8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Secondo me sei a rischio, comunque non è che con una console il tuo PC andrà bene e con un'altra no, i software da DJ sono tutti molto avidi di risorse quindi l'unica è comprare la console e provare, poi se avrai problemi al massimo cambierai il PC con qualcosa di più nuovo.

La RMX 2 viene data con DJUCED 40°, che consuma parecchia CPU, ma anche con VirtualDJ LE7 aggiornabile alla versione 8, e la nuova versione 8 sembra molto leggera, quindi magari ti funzionerà senza problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@matteo
hai mandato messaggi privati a tutti
quando con un solo post nel topic giusto avresti avuto tutte le info del caso.
Come dice Cioce, non e' la console a dettare legge
ma il software che usi per mixare (il controller e' solo un joystick).
Il tuo computer non e' il massimo delle prestazioni
che pero', se non esageri con le pretese mentre mixi,
e sopratutto se OTTIMIZZI il funzionamento del sistema operativo
ce la puoi benissimo fare.
Dovrai disabilitare tutte le funzioni automatiche di windows inutili mentre suoni
spegnere antivirus, firewall, wifi, blueteu, e le connessioni di rete,
limitare al minimo gli effetti grafici, e ridurre la risoluzione di schermo.
Cosi' avrai un asitema che non spreca le sue operazioni
e ti lascia abbastanza memoria e risorse di calcolo per mixare bene in tempo reale.
Dovrai anche stare attento a non usare troppi effetti,
e rimanere con i classici 2 deck,
e tutto fuznionera' senza intoppi.
Prima pero' scegli la tua applicazione di mixing
con cui potrai fare le prime prove anche senza consolle
(basta scaricare e installare la vesione demo).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da KENTAURUS »

Oggi ho acquistato la rmx 2, la versione silver vista che era in pronta consegna, come detto nei precedenti messaggi per usarla principalmente su ipad come consolle portatile.

Inizierei a chiedere delle cose.
Innanzitutto con djuced su ipad non mi funziona del tutto, versione regolarmente acquistata ovviamente, il volume del master ad esempio non va, giro il knob non succede un tubo e per alzare il volume devo farlo manualmente da ipad, stessa cosa coi volumi degli effetti, giro la rotella ma nada, devo farlo manualmente, tutto il resto funziona ma diciamo non precisamente come altri programmi tipo cross o djay 2 usati solo con ipad.
E cio ' mi sembra strano visto che e'proprio una app nativa di hercules....boh...

Poi ho usato cross dj, e anche li problemi, faccio partire la canzone all'inizio mi funzionano i vari knob poi mi sposto nei vari menu e magicamente quando torno in quello dell'equalizzatore i knob degli alti medi e bassi sono spariti...........boh....

Djay2 per farlo andare se ho ben capito ci vuole un procedimento particolare, devo andare tramite pc su itunes e fare qualcosa ma non ho ben capito cosa se qualcuno vuole rispiegarmelo per piacere in modo semplificato....

Per il resto dopo aver installato il software e fatto i relativi aggiornamenti l'ho usato con vdj 7 le
E traktor pro 2 di cui ho la licenza. Se ho ben capito posso fare l'upgrade a vdj8 le ma non ho capito come.

Considerazioni personali dopo averla provata una oretta. Tralasciando le sicuramente validissime caratteristiche tecniche come controller stanziale non farei cambio con la mia ergo dove tutto e'in ordine e avendo una dimensione maggiore la trovo molto piu comoda, discorso diverso se ci si sposta sempre allora meglio la rmx2.. Ho trovato poi i pad molto duri bisogna metterci forza mentre ad esempio sulla mia maschine mikro 2 basta sfiorarli e si agisce, qua almeno sulla mia bisogna agire con decisione.
Ma esiste il master tempo su questa console? Non mi sembra di averlo visto sulla mappatura stampata.
Ho dato una occhiata al manualetto e mi chiedevo se ce ne e'uno online piu dettagliato per sapere le varie combinazioni di tasti.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Uuuuu che fatica caro KENTAURUS farti capire le cose... :|

Con DJUCED su iPad a me pareva funzionare anche il volume master, hai percaso aggiornato a iOS8?
Nel mio video non tocco mai il volume master? Prova a riguardartelo.

Su Cross DJ forse devi studiartelo un po' di più, a me non pareva di non aver avuto i tuoi problemi, ma ti rimando sempre al mio video test.

[youtube]CnqKjknq1FY[/youtube]

La procedura per importare le mappature su djay 2 è scritta qui viewtopic.php?p=116481#p116481" onclick="window.open(this.href);return false;
cioce ha scritto:Per aggiungere manualmente le mappature MIDI dei controller supportati solo nella versione per MAC, bisogna collegare iPad o iPhone al PC/Mac, aprire iTunes e selezionare l'APP djay nelle APP che condividono i documenti con il device, da li si può copiare il file dentro l'iPad o l'iPhone. Aprendo poi djay il controller sarà mappato e funzionante.

Le mappature estratte dalla versione 4.2.3 di djay per Mac (http://www.algoriddim.com/hardware" onclick="window.open(this.href);return false;) le trovate allegate nello ZIP sotto, è poi anche possibile mappare un controller nuovo a mano con la versione per Mac ed importare la mappatura sul proprio iOS device come descritto sopra.
Su nessun software per iPad sono state fatte mappature avanzare, quindi non pensare di poterci fare chissa cosa, magari devi sbatterti con DJ Player che è l'unico che permette di mappare/rimappare direttamente da iPad.

Per aggiornare a VDJ 8 ti avevo già linkato al secondo messaggio di questo topic dove erano indicate le varie versioni della RMX 2, possibile tu non abbia visto che nello stesso messaggio c'è anche spiegato come fare l'aggiornamento? viewtopic.php?p=90805#p90805" onclick="window.open(this.href);return false;

La ERGO è sicuramente più grande, quindi è chiaro che si usa meglio, ma a me ogni tanto si spegneva per mancanza di corrente, cosa che con la RMX 2 non ti capiterà mai perchè ha il suo alimentatore. I PAD sono volutamente duri per evitare che appena tu li sfiori succeda qualcosa, metti che sei in modalita HotCue e per sbaglio fai tornare la canzone all'inizio, vedo già la gente in pista che ti tira i bicchieri :D
Un tasto per il Master Tempo non c'è, poi ovviamente lo puoi attivare/disattivare sul software da te preferito, ma tu durante un DJset lo disattivi mai??? Il 99% dei DJ no, quindi nelle console nuove hanno capito che avere un tasto dedicato per questa funzione non ha tanto senso ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@Cioce
non per polemizzare, e spero di non andare troppo offtopic
ma io quelche volta il masterTempo (o keyLook) lo disattivo
e in particolare quando voglio modulare il tono di una frase vocale
magari in loop, o continuamente ripartita con il suo punto cue.
Con il master tempo disattivato alzo e abbasso lo slider del pitch velocemente
magari a tempo con la traccia, e la voce cambia ripetutamente tonalita'
che quasi semnbra cambiare anche parole, e mi viene un bell'effetto.
Forse faro' parte dell'1% che usa il tastino
(se ci penso, lo uso prprio una volta su cento anche io)
e infatti sulla mia console lo ho pure mappato in bella vista.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
luca89

Messaggio da luca89 »

Ho letto il post precendente dove spieghi come aggiornare alla versione 8 di VirtualDJ LE pero' ho il seguente problema:
io mi sono registrato sul sito di virtual dj compilando tutti i dati, una volta che mi arriva la mail con il codice di conferma della registrazione non riesco a capire dove va inserito questo codice per confermare la registrazione.
Ho provato anke ad inserire il seriale di virtual dj che risiede nella parte posteriore della mia console nel link da te postato e sono riuscito a scaricare l'installazione di virtual dj 8, una volta scaricato e installato mi chiede un codice di attivazione e inserendo quello che si trova posteriormente la console mi dice che è della versione della 7 e nn mi fa usare il programma.

Sono riuscito a risolvere il problema, nelle impostazioni alla voce licenze ce scritto: LE (hercules dj console rmx 2) e sotto inserire il codice ( a che codice si riferisce? )
Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ma ti funziona sta versione 8 LE o no?
Se hai problemi contatta l'assistenza di VDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

Piu uso questo controller piu mi piace, devo dire che avevate proprio ragione.

Ho disinstallato cross su ipad e reinstallato....e ora magicamente va tutto...boh....solo stamattina mi ha dato un problema col deck di destra che si e'inchiodato quando ho attivato un filtro e ho dovuto uscire dall'app e riavviarla ma per il resto ok.

Mi sono accorto che la durezza e reattivita'dei tasti "pad" dipendono anche dal programma, nel senso che se lo faccio andare con crossdj per ipad quando sono in modalita' "cue" devo tirare delle ditate pazzesche per attivarlo, mentre se uso virtual dj 8 le che ho aggiornato dal 7, e' molto piu preciso e reattivo il tasto del pad, quindi deduco che sia una questione di software.

Incomincio davvero ad apprezzare virtual dj 8 le e mi sono accorto che funziona anche con la ergo, pensavo fosse vincolata alla rmx2, mi piacerebbe fare l'upgrade ma non mi va di acquistare due licenze per i due controller diversi e 200 euro per tutti i controller mi sembra un furto visto che avevo pagato il buon traktor
79 euro...

Approposito di traktor ho scaricato la mappatura che cioce da qualche parte qui aveva postato e riconosce bene anche la rmx2 ora, unica cosa almeno in traktor non trovo cosi precisi gli slider rispetto alla ergo ma forse dipendera'da qualche settaggio che non riesco ancora a fare.

Domani con l'aiuto di un amico agile del mondo apple cerchero'di riuscire ad usare anche vjay e djay2 tramite quello (schifo di programma per me) di itunes....

Ultima cosa...con la versione LE, e'possibile disattivare il contatore BMP, per ora non ci sono riuscito ma forse sono io che non so dove metterci le mani.

Comuqnue per il prezzo che costa....e'un affare, grande rmx2
KENTAURUS

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da KENTAURUS »

Un chiarimento, spero che non sia cosi' per avere il massimo livello di personalizzazione, devo acquistare la versione pro, quindi 299 euro???? Cioe' se magari ho solo la rmx 2 e voglio personalizzare solo questa e degli altri controller non me ne frega un tubo, non mi basta la versione plus controller che costa gia 99 dollari e poco non e' ?
Assurdo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Le differenze fra le varie versioni anche di VDJ le trovi qui http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -e-prezzi/" onclick="window.open(this.href);return false;
poi é ovvio che nessuno ti regala niente, e ritieniti fortunato che con la RMX 2 ti hanno dato ben due software in bundle ;-)
Rispondi