8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

danydee ha scritto:una console di simili caratteristiche che abbia anche i lettori e la lettura usb?

Qui avevo dato un po' di dritte viewtopic.php?p=142108#p142108" onclick="window.open(this.href);return false;
ma penso che l'unica valida sarà la prossima R1 MK2 o come si chiamerà, il modello attuale alla fine anche se funziona un po' cosi cosi la vendono perchè non ci sono alternative.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
danydee

Messaggio da danydee »

sono alla ricerca di info riguardanti il problema, ho visto che ne avete già ampiamente parlato ma da questo forum non si riesce a determinare molto bene la causa del problema.

su molti forum inglesi noto invece che il problema sembra sia stato circoscritto su rekordbox, ovvero chi lo usa ha problemi e chi non lo usa non li ha. Voi avete già affrontato il tema?
Ultima modifica di cioce il 13 ott 2014, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il mio amico non ha mai usato Rekorbox e gli si é inchiodata comunque, vuoi vedere che sui forum inglesi non ne hanno una idea esattamente come in Pioneer?
Saranno usciti 10 firmware e ancora si impalla, io davvero mi domando con quale coraggio ci andate a fare le serate :? :shock:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
danydee

Messaggio da danydee »

io personalmente non ci devo andare a fare le serate, mi serve per riprendere manualità e la tengo in studio, ho 10 giorni per provarlo a fondo, male che vada o faccio il diritto di recesso oppure lo rivendo su ebay o subito.it
Ultima modifica di cioce il 13 ott 2014, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ennesima citazione inutile rimossa
AndreaOcchi

Messaggio da AndreaOcchi »

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi, ho acquistato una xdi r1, aggiornata al firmware 1.10 e, tolti i bug segnalati ormai da praticamente tutti gli utenti di questo prodotto, ho riscontrato una lentezza di lettura dei brani tramite USB, nonostante siano stati analizzati con RekordBox li tiene in "sospeso" per una decina di secondi dopo il caricamento prima di poterli suonare.

Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo :D
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DeejayManu »

Sarà sicuramente il firmware che da questi problemi... a te prima di questa versione di firmware l ha mai fatto??
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Massimino76

Xdj-r1 problemi bpm

Messaggio da Massimino76 »

Salve Ragazzi sono nuovo del forum,ho comprato la xdj-r1 e ho riscontrato un problema con i BPM.
risultano essere molto ballerini ma questo con piccole correzioni si puo' superare,il vero problema e' che quando metto a tempo due tracce dopo pochi secondi vanno subito fuori tempo. Ho sempre lavorato con cdj e devo dire che non capisco se e' un problema di mappatura o se questa consolle non e' stabile...Tra l'altro spesso ci voule molto tempo prima che i bpm vengano visualizzati nella loro sezione..La consolle e' aggiornata all'ultimo 1.10 Qualcuno di voi ha avuto questo broblema? purtroppo cosi non e' piacevole lavorare...grazie.
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

cioce ha scritto:
danydee ha scritto:una console di simili caratteristiche che abbia anche i lettori e la lettura usb?

Qui avevo dato un po' di dritte viewtopic.php?p=142108#p142108" onclick="window.open(this.href);return false;
ma penso che l'unica valida sarà la prossima R1 MK2 o come si chiamerà, il modello attuale alla fine anche se funziona un po' cosi cosi la vendono perchè non ci sono alternative.
Secondo me faranno una cosa unica fra AERO ed R1, anche perchè chi cavolo l'ha comprata l'AERO???
Chi? Io per esempio, e come me tutti quelli che erano attirati dalla R1 e visti i problemi cronici non risoliti hanno scelto il miglior compromesso da portabilità e possibilità di utilizzo: USB, Recordbox, Traktor & Co. con utilizzo ibrido tra le fonti.
Chi mi da queste possibilità tutte in un unico prodotto? Potrebbero fare una AERO MK2 a 4 canali con la possibilità di switch tra hotcue e samples caricati da recordbox. Questa sarebbe una cosa furba.

Cosa non ti ha convinto della Aero?

La domanda fondamentale è invece, chi utilizza ancora i CD? Faranno una futura R1 MK2 per chi? I CD non li vedo più utilizzare da un bel pezzo.

Ho esperienza diretta di una mia conoscente che fa la dj che la usa in serata e mi dice che non ha alcun problema di sorta. O ha avuto una fortuna sfacciata o mente per non ammettere di aver fatto un acquisto avventato.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Faranno la nuova R1, di AERO MK2 non credo se ne parli per ora, e di gente sui 35-40 anni che usa ancora i CD ne esiste un bel po', altrimenti perchè farebbero il modello nuovo?
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

Quoto Cioce. Inoltre io credo a chi dice che non ha mai avuto problemi e nello stesso tempo a chi ne ha. erano 8 mesi che non mi si inchiodava. 2 sabati fa l'ha fatto. chiavetta usb, rekordbox + remoteboxe da ipad.
con virtual invece sempre tutto ok. E' un terno al lotto. in pratica però se dovessi rifare l'acquisto lo farei nuovamente, a livello di praticità non ha eguali. Per i crash sono sempre attrezzato con un ipad tractorizzato. e poi quando si blocca la maggior parte delle volte la musica prosegue ancora.
c'è da dire che se il locale e la serata sono di quelle toste allora la combinazione con virtualdj è d'obbligo così non rischio niente, in alterativa la maggior parte delle volte il locale è provvisto dei cdj 2000 e dunque o chiavette o virtualdj per me non cambia molto.
Rispondi