8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Sei nuovo? Presentati in questo topic e non aprirne altr

Messaggio da andreanegri »

Benvenuto!
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
stebg

Messaggio da stebg »

Ciao a tutti!
Mi chiamo stefano, ho 24 anni e amo la musica!
Suono in un locale da un annetto, generalmente tech-house. Ottimo forum!
Millerx86

Messaggio da Millerx86 »

Salve a tutti, non sono un dj (pero di diventarlo presto), ho 17 anni (spero non sia tardi), sono nuovo nel campo e nel forum. A presto :D :D
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Per la musica non è mai troppo tardi, vedi il mio caso (autodidatta dal 2011, seriamente solo dal 2013) quindi benvenuto nel gruppo! :)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
djdopo

Messaggio da djdopo »

Salve a tutti,
Sono Dj Dopo, faccio il dj per feste private ed eventi
Principalmente uso traktor e ho una Hercules Dj Console RMX.
danydee

Rieccomi

Messaggio da danydee »

Beh,
che dire... sono iscritto dal 2010 ma...

Dj dall'età di 17 anni...ora ne ho 32...sempre per la costa adriatica delle marche, posso dire di aver fatto ballare migliaia e migliaia di persone anche io.

Poi un giorno ho dovuto prendere la decisione della vita, nel 2007 ho cominciato a lavorare di giorno ed è stato sempre più impegnativo tanto che ho dovuto abbandonare i locali, le serate ma la passione è sempre stata dentro di me.
Ho dovuto vendere tutto (2 technics 1210, mixer pioneer djm 500, 2 cdj 100), per raccogliere un po' di soldi che mi permettessero di potermi pagare affitti, benzina e bollette in giro per l'italia (sempre per il mio lavoro) ma la passione per la musica era sempre dentro di me.

Dal 2007 fino ad oggi ho traslocato 7 volte, dalle alpi alle ande, mi sono fatto un cul* per raggiungere certi livelli professionali che non tutti sarebbe in grado di fare e sopportare anche grazie all'aiuto della musica.

Ora sono un dirigente della grande distribuzione elettronica...sapete...quei nomi in stile MW, Euronics, Expert, Unieuro (non vi dirò per chi lavoro e l'ordine è puramente casuale), guadagno molto bene, sono riuscito a farmi trasferire un po' più vicino casa, sono tornato a rivedere amici, colleghi dj, locali....e poi le farfalle nello stomaco...dovevo tornare a toccare i giradischi, i lettori, il pitch.

...quindi in un giorno di settembre 2014 dei miei amici dj mi invitarono a fare un ora di set in un aperitivo cenato dove la consolle presentava 2 technics 1210 e 1 mixer, senza lettori...quindi preparazione al volo a casa di un altro amico per la selezione da portare e poi...

Set fantastico, complimenti a tutto tondo, pochissime sbavature e ho capito che facevo ancora la mia porca figura...

Ora sono in contatto con qualche locale della mia zona, forse riesco a rimettermi in pista.

Oggi stesso ho comprato una Pioneer XDJ R1 e una coppia di monitor hercules xps 2.0 80, sto attrezzando di nuovo lo studio.

La passione è ancora dentro di me...

Music is my life
ZonkoIsDead
Contatta:

Messaggio da ZonkoIsDead »

Ciao a tutti, sono nuovo nuovo anche io.
Suono da quando ho 17 anni, ora ne ho 26. Seriamente dal 2010, e stò girando abbastanza nei locali.
Principalmente suono Frenchcore/Hardtek, ora come ora continuo ad usare CDJ anche se ho preso da poco una Reloop Digital Jockey 2 Interface Edition (giusto per capire se il DiJ è la mia strada).
Produco su Ableton e che dire?
Spero di trovarmi bene benissimo in questo forum e aiutare soprattutto nella parte della produzione!
daniele87

Messaggio da daniele87 »

Salve, Sono Daniele. Dopo molti tentennamenti anche io ho deciso di acculturarmi sul digitale anche se il primo amore (il vinile) non lo abbandono. Spero di adattarmi subito. Un abbracio! :)
PC:Asus A55v.
Software: Serato Dj 1.7.2 - Traktor Pro 2.7.1
Console: DDJ SX2.
Amplificazione: Lem D400x2
Cuffie: Audio Technica Ath-m50x - Sennheiser Eh-150
Store

New entry

Messaggio da Store »

Ciao a tutti ho trovato informazioni molto utili sul sito e discussioni interessanti sul forum quindi ho deciso di iscrivermi per approfondire e partecipare. :mrgreen:
La musica è una passione da sempre anche se fare il Dj è per ora un hobby molto saltuario.
Un saluto a tutti.
vadd98

Messaggio da vadd98 »

Ciao ragazzi, mi chiamo Vincenzo, ho 16 anni e da qualche anno coltivo la passione del DJ. Spero che questa comunità mi aiuti nel mio processo di crescita come DJ :D
Vi lascio i miei link:
Mixcloud: http://www.mixcloud.com/vincenzoaddati" onclick="window.open(this.href);return false;
Soundcloud: http://www.soundcloud.com/vincenzoaddati" onclick="window.open(this.href);return false;
Youtube: https://www.youtube.com/user/vincenzoaddati" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi