui viewtopic.php?p=58957#p58957" onclick="window.open(this.href);return false; "Dimensioni Buffer audio USB (latenza)"

Per i sample fuori tempo è un problema noto di VDJ 7, solo con VDJ 8 il campionatore funziona bene.
Robylatino

Buongiorno,

Sabato la G4V e' uscita per la sua prima serata di fronte ad un pubblico.
Ha funzionato tutto bene, il controller, il pc e Vdj.
L'unico fastidio che spero di poter risolvere è...l'uscita troppo bassa dell'audio in cuffia! (chiaramente volume al max)
Domanda...esiste qualche accrocchio , anche esterno...per amplificare questa uscita??

Grazie
Robylatino.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ti serve un amplificatore per cuffie! Basta Googlare un po'; ce ne sono di vari tipi e divari prezzi ;)
DjVersus

Messaggio da DjVersus »

Salve a tutti :D ,
vorrei sapere se la gemini g2v supporta anche serato dj o virtual dj 8 :?:
Rispondi