Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
Mi intrometto. Forse quella che gli POTREBBE far + comodo è la S2. Anche io la preferisco alle altre. Poi ha anche traktor Pro. Secondo me NI è un altro pianeta. Poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole. Da non sottovalutare i remix decks che servono per dare un tocco di classe che se li riesce a pilotare bene, può prendere l'F1 :controller aggiuntivo per pilotare i remix decks. Fidati,secondo me l'S2 è ottima. SECONDO ME
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
-
marcodavi21
Consigli acquisto console
Ciao a tutti
Ho a disposizione un budget di circa 400-450 euro e vorrei comprare un dj controller nuovo,dato che attualmente ho una Hercules DJ Control Air e vorrei comprare qualcosa di più "professionale". Ho navigato in internet e ho letto bene riguardo alla marca Pioneer,che sembra dare qualche garanzia in più rispetto alle altre marche. In particolare,avendola provato, mi ha colpito molto la DDJ Ergo Control-v della Pioneer. Che ne pensate? Con il budget che ho a disposizione quali sono i prodotti migliori che potrei comprare? Grazie in anticipo,ciao! 
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Come già ripetuto all'infinito, (e prima di scrivere un nuovo topic potevi dare un'occhiata a questo dove è stato spostato il tuo messaggio) la Ergo è ormai fuori produzione, sostituita dalla DDJ-SR che, oltre ai comandi specifici per il software nativo, viene data in bundle anche con SERATO DJ. L'unico problema è che per acquistarla nuova, devi aumentare il budget di circa €.100,00.
Con il tuo budget, invece, puoi acquistare la Native Kontrol S2 (€.389,00 da Goody Music), prodotto altrettanto valido (anche migliore secondo me
)
Con il tuo budget, invece, puoi acquistare la Native Kontrol S2 (€.389,00 da Goody Music), prodotto altrettanto valido (anche migliore secondo me
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Ciao a tutti! Vorrei comprare il mio primo controller per cominciare ad entrare nel mondo del djing. Per questo avrei bisogno di un grande consiglio. Inizialmente ero orientato verso la RMX 2 versione premium della hercules in modo da avere traktor LE2 incluso nella confezione. Per rapporto qualità prezzo come è stato spesso detto è una delle migliori. Poi però ho cominciato a vedere qualche recensione della nuova Traktor s2 mk2 con incluso nella confezione traktor 2 pro e che ovviamente costa un pò di più. A livello estetico la Traktor mi piace molto di più, ma so bene che quello che principalmente conta sono le caratteristiche tecniche. Quello che vorrei sapere è se la Traktor s2 mk2 vale quei 100 euro in più o conviene comunque prendere la RMX 2.
Grazie a tutti in anticipo
Grazie a tutti in anticipo
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Beh, se avessi dato un'occhiata ai topic all'inizio delle relative sezioni (quelli chiamati "Di quali console parliamo in questa sezione?") avresti già compreso che la Traktor Kontrol S2 rientra nella fascia di controller di livello professionale e, pertanto, vale sicuramente i circa €. 100,00 in più di una RMX2 
since 1989
My Setup:
My Setup:
Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2
Ciao a tutti, approfitto del thread aperto, visto che la domanda è la stessa, aggiornata ad oggi ma trattasi sempre degli stessi controller.
Dopo 5 magnifici anni con Hercules e Virtual DJ, vorrei passare ad un controller più completo, ma soprattutto professionale e sono giunto a un dubbio: Ergo K? O NI kontrol s2 mk2?
Il dubbio non ci sarebbe se da 5 anni a questa parte non avessi acquistato e adoperato Virtual DJ, poichè il mio obbiettivo attuale è di passare a Traktor (ma di non abbandonare ovviamente, il software di atomix).
Il problema è che vedo troppa differenza in favore di S2 (lo vedo un vero e proprio controller PRO) la Ergo K, inutile nasconderlo, è un altro controller "semi pro" con estetica accattivante/affascinante e doppia compatibilità software.
Premesso che nutro io stesso personale preferenza verso NI, rispetto a Pioneer, per più di un motivo che non sto quì a spiegare...ma dal lato economico, attualmente vedendo i prezzi, anche quì S2 mi viene in contro a braccia aperte!!!
Il fatto di non sapere molto di esperienze altrui con S2 e VDJ, non aiuta, molti sconsigliano, ma la domanda che mi viene più spontanea è: ma è proprio una roba così "impiastrosa" suonare con un S2 in VDJ?
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie!
Dopo 5 magnifici anni con Hercules e Virtual DJ, vorrei passare ad un controller più completo, ma soprattutto professionale e sono giunto a un dubbio: Ergo K? O NI kontrol s2 mk2?
Il dubbio non ci sarebbe se da 5 anni a questa parte non avessi acquistato e adoperato Virtual DJ, poichè il mio obbiettivo attuale è di passare a Traktor (ma di non abbandonare ovviamente, il software di atomix).
Il problema è che vedo troppa differenza in favore di S2 (lo vedo un vero e proprio controller PRO) la Ergo K, inutile nasconderlo, è un altro controller "semi pro" con estetica accattivante/affascinante e doppia compatibilità software.
Premesso che nutro io stesso personale preferenza verso NI, rispetto a Pioneer, per più di un motivo che non sto quì a spiegare...ma dal lato economico, attualmente vedendo i prezzi, anche quì S2 mi viene in contro a braccia aperte!!!
Il fatto di non sapere molto di esperienze altrui con S2 e VDJ, non aiuta, molti sconsigliano, ma la domanda che mi viene più spontanea è: ma è proprio una roba così "impiastrosa" suonare con un S2 in VDJ?
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie!
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
La Ergo non è più in produzione ma funziona egregiamanete con Traktor, Serato DJ e VDJ.
La S2 è solo Traktor a meno di passare in modalità midi e usare mappature non native...
Se vuoi andare su Traktor vacci al 100% con S2 oppure prendi una ERGO.
La S2 è solo Traktor a meno di passare in modalità midi e usare mappature non native...
Se vuoi andare su Traktor vacci al 100% con S2 oppure prendi una ERGO.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Sì la ergo è fuori produzione, ma si trova facilmente in molti negozi ancora.
In effetti la ergo sarebbe più versatile sotto più punti di vista, nella mia attuale situazione, ma a questo punto conviene valutare un usato in buone condizioni, visti i prezzi di pioneer...costa meno un S2 nuovo con traktor PRO incluso e non LE...!
Altrimenti dovrei valutare qualche altro controller...
In effetti la ergo sarebbe più versatile sotto più punti di vista, nella mia attuale situazione, ma a questo punto conviene valutare un usato in buone condizioni, visti i prezzi di pioneer...costa meno un S2 nuovo con traktor PRO incluso e non LE...!
Altrimenti dovrei valutare qualche altro controller...
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Decidi prima il software...il resto segue di conseguenza.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
Comparazione console usate
Salve ragazzi, recentemente la mia vecchia hercules air ha iniziato a dare problemi con la scheda audio (ogni tanto l'audio in output sia dall'uscita mixer che dall'uscita cuffie diventa distorto come se ci fossero filtro e flanger attivi al massimo contemporaneamente e il volume si abbassa per cui non credo sia un problema software) per cui volevo cambiare console ma non potendo permettermi grandi cifre mi sono orientato sull'usato
premettendo che ho un budget intorno ai 150 euro ma che più risparmio (sempre in rapporto qualità prezzo) meglio è (so che è molto limitato per dell'attrezzatura da dj ma questa è la mia liquidità purtroppo:) ), per ora sono portato su tutte a prendere una american audio vms 4 che ho trovato immacolata a 160 euro (ma c'è un'altro acquirente prima di me) oppure ha un prezzo che oscilla intorno ai 200
alternative sono:
1) hercules 4mx a 95 (ma ho paura che non essendo alimentata esternamente possa darmi problemi)
2) hercules rmx2 a 150 (ma tra questa e la vms4 sceglierei la seconda)
3) hercules 4 set a 80 (posso trattare di qualche euro ma essendo uno che si rimappa quasi del tutto le console ha pochi tasti a mio parere e piuttosto prenderei la 4mx)
Avevo visto anche la stanton djc 4 ma vale ancora troppo per le mie tasche come usato...
Io avevo pensato di stare sulla vms4 per due motivi: prima di tutto avrei 4 fader e relative knob per il volume dei deck e quindi una vera console 4 deck e anche perchè essendo un mixer vero quando più avanti presumibilmente passerò a dei cdj potrò tenere il mixer come ultima spesa da fare
tuttavia come prezzo preferirei la 4mx perchè ha comunque tutto quello che mi serve e potrei impostare uno shift che mi mappa i pitch come volume fader 3/4 se premuto ma sento dei miei amici che mi dicono di averla scartata nella loro scelta per problemi di alimentazione...
tenendo conto che più grande è e più fa figura (
) e di quello che ho scritto voi di che parere siete? accetto anche consigli su console diverse (anzi tanto meglio) purchè come valore dell'usato si aggirino intorno ai 150/160 euro massimi
Grazie e scusate il papiro
premettendo che ho un budget intorno ai 150 euro ma che più risparmio (sempre in rapporto qualità prezzo) meglio è (so che è molto limitato per dell'attrezzatura da dj ma questa è la mia liquidità purtroppo:) ), per ora sono portato su tutte a prendere una american audio vms 4 che ho trovato immacolata a 160 euro (ma c'è un'altro acquirente prima di me) oppure ha un prezzo che oscilla intorno ai 200
alternative sono:
1) hercules 4mx a 95 (ma ho paura che non essendo alimentata esternamente possa darmi problemi)
2) hercules rmx2 a 150 (ma tra questa e la vms4 sceglierei la seconda)
3) hercules 4 set a 80 (posso trattare di qualche euro ma essendo uno che si rimappa quasi del tutto le console ha pochi tasti a mio parere e piuttosto prenderei la 4mx)
Avevo visto anche la stanton djc 4 ma vale ancora troppo per le mie tasche come usato...
Io avevo pensato di stare sulla vms4 per due motivi: prima di tutto avrei 4 fader e relative knob per il volume dei deck e quindi una vera console 4 deck e anche perchè essendo un mixer vero quando più avanti presumibilmente passerò a dei cdj potrò tenere il mixer come ultima spesa da fare
tuttavia come prezzo preferirei la 4mx perchè ha comunque tutto quello che mi serve e potrei impostare uno shift che mi mappa i pitch come volume fader 3/4 se premuto ma sento dei miei amici che mi dicono di averla scartata nella loro scelta per problemi di alimentazione...
tenendo conto che più grande è e più fa figura (
Grazie e scusate il papiro